Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Si sa che Avatar 3D uscirà nel 2012 per la vendita regolare, ma cosa mi dite degli altri titoli "famosi":
- Dragon Trainer 3D
- Shrek 3D
Si ha già una data ufficiale di commercializzazione al di fuori di starter/family kit e promozioni?
Su Ebay e altrove fioccano le copie pirata a prezzi folli (fra l'altro spesso vendute come originali), la cosa mi fa incavolare enormemente.
Hai ragione e ti dirò di più che anche quest'anno assisteremo alla folle strategia degli abbinamenti. Samsung ha già siglato con Dreamworks un altro accordo con Megamind. Per me dovrebbero solo fallire... :mad:
-
se continuano con questa politica dissennata degli accordi esclusivi, affonderanno definitivamente il formato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
se continuano con questa politica dissennata degli accordi esclusivi, affonderanno definitivamente il formato.
difatti non mi pare si sia diffuso più di tanto... purtroppo aggiungo: considerando che questi titoli (mostri contro alieni, Coraline, Ice AGE 3, AVATAR, SHREK TUTTA LA QUADRILOGIA, dragon trainer, alice in wonderland, il film su M. Jackson (this is it?), e molti altri sono in esclusiva, che titoli rimangono liberi al mercato??:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da lord1975
difatti non mi pare si sia diffuso più di tanto... purtroppo aggiungo: considerando che questi titoli (mostri contro alieni, Coraline, Ice AGE 3, AVATAR, SHREK TUTTA LA QUADRILOGIA, dragon trainer, alice in wonderland, il film su M. Jackson (this is it?), e molti altri sono in esclusiva, che titoli rimangono liberi al mercato??:(
quelli della imax che tra l'altro sono i migliori;)
-
Ancora una scelta scellerata, ma chi ha fatti questi studi di marketing? Non fanno che alimentare il sottobosco di copie pirata e vendite nulle del bd originale. Gia' si scarica tutto 1:1 poi le esclusive. Siamo sempre noi appassionati a doverci procurare a caro prezzo i film. Poi e qui vado un po' ot, ma trovo personalmente ridicola la visione di un film 3d su tv di qualsiasi pollice inferiore ai 50 . E anche qui l'effeto e' limitato. La vera percezione si ha solo con la proiezione, quindi gli accordi delle major con la samsung o panasonic sono totoalmente inutili.
-
Alice in Wonderland 3D dalla prossima settimana sarà disponibile anche per la vendita.
Io non mi lamento (ossia: un pochino si) delle "esclusive", basta che poi siano disponibili anche per la vendita normale entro un certo periodo di tempo.
Alice, come ho detto, lo è già, Avatar bisognerà aspettare il 2012. E gli altri?
-
DOMANDONA :)
Ciao Ragazzi,
volevo porVi una domanda: se ho una PS3 aggiornata per il 3D, un sintoaplificatore 3D e un TV NON 3D, secondo Voi cosa riuscirò a vedere se provo a visualizzare un film che è SOLO in 3D?
Io so già la risposta. :p
Ditemi che ne pensate voi. ;)
Attendo risposte. :)
-
....penso che vedrai o nulla o una immagine doppia ;)
-
no semplicemente ps3 con l'edid del tv sa benissimo che l'apparecchio nn supporta il 3D e di conseguenza nn si configura per fartelo vedere.
Infili un disco 3d e lo vedi semplicemente in 2 dimensioni stop.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Infili un disco 3d e lo vedi semplicemente in 2 dimensioni stop.
Ottima risposta!!!
E' vero, vedo tranquillamente in 2D. A me sembrava assurdo ma è così. Il disco però è SOLO 3D, per questo mi sembra strano.
-
Appna finito di vedere con l'allegra combricola 'Le avventure di sammy 3d' film gradevole di produzione europea.
Il film e' gradevole, non annoia e ,anche se non compete con i lavori pixar, si ritaglia cmq un posto nel panorama dei film d'animazione.
Immagini luminose con crosstalk mentre la situazione migliora nelle scene 'subacque' con begli effetti pop out senza che qs perdano eccessiva definizione.
Direi che, come risultato, ci troviamo davanti ad una resa simile (forse un pelo inferiore) a cattivissimo me 3d.
Aggiorno quindi la mia lista con qs sorgenti: vpr jvc rs40 (tarato da simone berti) e ps3:
Avatar 3d________________________9 1/2
Dragon trainer 3d_________________9
Rapunzel 3d______________________9
Il regno di ga'hoole 3d_____________9
Resident evil:afterlife 3d____________9-
Cattivissimo me 3d________________8 1/2
Polar express 3d__________________8 1/2
Step up 3d_______________________8 1/2
Le avventure di sammy 3d__________8
Grand canyon adventure imax 3d_____8
The hole 3d______________________7 1/2
Oceani 3d_______________________7 1/2
L'ultimo dominatore dell'aria 3d______6 1/2
Alice in wonderland 3d_____________6
Scontro tra titani 3d_______________5
Saluti gil
-
elegantman
strano? no nn lo e' e' sempre stato cosi eh da quanto han dichiarato all'inizio.
Un disco 3D e' compresso con un nuovo algoritmo chiamato AVC MVC
e usandolo su apparecchi nn 3D compatibili ti limiti a vedere la traccia per l'occhio sinistro :D
-
visto ieri sera step up 3d, film carino molto scontato e prevedibile, ma il vero valore aggiunto del film che lo eleva a must have, è il 3d, la scena 6 e' un ottima demo, delle potenzialità del 3d oltre che per l'impatto devastante della musica. Voti non li esprimo perchè sono in queso momento troppo di parte.
Devo però fare una precisazione, fino a qualche settimana fa, ero contrario totalmente al 3d, preferendo la visione natuarle in 2d. Questo a causa dei fastidi (mal di testa e stanchezza) che mi davano le visioni dei filmati in 3d sui tv in commercio (qualsiasi marca) oltre alla totale assenza di percezione degli effetti. Peggio anche al cinema, dove oltre all'operato dell'operatore si mette anche la scarsa qualità delle sale (salve alcune eccezioni). Poi ho avuto l'illuminazione del vpr in firma e il mondo del 3d si è aperto in tutta la sua reale potenzialità. Colori naturali, nessun fastidio e totale coinvolgimento dato dai 2 metri e 60 di base dello schermo wide, che con film come il regno di ga'hoole o Piranha ti proiettano letteralmente nello schermo. Se il fim in 3d è fatto bene, e si ha la giusta catena audio-video nel giusto ambiente trattato, allora ci si trova di fronte ad una nuova era nella fruizione dei film. In altre condizioni, quindi con tv e ambiente living, purtroppo il 3d perde tutto il suo vero valore, è come comprarsi il motore della ferrari, montarlo in una 500 e andare in giro per il paesello o in mezzo al traffico. Questo non per sminuire chi ha tv 3d, ma sono constatazioni oggettive. Pensate che per avere l'effetto immersione completo io mi siedo a meno di 3 metri dallo schermo che vi ho detto. Quindi chi ha un tv da 50 pollici a quanti metri si deve sedere? meno di un metro?, e chi ha tv con pollici inferiori? Da qui dunque la mia riflessione, oltre alla constatazione, mia personale dei fastidi degli occhialini sulle tv. Scusate eventualmente questo piccolo ot, ma la precisazione era doverosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
elegantman
strano? no nn lo e' e' sempre stato cosi eh da quanto han dichiarato all'inizio.
Un disco 3D e' compresso con un nuovo algoritmo chiamato AVC MVC
e usandolo su apparecchi nn 3D compatibili ti limiti a vedere la traccia per l'occhio sinistro :D
Ah, praticamente vedo quello che vedrebbe un pirata. :D
Ok sanosuke, non sapevo.
Grazie per l'info. ;)
-
no no vedresti il corrispettivo reale della versione 2D semplice =D
senza tagli o mancanza alcuna.