Visualizzazione Stampabile
-
Come il solito la discussione degenera e questo fa pensare molto sulla efficacia del forum con punto di incontro di pareri ed esigenze.
Dispiace persino a me avere avanzato il sospetto (S-O-S-P-E-T-T-O) sulla "opzioni luminosità pannello" perché l'ho fatto per essere utile e mettervi in guardia, cosa che peraltro nessuno ha fatto prima a mio eventuale beneficio, ed ora rischiamo pure le crisi familiari e magari i divorzi o gli infanticidi da pannello eroso da Rai Gulp..
Scusate ma che significa che lanciate ore di barre di scorrimento anche senza la minima ritenzione evidente? ma vi siete impazziti o cosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Marcello_Roma
Mi sembra di aver capito che il pixel orbiter non serva a nulla :( perche' un logo mediamente occupa 100x150 pixel e il pixel orbiter agisce su pochi pixel invece :(
Dico male ?!!
Marcello
Ho fatto lo stesso ragionamento. E comunque leggendo in internet non è che col pixel orbiter si elimini il problema, lo si allevia solo un po'. Ma sempre meglio di niente.
Ragazzi smettete di guardare la De Filippi hiihih :D
-
Red non so se ti riferisci al mio post :cry: dove citavo le perplessita' di mia moglie :D
Ma io non credo di essere paranoico :what: solo che, poiche' alcuni del forum evidenziano accadimenti "strani", ed io non ho alcun motivo di metterli in dubbio :O , ho manifestato a tutti voi le mie perplessita' :eek: perche' anche secondo me il problema ritenzione o luminosità pannello dovrebbe essere di tutt'altra gravita'...MA COSì A LEGGERE I POST NON SEMBREREBBE :cry:
Concordo con te che non si dovrebbero usare pixel orbiter o barre di pulizia se non c'e' niente da...pulire :O
Ma non sembra che per tutti sia così
Con simpatia :) Marcello
-
Citazione:
Marcello_Roma
...non si dovrebbero usare pixel orbiter ...
veramente il pixel orbiter(per quel che fa)va sempre lasciato su On...
-
ciao a tutti, se posso permettermi di dire la mia sulla piega che sta prendendo la discussione partiamo da un presupposto semplice, la ritenzione sul plasma c'è e lo sappiamo e se qualcuno compra un plasma lo sa già a priori che deve porre una certa attenzione al pannello, prima durante e anche dopo e non mi sembra una cosa da paranoici, cioè io spendo dei soldi su un oggetto che sia una tv una lavatrice o quant'altro altrochè se ci metto attenzione a come lo tratto, questo è buonsenso non è paranoia.
detto questo io come ho già scritto in altri post ho avuto 3 generazioni di plasma, la serie g10 la serie gt30 e ora la st60 e per esperienza personale, ripeto personale, questa serie mi sembra veramente più soggetta alla ritenzione rispetto a quelli che ho avuto, cioè ho notato che fa più fatica a svanire rispetto ai modelli precedenti che praticamente a un cambio immagine spariva del tutto, qui si trascina un po' e questo mi fa pensare che se da un lato panasonic ha deciso di alzare la luminosità di base per la visione diurna forse questo è andato a discapito di una maggiore predisposizione alla ritenzione...o dico un eresia??
un saluto a tutti
-
Mi piacerebbe sentire una risposta a Casma04 :)
Nenny ma dove sei ?!?! :cry:
:) Marcello
-
Visto che ho appena ordinato un TV60 ma ho già un plasma dal 2006 (sempre Pana), quindi i nuovi pannelli sono più soggetti a ritenzione di quelli vecchi?
-
Citazione:
Riker
Visto che ho appena ordinato un TV60 ma ho già un plasma dal 2006 (sempre Pana), quindi i nuovi pannelli sono più soggetti a ritenzione di quelli vecchi?
io posso solo riportarti un esperienza personale relativa ad un st60 in confronto con un g10 e un gt30, ti faccio un esempio io ho smesso di giocare ad assassin's creed 4 sull'st60 perchè dopo nemmeno un ora avevo la barra della vita praticamente fissa in alto a sinistra e mi ci sono voluti circa 4 giorni di barra di scorrimento (per 4 ore al giorno) per farla sparire, e il tutto dopo aver fatto il classico rodaggio e tutti i giusti accorgimenti possibili, al contrario sul gt30 ci gioco anche 3 ore se voglio e non si vede nulla di nulla. questo vuol dire tutto e niente nel senso che magari sono stato sfortunato e ho un pannello delicato, e alla fine ho risolto spostando la ps3 in cucina collegata al gt30 e gioco li nessun problema per me. ma credimi nelle altre situazioni meno stressanti si è sempre più delicato degli altri ma se vogliamo parlare di qualità dell'immagineti assicuro che l'st60 se li mangia vivi il g10 e il gt30.
-
Mhh... non avrei mai pensato che il bimbo nuovo potesse andare peggio del vecchio da questo punto di vista.
A questo punto devo provare quando arriva per vedere come va e come gestire la cosa ;)
A dire il vero su lunghe sessioni anche il mio attuale ha ritenzione ma, solitamente, guardando poi la "tv" normale ritorna a posto in poco tempo da solo.
-
Citazione:
casma04
io posso solo riportarti un esperienza personale relativa ad un st60 in confronto con un g10 e un gt30, ti faccio un esempio io ho smesso di giocare ad assassin's creed 4 sull'st60 perchè dopo nemmeno un ora avevo la barra della vita praticamente fissa in alto a sinistra e mi ci sono voluti circa 4 giorni di barra di scorrimento (per 4 ore al giorn..........[CUT]
io ho letto di utenti che giocano per ore con l'st60 senza nessun problema di ritenzione / stampaggio...
per ora non ho fatto sessioni di gioco lunghe + di 1 ora, appena le faccio vi tengo aggiornati...
p.s.: secondo me tutti i dispositivi video (TV, monitor, ecc...) sono soggetti a stampaggio è solo questione di tempo (!!!)... in passato ho "stampato" un monitor crt lg flatron tenendo lo stesso sfondo desk x circa 2 anni di fila... si vedeva anche a monitor spento guardandolo di lato e controluce!!!
mitico!!!
-
Citazione:
Goodevil89
RHo provato anche il video effetto neve caricato da red, ma niente Quanto lo fate girare voi quel video?[CUT]
Devi avere pazienza, come già detto con il pv60 barra solo destra 4/3 con leggera ritenzione causa banda nera da visione dvd di tutti gli episodi di Spazio 1999 è rimasta per 6-8 mesi (il pv60 soffriva terribilmente le zone nere invece che quelle bianche) :D
Prossima versione delle barre di scorrimento , dopo quella 1.0 con la neve, sarà una simile a quella PioWash con barre da sx a dx ma di dimensioni a scalare e contemporanee simili barre da basso verso l'alto ad incrociarsi con le altre. con cicli di 10 secondi come ora le barre embedded. con questa si potrà fare anche da un'ora e mezzo giusto per essere utilizzata con la scelta timer più prolungata.
-
Red...e altri :) scusa ma sai spiegarmi una cosa ?!
Ho una fotocamera panasonic lumix fz50 con cui ho scattato foto in jpeg e filmati in mov
Ho inserito la chiavetta usb dove ho caricato foto e filmati ma con mia grande sorpresa le foto jpeg me le riproduce...bellissime..ma i filmeti nemmeno mi dice che ci sono :O:O
Ma e' normale che accada questo ?!
Marcello
-
Citazione:
Marcello_Roma
Red...e altri :) scusa ma sai spiegarmi una cosa ?!
Ho una fotocamera panasonic lumix fz50 con cui ho scattato foto in jpeg e filmati in mov
Ho inserito la chiavetta usb dove ho caricato foto e filmati ma con mia grande sorpresa le foto jpeg me le riproduce...bellissime..ma i filmeti nemmeno mi dice che ci sono :O:O
Ma e' normale che accada questo ..........[CUT]
si è possibile, i file mov sono specifici di Apple e magari non sono ben digeriti.
certo che se la fotocamera è pure Panasonic è effettivamente un po' strano ... :cry:
trasformali in mp4 (usa Avanti, http://avanti.arrozcru.com/) , dove trovi audio / video per codec usa (copy audio e copy video) in questo modo l'unica cosa che fa la conversione è cambiare il contenitore e ci dovrebbe anche mettere poco tempo.
-
Citazione:
red5goahead
Devi avere pazienza, come già detto con il pv60 barra solo destra 4/3 con leggera ritenzione causa banda nera da visione dvd di tutti gli episodi di Spazio 1999 è rimasta per 6-8 mesi (il pv60 soffriva terribilmente le zone nere invece che quelle bianche) :D
Prossima versione delle barre di scorrimento , dopo quella 1.0 con la neve, sarà una simile..........[CUT]
mi spieghi perchè queste barre dovrebbero funzionare meglio di quella che ha già la tv?
-
Citazione:
janosaudron
mi spieghi perchè queste barre dovrebbero funzionare meglio di quella che ha già la tv?
Non c'è alcun motivo scientifico. Le barre del dvd Piowash sono diverse e magari in questo modo velocizziamo.
meglio però con un file 60p in full hd da mettere su chiavetta.