Ciao ragazzi. Vi seguo sul forum da un pò. Ho un c8000 e da quello che sento, sono uno di quelli fortunati. Sparando tutto a 100 retro, contrasto, lum, su un canale cript... cioè schermo nero (attenzione, non assenza di segnale che il pannello si spegne) il pannello resta bello nero. A stanza completamente buia sono impercettibili i coni sugli angoli ma veramente poco, tant'è vero che resto al buio totale. Però ho anche altri 3 Samsung c6000. Questi purtroppo soffrono di vari difetti. Il mio poi che uso per il computer otre ad avere i coni luminosi sugli angoli che arrivano quasi al centro, presenta anche 2 macchie chiare sul centrosinistra. Impostato al massimo come prova. Ovviamente tarato come guardo io i difetti non si notano o quasi. Questo è per dire sulla tesi valida che fate voi. Cioè i pannelli non sono tutti uguali. E questo non è una bella cosa. Ripeto che girano anche a me per il fatto del firmware non downgradabile e perchè la Samsung fa i modelli nuovi lasciando chi ha speso una cifra per modelli fino a ieri all'avanguardia della tecnologia, senza nuovi aggiornamenti e avvilendoti vedendo che il tuo modello non è più in commercio (vedi Expert) ecc... ecc... Altra cosa, per Lord e Alessio, sul c6000 ho provato a svitare le viti e lasciarle svitate. E' cambiato poco per ora. Ora provo, e lo dico a Lord che è l'esperto e lo scopritore del sistema, a rimettere le viti, ma con una guarnizione (rosetta) in gomma spessa 2/3 mm. In modo da modulare il serraggio. Resta una chiusura morbida e allo stesso tempo tiene bene la cornice attaccata. Io ho su tutti i modelli il Fw 3007. Le regolazioni sono molto diverse da come le tenete voi. Esempio il contrasto e la luminosità sono quasi alla pari (sui 70 o poco meno). Ciao!