Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
@Nihil
Però è da provarla bene questa cosa. Nel senso che se effettivamente la PS3 "sentisse" due periferiche e chidesse di scegliere sarebbe una gran comodità.
Mi riallaccio al discorso di Alex perchè forse consono al mio interrogativo...ho appena prenotato l'ampli Denon 3808 e poichè ha una sola uscita HDMI, volevo sapere una cosa. La mia intenzione è colelgare la PS3 sia al mio VPR che al Plasma...Per il VPR entrerei nell'Ampli in HDMI per il plasma in Component...ecco la mia domanda. Se accendo il Plasma e poi la PS3 quest'ultima automaticamente mi abilita il Component? Stessa cosa...se accendo il VPR e poi la PS3 quest'ultima mi abilita l'HDMI??
Sono in agitazione (positiva!) al pensiero che tra qualche giorno attaccherà la PS3 al Denon.... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da fl@sh
Wow!!!! Questa si che è una bella notizia!!! Ora provo e poi ti faccio sapere, ho il SACD Dark Side... che attendeva con impasienza di essere riascoltato in 5.1 ;)
Peccato che la decodifica DSD non sarà mai implementabile :mad:
Vadoooooooooo!!!
Stava per passare inosservata la caratteristica migliore del FW 2.0!!!
Confermo che la PS3 legge i SACD multicanale utilizzando anche l'uscita ottica, prima la cosa era possibile solo tramite l'HDMI.
Ragazzi aggiornate tutti al 2.0 e andate a comprare il SACD dei pink floyd "the dark side of the moon" poi chiudetevi (a chiave) dentro la stanza e impostate il volume a -10db e fate partire le tracce "Time", "Money" e "Brain Damage", altissima qualità su 5.1 canali come MAI sentito prima!
Altra miglioria del 2.0 PES 2008 non scatta più specialmente alle risoluzioni 576i/p
-
Piccola nota ho giocato ieri sera la demo americana di Uncharted...a parte che è un fo...to capolavoro vorrei segnalarvi che tra le scelte audio oltre a DD 5.1e DTS 5.1 c'è anche PCM lineare sia 5.1. che 7.1:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da fl@sh
Stava per passare inosservata la caratteristica migliore del FW 2.0!!!
Confermo che la PS3 legge i SACD multicanale utilizzando anche l'uscita ottica, prima la cosa era possibile solo tramite l'HDMI.
Strano...... :rolleyes:
Non è contemplato dallo standard SACD che l'audio multicanale possa passare su un'uscita SPDIF. :confused:
-
Quale fw ?
Per ovvi motivi devo aggiornare una PS3.Mi confermate che il migliore update e' l'1.93,visto che con il 2.0 riscontrano piccoli problemi..??!
PS.Esiste pericolo di brick aggiornando la PS3 (via usb)???:sperem: :sperem: :sperem:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
...Se accendo il Plasma e poi la PS3 quest'ultima automaticamente mi abilita il Component? Stessa cosa...se accendo il VPR e poi la PS3 quest'ultima mi abilita l'HDMI??
...
Salvo ulteriori verifiche no :rolleyes: E se i due display sono di risoluzione differente devi fare attenzione alla sequenza di operazioni che fai per passare da una all'altra.
Mi spiego. Se il vpr è fullhd e la tv no, prima di spegnere il vpr devi settare la risoluzione e la nuova uscita, altrimenti accendendo poi la tv non vedi...nulla :confused:
Ale
-
Playstation come HTPC
Ciao ragazzi, vorrei comprare la PS3 e utilizzarla come HTPC, qualcuno a esperienze in merito? Inoltre vorrei sapere come si comporta con lo streaming video.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
Non è contemplato dallo standard SACD che l'audio multicanale possa passare su un'uscita SPDIF. :confused:
infatti, come dice HT-Maestro, viene convertito in DTS dalla PS3
-
Mi sembra ancora più strano, dato che la PS3 non mi pare implementi un processore x il DTS-Interective per convertire così un flusso non codificato in DTS.... :rolleyes:
-
Citazione:
Mi sembra ancora più strano, dato che la PS3 non mi pare implementi un processore x il DTS-Interective
magari lo fa via SW.......
-
Potrebbe...Io però sapevo che l'unica conversione possibile fosse da DSD a PCM x passare via HDMI.
E poi tieni presente che x sfruttare il DTS-Interactive (anche solo via software), dovrebbero pagare altre royalties... :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
Salvo ulteriori verifiche no :rolleyes: E se i due display sono di risoluzione differente devi fare attenzione alla sequenza di operazioni che fai per passare da una all'altra.
Mi spiego...mi vedo un BluRay con VPR (uno Z4 HDREADY) e quindi HDMI...poi spengo tutto...vado a nanna :D e il giorno dopo decido di giocare utilizzando il plasma...(HDReady)...Component...la PS3 è intelligente che commuta da un uscita e l'altra senza procurare problemi??
-
Citazione:
, dovrebbero pagare altre royalties... :confused:
ma scusa, perchè con il DTS contenuto nei DVD o BRD non lo fanno?
-
Scusa, in che senso?!?
I DVD e i BR hanno le tracce DTS (se le hanno, xchè no sempre ci sono e potrebbero esserci solo quelle DD) e la playstation non fa altro che leggerle.
X il discorso dei SACD il discorso sarebbe diverso: convertire la codifica DSD proprietaria dei SACD in una codifica DTS, quindi facendo un' encoding.
In tutti i casi, sul sito ufficiale della PS3 non parla di tale funzione su nessuno degli update firmware.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
...la PS3 è intelligente che commuta da un uscita e l'altra senza procurare problemi??
E' quello che devo appurare con il fw 2.0. Fino a ieri non lo faceva. Se non impostavi component prima di spegnere il vpr quando accendevi la tv non vedevi nulla. (ma ribadisco che nel mio caso la risoluzione dei due display è differente)
Ale