eh lo so ma gli stand in casa mia ci stanno stretti...proprio nel senso che dovrei metterli a 1metro l'uno dall'altro con il centrale in mezzo..non ritengo sia una buona soluzione...
xò magari mi sbaglio il...
Visualizzazione Stampabile
eh lo so ma gli stand in casa mia ci stanno stretti...proprio nel senso che dovrei metterli a 1metro l'uno dall'altro con il centrale in mezzo..non ritengo sia una buona soluzione...
xò magari mi sbaglio il...
Per ascoltare musica in maniera degna, a prescindere naturalmente dai diffusori, l'ideale è abbinare un'integrato stereo al sinto a/v, il miglioramento è tangibile.
Quindi fase e cross a ZERO. Come posizionamento cosa mi consigli? Parallelo al muro o leggermente girato verso il centro della stanza? :wtf:Citazione:
Originariamente scritto da any66
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da oreste
quindi il tuo nad è collegato come se fosse un finale al tuo sinto e gli fai gestire solo i due frontali pertanto...
Ma il lettore lo hai collegato direttamente sempre al nad, giusto?
Grazie
Il sub lo puoi mettere dove vuoi senza problemi se cerchi la perfezione fai varie prove in giro per la stanza per capire dove risponde meglio. CiaoCitazione:
Originariamente scritto da marco79
certamente.Citazione:
Originariamente scritto da AF80
ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere... io devo abbinare un subwoofer e posso spendere sui 300 euro - dato che l'impianto lo prendero' tutto indiana line ho visto il basso 850 - qualcuno lo ha? come si trova per gli ascolti a volume moderato/basso?
Mi deve arrivare a giorni, poi ti faccio sapere ;)
Ce l'ho io.Citazione:
Originariamente scritto da esse09
Il sub quando ascolti la musica si sente e non si sente (:D ) nel senso che si sentono le frenqunze basse, ma il suono sembra uscire dalle casse e non dal sub, diciamo che è trasparente (secondo me un pregio) :)
In ambito OT è buono, leggero quando accompagna la colonna sonora (come detto prima), presente quando ci sono esplosioni ecc ecc.
Io ne sono molto soddisfatto.
Con quali altri altoparlanti Indiana Line lo accompagnerai?
Ciao!
E' così che deve suonare un sub :D
Sono daccordo non voglio avere i bassi "localizzati" - cosa bruttissima secondo me.
Mettero' le nota 550 + nota 240 surround + nota 740 centrale insieme all'onkyo tx-nr609 - diciamo che il mio budget mi permetto questo - che mi sembra gia' buono!
(lo so che qualcuno avra' gia' fatto sta battuta... ma non e' un subwoofer - e' IL subwoofer xD )
Raga è arrivata la nuova coppia di TESI 260N inviata in sostituzione direttamente dalla Coral...
Esteticamente perfette, anche tutti gli spigoli perfetti :)
Penso che lo scotch con la scritta "FRAGILE" ha aiutato...
Un plauso anche ad SDA, il pacco sembra essere trattato bene ;)
Fra poco le collego all'apmli...c'è bisogno di qualche rodaggio con queste Tesi? Se si, come???
Grazie a tutti ed un applausone all'Ing. Musso...persona ed imprenditore davvero unico :ave:
Il rodaggio lo esegui semplicemente utilizzandole, ascoltando della musica, io almeno ho sempre fatto così, senza alcun problema.
Nei primi ascolti modera il volume, non gli tirare troppo il collo, aumentando progressivamente con l'utilizzo.
Il rodaggio dovrebbe essere una trentina di ore.
Dite che le mie Indiana Line suonerebbero sempre ugualmente sostituendo lo stesso cavo Van Den Hul The Snowline in argento da 3 metri con uno da 8m per ciascun diffusore, che andrebbe inserito nelle tracce nel muro?
Testate un po le nuove Tesi 260 e la differenza con le precedenti 204 è netta :eek:
Anche l'ing. Musso mi ha detto che dopo circa 20/30 ore raggiungono il top della qualità audio :)
Ora ho il dubbio se cambiare il Centrale 704 con il nuovo 760 per avere il fronte anteriore uguale con stessi woofer e twitter....voi che dite? Si sente la differenza?