Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lightningplasma
-o mi prendo questo 40m86/7
-o aspetto una nuova serie da 40 che abbia le stesse dimensioni...........
tu che faresti?
Non fidarti del mio giudizio :D
Comunque l'M86/7 rimane un ottimo TV, soprattutto ora che il prezzo scende. Quindi puoi andare tranquillo... se poi hai un P9 come abbiamo visto non avrai più nessun problema ne rischio di averlo.
Se non ti stà l'F non farti problemi vai sull'M che esteticamente è anche più carino.
Rinunci a100hz, audio migliore e USB... niente di fondamentale però secondo me.
In ogni caso più aspetti, più i prezzi scendono e i modelli migliorano è anche vero che non si può aspettare in eterno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaiser10
Come ti trovi con questa soluzione ?? :confused:
Le JBL creature II le consilio a tutti, sono eccezionali. Le ho attaccate dal primo giorno all'uscita cuffie del TV e mi sono dimenticato di come è fatto l'audio dell'M86/7...
Le lascio sempre accese e mi sembra si spengano da sole dopo alcuni minuti di inattività.
Poi nere sembrano fatte davvero per l'M86/7 :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ecodesio
Ecco le caratteristiche che ho trovato nei vari menu di servizio del mio "P9":
TV LE40M86BD
T-TLPMPEUD-2007
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
AGO 30 2007
T_BDXPDEU00-1009
TST1DEU7-1000
Sei apostissimo, questo può essere una buona indicazione per chi deve prendere il TV:
Prendete un P9 e avrete tutto funzionante senza bisogno di upgrade :D toccandoci
-
Citazione:
Originariamente scritto da Insane78
:cry:
NO FRANKYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY, non dire così....
Purtroppo la tecnologia avanza : 100hz, illuminazione a led.
Soprattutto quest'ultima innovazione fa essere tali TV un passo avanti rispetto a tutti gli altri M86/7 compreso... questo il motivo del voto...
Diciamo che :Ok può essere anche un 8 visto che comunque si comporta sempre egregiamente, e per dire la verità non sento l'esigenza di cambiare se non in pollici (immagini colori DTT HTPC sempre perfetti)
però so che i Tv a led stanno arrivando e anche se l'autodimmig a 64 zone è forse poco, so che comunque i led aiutano a migliorare la resa del pannello anche senza autodimming inserito. :D
Inoltre va anche sottolineato che è stato il primo LCD il cui nero è stato paragonato a quello di un plasma, che aveva 3 hdmi 1.3, VGA Component tutti fullhd, gestione 24hz Wide color etc. tutte caratteristiche che lo mantengono al passo coi tempi e compatibile con i prossimi anni.
-
Come detto qualche pagina fa' ho preso ieri questa tv.
Bene prima conseguenza....male alla testa!!!:cry:
ho delle domande.Per non rileggermi tutto dall'inizio alla fine chiedo se possibile, se qualcuno mi mandi i settaggi da fare sia nel menu normale che in quello di servizio per:
xbox 360 collegata con vga
ps3 collegata in hdmi e anche i settaggi per sfruttare i giochi che vanno in 720p.
tv con digitale, settaggi per vedere bene.
grazie a tutti.
per franky:
hai ragione bastava sfogliare il manuale per il digitale terrestre, ma non puoi immaginare quanto abbia faticato per trovare la tv a Torino!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da passerotto
per franky:
hai ragione bastava sfogliare il manuale per il digitale terrestre, ma non puoi immaginare quanto abbia faticato per trovare la tv a Torino!!!
Non toccare assolutamente niente del service menù se non vuoi farti male. Uno dei vantaggi di questo TV è la possibilità di settare tutto ciò che serve da user menu: punto del bianco, caribrazione RGB offset e gain, retroilluminazione etc...
Vai al post in prima pagina e parti dai settaggi indicati li e poi con poche variazioni dovresti trovare ciò che più ti fa contento. Purtroppo vista la molteplicità di settaggi di questo TV bisogna partire da una base, e la base può esssere proprio quella indicata in prima pagina.
-
Vorrei far notare una cosa ...
l'M86 alla sua uscita nel lontano aprile 2007 :rolleyes: (marzo on line) viaggiava sul prezzo base di € 2.299,00 ...
Ora vabbè che la tecnologia viaggia velocemente però riuscire a portarlo a casa oggi ai prezzi che ci sono in giro è un gran bell'affare anche perchè difetti (a parte il just scan) non ne ha più e con la ps3 o il BR è proprio una goduria per la vista ...:O
Scusate l'OT
-
Ho portato ieri 03/10 la tv per l'aggiornamento del software del DTT e dato che c'ero ho detto al tecnico del CAT di verificare anche se la tabella EDID supportava i 1920x1080@24Hz per la visione dei BD su PS3.
Stamattina mi chiama e dice che tutto ok per il DTT ma per i 24Hz su PS3 non riesce ad aggiornare ed ha ordinato una mobo nuova già aggiornata che arriverà in 20-30 gg.
Ne frattempo comunque stasera posso ritirare la tv e poi dovrò riportargliela appena gli ariverà la mobo.
Ma secondo voi è normale che per aggiornare la tabella EDID occorra sostituire la mobo?????
-
Citazione:
Originariamente scritto da sbay
Ma secondo voi è normale che per aggiornare la tabella EDID occorra sostituire la mobo?????
a me hanno fatto così e sono felice che me la abbiano cambiata on una nuova, però credo che ad esserne capaci si può fare :D
-
allora mi è arrivato questa mattina con il corriere l'M87, e con lui i primi quesiti.
intanto vorrei dire che è stupendo, nei grandi magazzini è bello ma inserito nell'ambiente di casa fà tuttaltra figura :eek:
Allora come promesso dal venditore è un P8 il software del DDT è 1007 quello della schda madre dovrebbe essere 2004
Allora per quanto riguarda il DDT non posso dare giudizi perche qui da me il segnale arriva malissimo quindi visione pietosa.
Ho collegato SKYHD alla HDMI1 e HTPC alla HDMI2 entrambi impostati con i settaggi HD proposti in prima pagina
Per SkyHd nessun problema mantre con l'Htpc son dolori
Allora Ho settato la risoluzione della 8600Gt 1:1 cioè 1920x1080P ma per non avere i microscatti con materiale X264 che frequenza devo mettere? ho provato 24hz ma circa ogni secondo c'è un micro scatto.
Altro problema è che avendo collegato il pc tramite DVI->HDMI non ho l'audio (che cmq mando via fibra al sintompli) ma posizionandomi su HDMI2 sento dei rumori fastidiosissimi! è normale? ho rpovato ad impostare il mute interno ma me lo trovo automaticamente su tutti gli ingressi anziche solo su HDMI2, mentre se metto il mute da telecomando mi visualizza sempre la scritta mute con l'iconcina sul monitor.
Sapete aiutarmi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cre250
Ho collegato SKYHD alla HDMI1 e HTPC alla HDMI2 entrambi impostati con i settaggi HD proposti in prima pagina
Per SkyHd nessun problema mantre con l'Htpc son dolori
Allora Ho settato la risoluzione della 8600Gt 1:1 cioè 1920x1080P ma per non avere i microscatti con materiale X264 che frequenza devo mettere? ho provato 24hz ma circa ogni secondo c'è un micro scatto.
Comunque aggiorna il DTT a 1009 e la mobo a 2007
La frequenza giusta è 23.976, devi riuscire a creare quella dalla tua scheda video! Ma essendo una serie 8 powerstrip non può aiutarti.
Se hai vista prova i 23hz e vedi se ti si setta correttamente a 23.976
Per il volume invece del mute, abbassa il volume da telecomando :D
io con XP dove avevo fatte le prove con una 7950 + powerstrip il 24p era perfetto.sotto vista non ho ancora provato, ma è tutta questione di frequenza di uscita, una piccola differenza ti crea del judder a tempo.
È un discorso un po' lungo.:D
-
a beh sono a posto anch'io che ho la 8800 gt allora.......l'unica cosa che mi dispiacerebbe(se fosse utile)sarebbe non avere i 100 hz perche' ho un'impianto dolby e una scheda di aquisizione nel pc.......ma i 100 hz fanno piu' bene o male sui film in hd?comunque non devo essere uno con l'occhio fine.....oggi ho visto un 37m86 di fianco a un 40f86 e non notavo differenze anche se sulla carta c'e' un'abisso.....solo a schermo completamene nero si vedeva il 40 "splendere"per il pannello........invece la differenza l'ho notata con il 46f96 anche se devo dire che era di POCHISSIMO sopra sempre al 40f86
-
scusate ma in prima pagina vedo un link sulla configurazione generale all'alta def e all'sd.Io volevo i settaggi da mettere con hdmi e collegata la ps3, magari da qualche utente che l'ha fatto.
Grazie 1000
-
franky: ho vista ed ho provato a mettere i 23hz sia dal pannello di nvidia che da quello di windows, me li prende ma premendo il tasto info sul tv mi dice sempre 1920x1080P@24hz :confused:
Si lo sò che posso abbassare il volume ma volevo sapere se è normale che ci sia quel rumore bestiale o se è un mio problema.
Eh si dici bene aggiornare, mi è appena arrivato ora me lo voglio godere un pò poi valuto, il DDT praticamente non lo vedo, teoricamente la mia zona non è nemmeno coperta non sò come mai vedo qualche fotogramma ogni tanto, magari qualche rimbalzo strano;)
Da 2004 a 2007 cosa cambia per la mobo?
xLightingplasma: sempre in prima pagina trovi uno zip da scaricare con un foglio excel prova a dargli un'occhiata non ci sono settaggi per PS" ma ci sono per Xbox magari puoi usare quelli come spunto e poi personalizzare
-
@passerotto
Curiosita dove l'hai preso e quanto hai scucito:D :D