Visualizzazione Stampabile
-
Vi chiedo un consiglio a voi che lo possedete, se va bene per l'utilizzo che ne farei.
30% tv normale
30% xbox 360
30% divx classici, quindi molto compressi
10% divx
Con questo tipo di utilizzo, voi lo prendereste, o andreste verso altri modelli?
Per leggere i divx userei un lettore esterno, quindi nessun problema se l'uscita USB è poco compatibile con i vari formati. Come casse ho delle casse da pavimento serie con relativo amplificatore (in stereo, no 5.1, per quello uso delle cuffie con uscita ottica wirelss)
La tv sarà appesa al muro, e la guarderei da circa 3-3,5 metri :)
Ovviamente andrei di 50 pollici. Con queste considerazioni, andreste di pq6000 o pq3000? O addirittura su di un altro modello non LG?
-
anche pq2000, stesso pannello. io vedo il 50" da oltre 4 metri, non dico di ignorare le tabelle sulla distanza di visione, ma valuta il 42" che costa 250-300 euro di meno.
-
Nelle discussioni ufficiali non si fanno confronti e non si parla di altre tv. Limitatevi a parlare della tv in oggetto. Grazie.
-
Mi pare di aver chiesto se questo tv è adatto alle mie esigenze, tutto qua, in caso contrario di non prenderlo, non ho chiesto di specificare un altro modello, ma solo di sconsigliarmi l'acquisto ;)
Se ho sbagliato mi scuso per aver frainteso.
-
va benissimo il 3000 e da 50 pollici
il 6000 cambia per la lettura dei video da usb per estetica e per un audio un po migliore
quindi secondo me se costa poco in + ok ma se no non vale la pena
-
Avevo appena detto di limitarsi a parlare del tv in oggetto. Vi ricordo, inoltre, che le discussioni ufficiali devono riguardare prettamente questioni tecniche. I consigli per gli acquisti non sono discussione pertinente.
amd-novello, 2 giorni di sospensione per OT in discussione ufficiale.
-
Dave scusa tanto ma il topic è PQ6000 series, che comprende tutti i PQ, quindi PQ1000, PQ2000, PQ3000 e il top di gamma hd ready PQ6000.
in tutto il thread si è sempre parlato di tutte queste tv, non solo del PQ6000, proprio perchè è lo stesso identico tv, cambia solo il vetro frontale e 2 tweeter sul PQ6000.
-
Il titolo dice PQ6000 series. I link nel primo post riguardano il 42'' ed il 50'' del modello PQ6000. Se fosse PQx000 series sarebbe tutto in regola, ma non mi pare proprio che sia così.
P.S. La prossima volta, mandami un MP. ;)
-
hai oggettivamente ragione..quindi è il titolo ad essere sbagliato ;)
riguardo al mio 50PQ6000 sto notando un ronzio a bassissimo volume, non so se lo faceva già prima perchè solo ultimamente vedo la tv a tarda notte.
dovrei avere circa 300 ore di utilizzo, il ronzio è avvertibile ma non invadente, e io di certo non ho l'udito di un pipistrello (ho 28 anni quindi credo di aver perso la sensibilità alle alte frequenze, per il resto non mi sfondo i timpani in discoteca o col walkman..).
il ronzio lo avverto da 4,50 metri anche col risparmio energetico al massimo e settings da rodaggio (tutto spento e valori a 50), su qualsiasi sorgente.
ovviamente eliminando il risparmio energetico e soprattutto con schermate chiare il fenomeno è più evidente, ma c'è anche nelle "migliori" condizioni.
e non è che lo sento col volume a 1 o 2.. diciamo che fino a 7-8 è facilmente avvertibile, nonostante gli oltre 4 metri.
ho la tv da poco meno di 2 mesi, non so se chiamare l'assitenza per un controllo on-site, col rischio di sentirmi rispondere "per noi non ha niente" o peggio di stare 10 giorni senza tv e poi sentirmi ugualmente rispondere la stessa frase :(
-
se lo senti a volume bassissimo è un conto
ma 8 non è per nulla basso come volume
-
fai conto che il volume sia a 1-2. stasera controllo meglio col dtt, il fatto è (come spiego su hwu) che tengo il volume dello skybox a zero così da poter mettere il volume della tv a livelli molto bassi la notte, altrimenti, in certi casi anche solo a 1, il volume è troppo alto.
-
cmq il ronzio che sento io non centra nulla con il volume
lo fa proprio lo schermo
e con l'audio da 3 in su non lo sento proprio
-
Un leggero ronzio, specie con schermate luminose, udibile con il livello audio al minimo, è naturale per il ns pannello.
Però che tu lo senta a 4 metri mi sembra anomalo.
Per darti un'idea io lo sento solo avvicinandomi a meno di 1 metro e solo con audio minore di 2 (ed ho un buon udito)
la questione però è interessante perchè sul mio pannello (che ha circa 1000 ore) ho l'impressione che questo buzz sia leggermente aumentato negli ultimi tempi.
spero sia solo un'impressione..
-
vorrei sapere il significato di alcune parti del controllo colore esperto:
guadagno BLU ROSSO VERDE GIALLO ecc.
offset BLU ROSSO VERDE GIALLO ecc.
tinta BLU ROSSO VERDE GIALLO ecc.
colore BLU ROSSO VERDE GIALLO ecc.
di preciso a cosa si riferiscono?
se cualcuno sapesse qualcosa di preciso...
:rolleyes:
-
Sono impostazioni avanzate per la regolazione del colore. Se non disponi di una sonda colorimetrica, lascia perdere. ;)