Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 117 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1754

Discussione: Sony Line Up 2012

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Immagine più dettagliata e meno morbida dei modelli 2011, DVB T2 integrato, Input lag inferiore, 3D migliorato
    E il DVB-S2 ve lo scordate sempre

Riguardo all'immagine dettagliata, non faccio confronti con la precedente serie....però l' HX855 ha una visione molto dettagliata. Per questo ieri dicevo che con un ottima sorgente HD l' immagine cambia sensibilmente.

grazie a tutti e due.. vi stimo e vi apprezzo tanto per la vostra competenza... ( e genny ne' sa qualcosa )

ma di fatti non vedo l' ora che posso riuscirlo a vedere... ho chiesto ad un punto di vendita dalle mie zone ha detto che gli arrivara' inizio di giugno .. e me lo fara' testare per bene il VT .. ( con luce , ed al buio , e poi solo allora tirero' le somme della mia scelta finale... ma di sicuro e' certo che se il VT non rientra nei miei parametri visivi .. dopo un breve test personale.... gis' so' dove buttarmi.... 855!!!! se ricrado' sul VT..... obbligatoriamente , genny sara' il mio tutor vista la mia totale Profanita' dei Plasma ..
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da Paoletto2009 Visualizza messaggio
    E il DVB-S2 ve lo scordate sempre

se non erro ormai c'e' l' hanno tutti i modelli 2011/2012 delle tv..

hai letto la mia info !!! che voto dai alla Smart tv... di questo 855 ??? pro' e contro ??
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    grazie a tutti e due.. vi stimo e vi apprezzo tanto per la vostra competenza... ( e genny ne' sa qualcosa )

ma di fatti non vedo l' ora che posso riuscirlo a vedere... ho chiesto ad un punto di vendita dalle mie zone ha detto che gli arrivara' inizio di giugno .. e me lo fara' testare per bene il VT .. ( con luce , ed al buio , e poi solo a..........[CUT]
    Penso che siamo nella stessa situazione

Pur non avendo mai avuto a che fare con i plasma, quello che sto leggendo in questi gg del VT50 mi attira molto..Lo userei molto per guardare film, quindi al buio e le sue caratteristiche ne farebbero la tv ideale..per il resto non credo che in ambiente domestico, per tutti gli altri usi un plasma del genere sia inguardabile, anzi..

Poi sento parlare così bene di questo 855 e torna la confusione a me serve un 55 e forse per queste dimensioni, i difetti tipici dei led, sono troppo invasivi...

Voi che dite? Meno male che ho un altro mese di tempo prima di trasferirmi a casa nuova

il mio consiglio e' quello di andarli a visionare entrambi.. come sto' facendo io.... il consiglio vale si.. e' importante, ma poi quello che ne' deve essere soddisfatti in pieno siamo noi... della loro visone reale....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

il mio consiglio e' quello di andarli a visionare entrambi.. come sto' facendo io.... il consiglio vale si.. e' importante, ma poi quello che ne' deve essere soddisfatti in pieno siamo noi... della loro visone reale....
    Esattamente quello che non vedo l'ora di fare appena arriveranno dalle mie parti

Eh ma penso che mi battono sul tempo! Sicuro nella discussione ufficiale sarò molto attivo. Posterò qualunque settaggio possibile: SD, Sky, Bluray, Pc, Consolle...Purtroppo ho avuto delle spese ultimamente ed il budget mi si è ridotto (sto bestemmiando da un mese). Spero di riuscirci al più presto! Cmq ragazzi Mixed7 è molto esperto, e ci ha già fa..........[CUT]
    Se la tua scelta è tra HX 855 e VT50 non so' come farai a valutare!! Visto che il VT50 devi vederlo come si deve, al buio. Se vai nei negozi prenderesti immediatamente l'HX 855 in quanto i led rendono meglio in negozio. In entrambi i casi se sei così indeciso hai goduria da una parte e rammarico dall'altra! Cerca di convincerti per bene nell'acquis..........[CUT]
    Ciao Mauro, non voglio minimamente fare quello che ti fa le pulci, sono nuovo in questo forum e inoltre ho cominciato da poco a seguire i tv in maniera un po' più "tecnica"; ti aggiungo che sono sempre stato molto attratto dai prodotti sony (passati in casa mia: ps1,2,3, un crt, due lcd, un vcr, un home theater, un dvd recorder, due fotocamere digitali, un notebook da 3k € ) e sono sempre stato molto soddisfatto, a parte un problema con il monitor del notebook, sia per la loro qualità che per la loro estetica, quindi non sono assolutamente contro sony, anzi sono molto più pro. Premesso questo noto che in certi tuoi post dai per affermate alcune cose che sono solo tue supposizioni e/o aggiungi dettagli non del tutto corretti, rischiando di diventare fuorviante per un neofita come me che magari si affaccia a questo mondo ma non analizza a fondo tanti aspetti.
    Se dovessi estrarre dai tuoi post alcune frasi direi: "vendendo da due lcd potresti non sopportare il dithering dei plasma", "il plasma si gode a pieno solo al buio", "se prendi il VT50 dovresti munirti di una sonda". Queste sono tutte cose non vere, e secondo me non aiutano nella scelta chi si rivolge ai forum per trovare consiglio.
    Ti dico tutto questo perché mi piace la passione con cui parli di questo TV che è sicuramente eccellente, e che penso debba essere la prima scelta per chi vuole un led di altissima qualità senza pensare di svenarsi con il toshiba, però la passione se non "canalizzata" diventa controproducente

Mi scuso per l'OT e ti saluto cordialmente

bella analisi .. bravo:

tranquillo che mauro e' una persona intelligente,e capisce bene , che non e' un richiamo : ma una tua "annotazione" che pure io condivido.... di fatti i Plasma attuali sono cambiati molto rispetto ai precedenti modelli.... e quindi piu' avvicinati a gli LCD...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

bella analisi .. bravo:

tranquillo che mauro e' una persona intelligente,e capisce bene , che non e' un richiamo : ma una tua "annotazione" che pure io condivido.... di fatti i Plasma attuali sono cambiati molto rispetto ai precedenti modelli.... e quindi piu' avvicinati a gli LCD...
    La cosa più rilevante mi pare che sia che i plasma pana si sono avvicinati ai pregi del led e che questo sony si è avvicinato ai pregi dei plasma

infatti ed e' qui che casca l'asino .. del forte dubbio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da molochgrifone Visualizza messaggio
    La cosa più rilevante mi pare che sia che i plasma pana si sono avvicinati ai pregi del led e che questo sony si è avvicinato ai pregi dei plasma
    Esatto! Si stanno avvicinando molto le 2 tecnologie con i loro prodotti migliori! Tranqui non me la prendo minimamente e cmq ripeto a me la visione plasma piace molto! Per questo mi piace questo Sony!

PS oggi l'ho visto in azione...a breve vi scrivo le mie impressioni!!!!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ragazzi oggi sono andato da Trony a Euroma2 e chi mi vedo?? Il 40 HX855 accanto al 46 HX920!!! C'era poca gente e c'era anche il mio amico responsabile Sony...E' bastata un'occhiata, ha preso il telecomando e mi fà "facciamo il confonto"??
    Abbiamo spento i neon sopra le 2 tv e abbiamo trascorso UN ORA a confrontare le 2 tv.

Allora già di primo acchitto ho notato la maggior definizione dell'HX 855 e i colori più saturi. Era già spettacolare così con tutta quella luce. Per tutto il resto era identico all'HX 920. Abbiamo messo il bluray "le avventure di Tin Tin".

Abbiamo settato i 2 tv praticamente uguali: Sull'HX 855 le funzioni del motionflow sono leggermente diverse. Il più nitido dell'HX 920 qui si chiama "maggior brillantezza" (se non ricordo male). COn questo motion la tv era uno spettacolo! Abbassa la luminosità ma il movimento è praticamente...perfetto! Gli altri setting sono leggermente peggiori, mentre questo non creava un minimo artefatto e le immagini erano molto naturali. Abbiamo provato la funzione MOTO ma sfarfallava l'immagine, ciò perchè non è studiato per fonti a 24p. Fatte le regolazioni siamo passati alla visione.
    Che dire...L'HX 855 è splendido, veramente!! Immagine più definita (con la stesso settaggio della definizione), neri intensi!!! Le barre nere erano nerissime! Aveva più infiltrazioni di luce l'HX920 che l'855. Veramente mostruoso essendo un edge led. Anche il mio amico è rimasto dalla resa di questo Sony! I colori sono più saturi, veramente ottimi! i volti erano più dettagliati del 920...quest'ultimo ha una immagine più morbida. Altra cosda rilevante...c'era una scena dove il maggiordomo stà davanti alla porta aperta: Nell'HX 920 il dentro della porta era completamente nero...mentre nell'HX 855 si intravedeva in ombra il dentro della porta. Questo per farvi capire che il local dimming dell'HX 920 è più aggressivo. Quello dell'HX 855 è veramente ottimo, non affogava i dettagli in ombra! Nulla da dire! Il movimento di entrambi erano identici.
    Come resa complessiva a tutti e 2 è piaciuto di più l'HX 855!!! Sony ha fatto veramente un ottimo lavoro!
    Ero già deciso su questa tv ma guardandola siamo rimasti veramente folgorati. Come setting abbiamo messo la retro a 5, contrasto 90, dimming su standard e motionflow su maggiore brillantezza! Sembrava un misto allucinante tra plasma e led. Non so' come spiegarvelo! Cercate di andarlo a vedere in negozio sperando di trovare un bravo commesso che vi spegne i neon e ve dà il telecomando. Abbiamo provato le game mode di entrambi e devo dire che il movimento dell'855 era più fluido di quello del 920. Tant'è che gli ho detto "sicuro ha il motion attivato" invece era spento! Dà l'impressione che ci fosse un filtro di movimento attivato invece era tutto spento.
    Detto questo la cosa che più ci ha fatto riflettere e pensare e che un edge led stà alla pari (e a tratti superiore) di uno dei migliori full led in commercio! Nessuna spuria o cono di luce nemmeno lontanamente visibile! Forse perchè era un 40 ma zero spurie!
    Il 3D non lo abbiamo provato ma lui mi ha detto che è NOTEVOLMENTE migliorato. Molto più profonda l'immagine e non ha notato crosstalk al contrario del 920.

Dopo aver ammirato i 2 mostri abbiamo un pò parlato di altre tv ecc. GLi ho chiesto per curiosità "c'è il nuovo LM960 di LG" (ero curioso del 3D passivo). Mi ha risposto che Samsung Italia ha imposto a Trony di non vendere LG!!! Che schifo...I motivi portano a spiegare la concorrenza tra i 2 marchi ma fatto stà che Samsung ha imposto/negato questa cosa! Quindi non ho potuto visionarli.
    Infatti anni fà nella parte dove c'era LG ora ci sono altri Samsung!!
    Ho visionato poi l'ES8000. Girava un demo della Samsung e nella scena nera con sfondo una motocicletta ho notato 4 spurie agli angoli. Confermo che il D8000 aveva un nero più profondo...Cmq non me ne vogliate ma non c'era confronto con i Sony! Sia a detta mia che dà parte del mio amico.

Se siete di Roma e capitate da Trony andate a visionare le 2 tv Sony a confronto! Se vedete un commesso un pò in carne con i capelli corti e rossi ditegli che vi manda il ragazzo con i capelli lunghi e di farvi fare il mio stesso trattamento nel visionare la tv
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

ragazzi, ho una domanda stupida da fare ma molto importante per me: il decoder per il satellitare e il digitale terrestre nei TV tedeschi, funziona anche per i canali italiani?

Ragazzi oggi sono andato da Trony a Euroma2 e chi mi vedo?? Il 40 HX855 accanto al 46 HX920!!! C'era poca gente e c'era anche il mio amico responsabile Sony...E' bastata un'occhiata, ha preso il telecomando e mi fà "facciamo il confonto"??
    Abbiamo spento i neon sopra le 2 tv e abbiamo trascorso UN ORA a confrontare le 2 tv.

Allora già..........[CUT]

Grande Mauro! mi hai dato una bella conferma...proprio oggi ho acquistato il 46hx855 lo ritiro mercoledì e con la promozione mi danno un buono di 450 Euro da spendere come voglio a settembre!
    Ultima modifica di Edo2000; 14-05-2012 alle 21:04
    TV: Sony 46HX855 - Sinto: Yamaha Aventage RX-A810 - Diffusori 5.1 Mordaunt-Short Premiere - Player: Oppo BDP-93 *Case in legno*

ottimo per te mauro , per lo meno ti sei fatto passare lo sfizio di visionarlo.... solo che secondo me il confronto andava fatto con i 2 pannelli dell stesso taglio 46/ 46

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Pagina 43 di 117 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •