Mikigio i grafici che hai postato sono interessanti. Nella pratica il profilo ti abbassa il blu di qualche punto percentuale. Curiosamente la rilevazione del TV senza profilo è abbastanza bilanciata, mentre con profilo il blu risulta troppo basso. Il che mi fa pensare: sei sicuro che il profilo sia corretto? Gli spettrofotometri sono strumenti deli..........[CUT]
A non lo so, lei è sicuro del suo colorimetro.....? .
Per quel che mi riguarda ogni anno a Giugno faccio riprofilare lo Spettro e dal momento che il C6 è sempre stato affetto da problematiche di rilevazione non ci investo più soldi sopra..
Sa, a meno che io non sia daltonico, il Rosso percepibile sulla Gray Ramp settando i plasma o l'oled con la C6 conferma in maniera abbastanza palese quello che poi gli strumenti dimostrano... ma a pensarci bene il mio Kuro era l'unico che usciva in maniera significativa dalla media di tutti gli altri, così anche il panasonic....effettivamente anche l'Eizo era uno dei pochissimi sfortunati e probabilmente i tecnici di casa Eizo non ne hanno un'idea....e naturalmente visto che la "fortuna" mi rincorre, (l'elenco sarebbe ancora lungo) su due colorimetri e uno spettro ho beccato tre elementi farlocchi ecc...
..........curiosmente:
Hdtvtest

Trova qualche similitudine?
Ultima modifica: