• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Apple TV 4K HDR - 2021

Ragazzi, ma l'app Prime Video ha risolto il problema dell'auto riconoscimento dell'HDR? Perchè qualche settimana fa non funzionava.

Buongiorno avrei una domanda , se riuscite ad aiutarmi , nella home del mio abbonamento Apple TV plus su Apple TV , nella sezione “Cosa guardare” trovo anche i contenuti Disney , trovo la cosa meraviglioso, mi chiedo perché non trovò quelli di Netflix o Amazon prima ? Avete una spiegazione del perché trovo quello Disney?

Disney si può integrare in apple TV + gli al altri no , accordi commerciali non finalizzati presumo.

L'idea di un concentratore di servizi è molto bella ma "pericolosa" per gli altri , l'obbiettivo è tenerti sulla propria piattaforma :-)

Ciao
Luca

Da qualche giorno mi da messaggi strani. Ad infuse viene cancellata la cache. Netflix mi chiede di loggarmi… ho una 64 gb praticamente vuota. Se guardo nella gestione dello spazio non trovo un Gb impegnato. Ho installato una manciata di app!

Qualcuno riesce ad aiutarmi…..?

Grazie Ilario

Esattamente la stessa cosa anche a me, cache di infuse cancellata, per presunti problemi di spazio che non ci sono,atv 64 giga praticamente vuota! Scritto a infuse, dicono che è un problema dell’ATV

Buongiorno avrei una domanda , se riuscite ad aiutarmi , nella home del mio abbonamento Apple TV plus su Apple TV , nella sezione “Cosa guardare” trovo anche i contenuti Disney , trovo la cosa meraviglioso, mi chiedo perché non trovò quelli di Netflix o Amazon prima ? Avete una spiegazione del perché trovo quello Disney?

Se vuoi un aggregatore completo prova a usare Plex

Da qualche giorno mi da messaggi strani. Ad infuse viene cancellata la cache. Netflix mi chiede di loggarmi… ho una 64 gb praticamente vuota. Se guardo nella gestione dello spazio non trovo un Gb impegnato. Ho installato una manciata di app!
Qualcuno riesce ad aiutarmi o ha avuto sti problemi?

Ciao, sei in buon compagnia, anche a me infuse da lo stesso messaggio, la mia é da 32gb ma ho quattro programmi in croce e anche eliminandone qualcuno il messaggio rimane. Mistero… per netflix non saprei dirti, al momento non mi da problemi

Se può esserti di aiuto io utilizzo l’app Just watch ti lascio il link All’app https://apps.apple.com/it/app/justwatch-movies-tv-shows/id979227482
Con questo puoi cercare un determinato film o serie tv e ti dice quale servizio di streaming lo ha disponibile, in che qualità e se a pagamento o gratis, clicchi sul film e ti apre automaticamente il servizio di streaming che ha disponibile il film. Per me é un applicazione geniale, é disponibile sia su iPhone iPad che Apple TV :D

lo ha fatto un paio di volte in una settimana poi basta...

funziona regolarmente praticamente da quando ho scritto quel post.

riescono fuori i rumor su apple stick , rumor che sia erano chiusi con uscita del app ATV+ su molte piattaforme.

Visto che la cosa non ha funzionato poichè apple non vuole pagare le commistioni di itunes alle piattaforme , torna provabile la sua uscita.

Apple TV HD veneve venduta a ancora 159€ (veramente? ma chi la compra)

quindi :
apple stick 4k A12 a 159?
apple stick 4k A10 a 99?

io dico apple stick 4k A12 16gb a 119?

Con uno dei prossimi aggiornamenti Apple TV finalmente supporterà HDR10+ olè!
Si attende ios16 dopo l’estate immagino, notizia ufficiale

Se ti riferisci all'app AppleTV per Iphone e Ipad con il prossimo ios16 si è corretto ma se ti riferisce al dispositivo AppleTV 4K e sistema operativo tvOS 16 in quanto questo è il thread dell'AppleTV 4K no non è così perchè la società di Cupertino ha confermato che l' HDR10+ sarà supportato nell'app Apple TV su iOS 16, iPadOS 16 e macOS Ventura ma non ha fatto cenno di tvOS e quindi dell'AppleTV 4K.

Poi per carità ben venga l' HDR10+ sull'AppleTV 4k visto che Prime Video utilizza l' HDR10+

Ultima modifica:
Se ti riferisci all'app AppleTV per Iphone e Ipad con il prossimo ios16 si è corretto ma se ti riferisce al dispositivo AppleTV 4K e sistema operativo tvOS 16 in quanto questo è il thread dell'AppleTV 4K no non è così perchè la società di Cupertino ha confermato che l' HDR10+ sarà supportato nell'app Apple TV su iOS 16, iPadOS 16 e macOS Ventura ma..........[CUT]

Avro' il mal di testa per due ore dopo aver letto le 3 righe che hai scritto... la punteggiatura non si paga ;-)

La notizia e' su un articolo di Dday, sai quante cose non dice apple nel keynote? durerebbe 20 ore se dovessero elencare tutte le piccole novità di ogni sistema operativo...

veramente quasi tutti i siti riportano
"HDR10+ support ..Apple TV app on tvOS 16."

quello che non è chiaro e se tvOS 16 supporta in generali HDR10+ (quindi anche prime video) o è solo app Apple TV che lo supporta.

quello che non è chiaro e se tvOS 16 supporta in generali HDR10+ (quindi anche prime video) o è solo app Apple TV che lo supporta.

considerando che ATV+ ha solamente contenuti originali e Apple produce solamente in DV pare scontato che il supporto sia generico e non esclusivo dell'app proprietaria... Anche perche' (correggimi se sbaglio) i film di terze parti che vende iTunes e' impossibile che siano solo hdr10+ giusto?
Quale major produce un film solo in HDR10+ e non in DV ormai?

considerando che ATV+ ha solamente contenuti originali e Apple produce solamente in DV pare scontato che il supporto sia generico e non esclusivo dell'app proprietaria
(Anche se in Italia il supporto è pressoché nullo) L'app Apple TV non esiste solo per usufruire di Apple TV+, ma può essere usata come "contenitore" dove si collegano tutti i vari servizi streaming https://support.apple.com/guide/ipod-touch/connect-apps-and-add-your-tv-provider-ipha8b33d895/ios
Quindi il dubbio ha senso, prendendo in considerazione Prime Video, non è chiaro se HDR10+ funzionerà solo quando riprodotto all'interno di Apple TV o anche nella sua app proprietaria.

Al momento vi posso dire che nella developer beta 1 niente di quello che ho provato viene riprodotto in HDR10+ sia all'interno dell'app Apple TV che in Prime Video.
Vedremo col passare del tempo quando di inizierà a spuntare fuori qualcosa.

L'app Apple TV non esiste solo per usufruire di Apple TV+, ma può essere usata come "contenitore" dove si collegano tutti i vari servizi streaming
[CUT]

Non uso questa funzione ma ho provato con i contenuti disney+ e quando clicchi su una serie dentro l'app ATV ti rimanda sull'app disney+... non la vedi dentro ATV... Amazon ha accettato di far rimanere l'utente dentro l'app di apple? mi sembra molto strano... se fosse cosi' ok sarebbe interessante capire

Hai assolutamente ragione tu, è da un po' di tempo che non uso la funzione e per qualche motivo ricordavo funzionasse come ho descritto sopra.

A questo punto la vedo come te, è molto più probabile che il supporto sia globale.
Anche perché nel frattempo ho controllato ogni serie tv su Apple TV+ e nessuna viente riprodotta in HDR10+, dubito Apple intenda rimasterizzare tutti i contenuti, oppure se l'idea è quella tenerselo stretto per iniziare a distribuire in HDR10+ in futuro, sembra una situazione dove il gioco non la vale la candela.
Sappiamo benissimo che ad Apple non piace condividire, ma dopotutto non hanno ristretto l'uso di altri formati a servizi di terze parti fino ad ora, sarebbe strano iniziare proprio con l'HDR10+.