SONY KD-65 AF8

Consiglio: sto cambiando tutto il mio impianto audio e video in ottica della nuova casa.
Purtroppo non ho una posizione felice dove posizionare il tutto perchè sarà di fronte ad una scala.

Nella valutazione TV sto valutando il 65" A1... l'unica cosa che vi chiedo è... se dovesse rimanere su uno "scalino" a 18 cm da terra secondo voi è troppo basso? Solo xè non avrei altra soluzione e non posso pensare di mettere un mobile...
Secondo voi è una posizione assurda oppure può avere senso? Considerate la distanza di visione sarà di circa 4 metri...

Grazie a tutti!

Consiglio: sto cambiando tutto il mio impianto audio e video in ottica della nuova casa.
Purtroppo non ho una posizione felice dove posizionare il tutto perchè sarà di fronte ad una scala.

Nella valutazione TV sto valutando il 65" A1... l'unica cosa che vi chiedo è... se dovesse rimanere su uno "scalino" a 18 cm da terra secondo voi..........[CUT]

Lascio il campo a chi ne sa più di me. Cioè tutti :D
Dico solo che, se proprio devi tenere un Tv così in basso, l'A1 grazie alla sua inclinazione naturale certamente ti può aiutare (anche se qua parliamo dell'A8).
Mi permetto solo di aggiungere che ad una distanza di 4 mt. siamo oltre il limite per godere appieno di un 4k da 65". Ma sarà fantastico lo stesso!

Nella valutazione TV sto valutando il 65" A1... l'unica cosa che vi chiedo è... se dovesse rimanere su uno "scalino" a 18 cm da terra secondo voi..........[CUT]
Valuta un AF8, perché in questo topic si parla di AF8, e appendilo al muro visto che non puoi utilizzare un mobile. La tua soluzione è uno spreco, sia visivo, che per la tv che vorresti acquistare. Da 4 metri occorre il 77 pollici. Da 3 il 65 e da 2 il 55.

C è qualcosa di strano su Sky..o si è scongiurato qualcosa..i canali tipo canale 5 in HD non si vede bene come prima ...mi ridite le impostazioni video di Sky Q e del bluray uhd?

domandona: meglio mettere apple tv 4k in hdmi 3 o il bluray uhd in hdmi 3? la 2 ce l'ho per sky q....

Ultima modifica:
Bella domanda..... Io non ho ancora sky q (il mysky sta su hdmi1) e ho l'oppo su hdmi2 e atv4k su hdmi3. Dovendo scegliere metterei l'oppo sull'unica porta hdr perchè lo uso di più. Alla fine dipende da quale usi di più. Personalmente quando prenderò sky q lo collegherò all'oppo che ha una porta hdmi IN che supporta hdr e risolverò così (purtroppo il mio av cambridge ha porte hdmi 4K ma non hdr) . L'unica alternativa è un moltiplicatore di porte da collegare ad hdmi3 su cui collegare sia blu ray che atv......

Stasera lo cerco, non l’ho segnato :( circa ad 1 ora

Comunque anche appena inizia con i loghi si vede malissimo proprio i primi secondi

Ultima modifica:
Ho il bluray di interstellar, più tardi lo provo (con la PS3..) e ti dico.

Cmq è venuta l'assistenza Sony a casa per la questione dolby vision, ha verificato in effetti il fenomeno del pixelaggio a nuvola che sfarfalla (Netflix - film Annientamento). Mi diceva tuttavia che su Netflix non è la prima volta che il formato/compressione dei video crea questi problemi (alcuni sono HDR-DB ma compressi/codificati ad cazzium...)

In ogni caso ha fatto un forced factory reset, staccando l'alimentazione, attesa un minuto, premuto power+vol down dietro al tv e nel contempo reinserito il cavo di alimentazione. Il led è diventato verde e dopo qualche minuto il tv è risalito "vergine" da riconfigurare da zero.
Chiaramente la vs software non è cambiata (sempre quella del DB è rimasta). Ho riprovato Netflix il film "Annientamento" ma il DB fa ****** uguale.

Tuttavia il pannello in generale ora si vede meglio (a parità di settaggi immagine). ho fatto il test a 5% e 10% gray ed è più uniforme rispetto a prima. Quindi in qualche modo l'hard reset ha giovato.

Per il downgrade del sw alla versione precedente mi ha detto che si informa se fattibile, nel caso mi fa sapere torna e proviamo.

Ho il bluray di interstellar, più tardi lo provo (con la PS3..) e ti dico.

Cmq è venuta l'assistenza Sony a casa per la questione dolby vision, ha verificato in effetti il fenomeno del pixelaggio a nuvola che sfarfalla (Netflix - film Annientamento). [CUT]

Mi dici anche tu il minuto che verifico?

È al minuto 55, anche con il bluray 2k quella scena ha il nero/grigio... e c’è anche lì la sfumatura schifosa quando inizia il il film sulla libreria. Non ci capisco più niente

Ma questi problemi sono comparsi dopo aver fatto un aggiornamento per caso? ho letto su un forum di problemi avvenuti proprio dopo aver aggiornato la tv con l ultimo aggiornamento che riguardava sopratutto il DV.

Provato con altra tv. Provato con monitor computer. Le immagini sono sempre uguali. Secondo me è un effetto di luce voluto dal regista, non ha niente a che vedere con la tv, aggiornamenti vari o Dolby vision.

scusate, vorrei un attimo fare il punto della situazione sull'AF8 nei confronti dell'A1 giusto per vedere se mi sono perso qualcosa

1. stesso pannello LG (2016 o 2017 che sia)
2. stessa CPU x1 extreme
3. stesso telecomando un po' sotto tono
4. scocca di qualità inferiore (a1 dietro ha il vetro, af8 la plastica)
5. due porte hdmi da 60hz contro le 4 di A1
6. impianto audio inferiore rispetto ad A1 (non di molto)
7. problema dei 20w di consumo in standby per af8
8. prezzo di 500 euro (cinquecento!) superiore rispetto ad A1 (fonte MediaWorld)

ora, considerando che alla luce di questo probabilmente è l'ultima volta che scrivo qui perché vado a comprare l'A1, ma qualcuno trova un solo motivo per cui ha senso preferire l'af8? io avevo il blocco della posizione inclinata sul mobile tv, (normale af8 odiosa a libro su A1) ma la supererò fissando il Sony a muro!