pistacchio ha detto:
@Giacomofelice
io ho riscontrato il tuo stesso problema e l'ho verificato ancora meglio con la scrmata a sfondo totale blu di sky in camera totalmente al buio...
Ciao,ti ringrazio per la risposta.
Devo dire che non ci sto capendo piu' niente...L'altro giorno ero veramente affranto e demoralizzato,cosi' dato che avevo la giornata libera,son stato tutto il pom a regolare il tv nella modalita' film partendo da setting presi su internet e adattandoli ai miei gusti...convinto di perdere solo tempo,con il morale a zero spengo la tv per vedere il risultato la sera a buio totale..
Accendo la tv la sera e rimango di sasso!
Praticamente il clouding era sparito e dico sparito,addirittura anche mettendo un canale NERO senza segnale si vedeva leggerissimamente ma davvero nulla...nei film invece dove un po d'illuminazione dal buio totale c'e' NON SI VEDEVA PER NIENTE!
Giuro che sono balzato dal divano!Non mi sembrava vero..
Ma non finisce qua..Contento per aver trovato il setting giusto mi godo un po di tv e poi cambio setting su standard (che aveva un clouding pauroso il giorno prima) e incredibilmente non c'e' clouding neanche la...
Non so piu' che pensare,sono felicissimo e quando ho fatto la scoperta volevo venderlo e passare al plasma...
Siccome mi piace capire ho pensato a tutto cio' che ho fatto il pomeriggio che ha potuto influire sul tv..
1)E' stata la prima volta che il tv e' stato acceso per molto tempo (tutto il pomeriggio),fino ad ora l'avevo acceso la prima volta un paio di settimane fa e restava acceso max un ora al giorno.
2)Ogni tanto il tv (dopo 3 ore circa acceso) faceva dei "tac" plastici,il classico rumore che fanno i prodotti elettronici assemblati quando si riscaldano e i materiali si dilatano..Questi tac sono proseguiti per un po' anche a tv spento mentre cenavo (quindi ipotizzo che il materiale si raffreddava e quindi restringeva)..
3)Nel pomeriggio (mentre settavo il tv),siccome avevo freddo,ho acceso l'aria condizionata (calda) che sta lateralmente al tv,quindi un po di aria calda (non troppa e per non molto tempo) andava dritta sul lato del tv..
Premesso che NON ho svitato assolutamente nessuna vite e che sono molto scettico nei rimedi caserecci.
Non so che cosa abbia inciso sulla scomparsa del clouding...se l'assemblaggio del tv,con il calore (del tv stesso acceso per molto tempo) si sia allentato il giusto per permettere la scomparsa del clouding e dei coni che avevo..Quello che mi fa propendere per questa soluzione sono quei tac del materiale che si dilata...
Insomma forse la tv ha bisogno di un "rodaggio" e quindi di essere lasciata in funzione per qualche ora consecutiva...un po come i motori delle auto che dopo aver fatto qualche migliaio di km si "aprono" e lavorano meglio..
Sta di fatto che ora il clouding e' veramente assente...Il problema adesso e' che nei 2 giorni di tristezza dove pensavo che la soluzione fosse irrisolvibile,mi sono guardato intorno e mi sono innamorato del 64d8000 al plasma...Se riesco a venderlo a buon prezzo mi sa che un pensierino ce lo faccio...