Visualizzazione Stampabile
-
@Jento
Guarda ieri ho provato Mission Impossible (l'ultimo) e ho notato che con Maggiore brillantezza + Auto 2 il movimento è praticamente perfetto!! Anche con Auto 1 ma con Auto 2 è ancora più fluido. Mi piace di più con Auto 2. Non c'è l'ombra del minimo artefatto!!! Stupendo!
@fracharmant
Si potresti notarlo anche con Fifa....anche con gare di formula1 e Motogp. Diciamo che puoi notarlo in qualunque momento in cui ci sia un movimento laterale veloce con uno sfondo uniforme.
-
Aggiornato:
Riscontri possessori:
MauroHOP: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
Andry: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
Mixed7: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
Ozzyno: Pannello esente da difetti visivi "40 pollici"
Nathan-Drake: Pannello esente da difetti visivi
Edo2000: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
Fracharmant: Pannello difettoso - Un pixel rotto e clouding "40 pollici" seriale 6150861
Dadi70: Vertical Banding - in attesa di sostituzione "55 pollici"
One Vision: Pannello con difetti visivi: percepisce leggero VB (ma da valutare ancora) "55 pollici"
Knigth: Percepisce VB ma si riserva ulteriori verifiche anche per caprine bene l'entità... "55 pollici"
Attendiamo gli altri possessori
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jento
Se metti Auto 1 + un setting del Motion Flow, non succede niente.
Credo che le cose siano cambiate nel corso del tempo. Dalle prove fatte su un "vecchio" Z, ho avuto i risultati opposti. Il test era lo stesso: attivando l'interpolazione del motion flow in abbinamento ad Auto2, c'è un aumento della fluidità accettabile (per chi lo sopporta), invece Auto1 abbinato al motion genera un effetto soap molto evidente.
Inoltre mi sento di confermare che il CineMode sia legato al deinterlacer (anche per gli ultimi discorsi fatti qui), e la distinzione sia tra una modalità che riconduce ad un 25p, e l'altra ad un 50p. Quindi, secondo me, con i BD andrebbe su No.
-
Per One vision e Knight
Siccome voi 2 avete notato quel leggero VB riporto un pezzo della review di AVF che è l'unica che come voi ha notato questa cosa leggera:
The twin perils of panel banding and dirty screen effect (DSE) – often but not always banding becomes DSE on panning – did show their unwelcome faces sometimes but in comparison to the 2011 Bravia’s, matters are greatly improved and they only really become noticeable on very pale shades. Sports lovers will be happy that most of the green hues of grass don’t tend to highlight it, for instance, although the speed of the camera pan has a direct effect – the faster then pan, the more likely you are to see DSE. Sony are to be strongly congratulated on two counts. First, they publically acknowledged the problems, and second, they do appear to have employed measures to actively combat them. Things could definitely be improved further, certainly, but are now at a level where they’re unlikely to distress the vast majority of viewers. It’s not plasma-like, quite yet, but we’re encouraged and reducing the backlight down quite low helps further. We used a setting of 2 for night time watching which gives a perfectly reasonable peak light output of over 120 cd/m2.
A questo punto...A quanto avete la Retro?? Vi consiglio di provare una partita di calcio con retro molto bassa, sparando di più magari il contrasto, e vedere se lo notate ancora. Fateci sapere!!
-
Citazione:
MauroHOP
@Jento
Guarda ieri ho provato Mission Impossible (l'ultimo) e ho notato che con Maggiore brillantezza + Auto 2 il movimento è praticamente perfetto!! Anche con Auto 1 ma con Auto 2 è ancora più fluido. Mi piace di più con Auto 2. Non c'è l'ombra del minimo artefatto!!! Stupendo!
Mauro, va un po' a gusti. Probabilmente tu apprezzi il movimento molto fluido. Ma ciò non vuol dire che sia sbagliato ;) Molta gente trova inguardabile addirittura il movimento dei plasma senza interpolazione, altri non possono sopportare neanche la minima fluidità aggiunta. Ognuno quindi si farà i propri esperimenti e sceglierà le combinazioni che più lo aggradano anche in base al materiale. Personalmente tutta quella fluidità potrà anche piacermi nello sport, ma nel cinema (mio gusto personale) preferirei stare un po' più schiscio con l'interpolazione.
@Pigna
Effettivamente anche parlando con ABAP era emerso che nelle serie precedenti le due film mode funzionassero in maniera opposta a quelle attualmente in uso sull' HX85.
-
La retro è tendenzialmente piuttosto bassa, 3, stasera farò altre prove, sicuramente il cambio da cinema a generico come scena ieri sera ha migliorato la situazione, non ricordo però ha quanto ho settato il contrasto.
-
One vision usa maggiore brillantezza e 2 di retro!!! Un campo da calcio è già luminoso! Non serve sparare la retro. Metti pure Auto2 su modalità film.
@Jento
Maggiore brillantezza non funziona come "fluido" attenzione! Con fluido si vede che il movimento si velocizza (ottimo per lo sport) ma con Maggiore brillantezza si ha un effetto diverso! Il movimento rimane naturale ma risolve più linee, ha il movimento plasma like. Con l'aggiunta di Auto 2 lo è ancora di più. Vedere un bluray invece con Fluido a mio parere è brutto, perchè si accellera un pò il tutto.
-
Mi confermi che non c'è modo di salvare diversi settings senza doverseli scrivere tutti e reimpostarli ogni volta? Sarebbe comodissimo poter selezionarli rapidamente in base a ciò che si sta vedendo, oppure partire da una base per tornare indietro quando non si è convinti; se non ci fosse questa funzionalità a mio parere avrei trovato un altro difetto su una tv di questo livello.
Per il resto stasera procedo con altre prove seguendo i tuoi consigli.
-
Scusa ma non ti sei settato ogni scena?? Option - Selezione scena - e poi scegli quella che vuoi! A me rimangono tutte salvate. Sia in HDMI che SD ecc.
Sto vedendo RaiSport1 e 2 che c'è sia tennis che nuovo (Italia ha appena vinto la medaglia d'oro, la Pellegrini è una bestia).
Confermo che Nitido + Auto2 sullo sport ruleggia ;)
-
Sì, a livello di scena anche a me risultano salvate; ho un'estrazione informatica e magari pretendo un po' troppo da qualcosa che sa di computer ma che poi computer non è; il fatto è che i settaggi sono parecchi ed alcuni hanno impatti notevoli per cui, non avendo neanche troppa esperienza in merito, può risultare a volte complicato districarsi tra le varie combinazioni; a me per ora la scena sport non convince molto, spara troppo i colori, a meno che non si debba poi lavorare sul resto dei settings per farla funzionare bene.
-
Ma scusa ci sono i miei settaggi in prima pagina su ogni fonte...Film, Sport, SD, 3D...Ma li hai visti?? :D
Prova i miei!
-
Citazione:
MauroHOP
One vision usa maggiore brillantezza e 2 di retro!!! Un campo da calcio è già luminoso! Non serve sparare la retro. Metti pure Auto2 su modalità film...........[CUT]
cmq se c'e un po' di VB non credo che la soluzione sia nasconderlo dietro a un setting piuttosto che a un altro la cosa migliore e' stabilire l'entita' e pensare al recesso se non ti va in quella misura
-
@MauroHOP
Lo farò!! Però poi può andare anche a gusti, anche se alcune cose credo siano oggettive
@philippo2011
Il fatto è proprio che non è evidentissimo, per cui la mia paura è poi magari fare un cambio e trovarmi di peggio.
-
Ragazzi, ma quanto avete scritto in questi giorni che non ho potuto partecipare al forum?! Mi fate paura! :D
Bene bene, vedo che dopo di me molte persone hanno iniziato ad avere nelle proprie case questa TV.
Vorrei porre a voi qualche domanda e scusatemi se sono cose già dette, ma non ho voglia di spulciare 44 pagine!
Avevo fatto notare a sony e avevo scritto nell'altro thread di questo forum, che le applicazioni MHP nel DTT non funzionano. Mi confermate che anche voi non riuscute a far partire le applicazioni Rai, Mediaset e La7??
Oppure qualcuno è riusciuto a trovare un modo per farle partire?
Sony mi ha scritto ormai da quasi un mese che sta indagando...bah!
Inoltre, usando una USB da 32 GB per registrare o mettere in pausa, capita anche a voi che esca un messaggio di HDD pieno, anche se poi la pausa o la registrazione partono lo stesso?
PS Mauro, te lo stai godendo per bene?!! :D
-
Ma non ha un VB vistoso, ce l'ha molto leggero. Lui ha visto la tv con le impostazioni di fabbrica quasi...la tv va tarata e secondo me nemmeno nota più nulla con una buona calibrazione. Secondo me la retro va a max 2 al buio e max a 5 in pieno giorno. Questa tv ha una retro molto potente. Riguardo il contrasto già a 90 è perfetto, si può anche aumentare ma meglio di no. Luminosità 50 è lo standard, io la metto su 48 e in sd a 40. Per i colori invece consiglio le impostazioni di Flatpanels, ossia Caldo 2 e bilanciamento bianco in questo modo: 0, -6,-1,-1,-3,-1 in questo modo diventa praticamente tinta Neutra ma con la luminosità e gamma di caldo2.
I motionflow sono a vostro piacimento, ma per lo sport sicuramente Fluido o maggiore brillantezza combinati con Auto2 sono uno spettacolo!
One vision fai un pò di prove! Anche in base al tuo occhio