Decisamente buona la partita di iersi era (almeno in FHD), l'obbrobrio di tre settimane fa, solo un brutto ricordo
Visualizzazione Stampabile
Decisamente buona la partita di iersi era (almeno in FHD), l'obbrobrio di tre settimane fa, solo un brutto ricordo
Sono d'accondo anche se ho notato lievi ma diversi cali di definizione durante la partita.
Ma questa volta non era in hlg...forse ci hanno rinunciato
Decisamente meglio ieri che la settimana scorsa.....quello che non mi convince è il movimento, a volte sembra vada a rallentatore.....
Di solito quando guardo i film su Prime faccio uscire l'audio con un cavo ottico dal mio lettore Panasonic poi dento un DAC e infine amplifico con il mio Puccini 70... E tutto e' ok...
Se c'e' una partita (gia' verificato 2 volte) posso sentire l'audio solo attraverso la TV, succede anche a voi ??? Soluzioni ???
Non ne sono sicuro ma e' come se durante le partire l'audio venga inviato solo tramite il cavo HDMI...
Ad ogni modo, per quel poco che ho visto, io una certa differenza la noto rispetto alle trasmissioni via Etere/Satellite...
Anche secondo me e' come se tutto fosse rallentato e sono cablato tutto in fibra...
Ciao Erik Il Rosso
ciao a tutti, vorrei sapere come trovare i contenuti in dolby atmos su prime, io non ci riesco, qualcuno mi aiuta?
Anche la partita del Milan che stanno per trasmettere la posso sentire solo attraverso gli altoparlanti della TV...
Prima ho selezionato un film e l'audio usciva correttamente dalle casse del mio impianto Hi-Fi passato alla partita tutto muto...
Ciao Erik Il Rosso
il Gamma.
Avevo letto in passato, qui da qualche parte che saltuariamente si trova un film col gamma sbagliato, in Prime Video.
Recentemento ho visto The Zero Theorem e l'immagine era troppo chiara, slavata, alloraho portato a 2,4 > 2,6 il gamma ed ho risolto per quella visione.
Al contrario nel Noah di Aronofsky le sfumature venivano tranguciate nel nero allora l'ho dovuto portare a 1,8.
Poi ci sono esempi anche a bitrate medio-basso con ottimo nero, Es La Maschera del Demonio e Il Lago Delle Oche Selvatiche
Qualcuno di voi ha notato un calo della qualità video nei programmi 4K HDR?
Io sto trovando inguardabile la ruota del tempo. Compressione a non finire, grana altalenante.
La mia connessione è molto stabile e si attesta sui 70Mbit. Con Netflix e Disney+ nessun problema e bitrate praticamente da subito oltre i 16Mbit. Mentre guardavo la ruota del tempo (ma ho provato anche con Man in the High Castle con gli stessi risultati) ho provato a far partire uno speed test ed in pratica perdevo circa 6Mbit dal riferimento...
Ho provato sia con l'app della Samsung che con quella dello Sky Q senza alcun miglioramento.
Stavo giusto per scriverlo io! Connessione FTTH praticamente piena, Apple TV collegata in ethernet, un disastro! Ho provato anche tramite app interna del tv e la Fire TV Max, quella nuova 4k. Però gli altri contenuti sono migliori, secondo me è proprio questa serie che ha problemi. Ho pensato anche di segnalare all'assistenza, ma dubito possa realmente servire a qualcosa.
Io la sto tentando con l'assistenza. Secondo me conviene segnalare. Leggo su AVS che a quanto pare il problema è diffuso anche fuori dall'Italia.
Segnalazione comunque fatta e registrata. Spero che arrivi a chi di dovere.
Se intendi mentre guardavi la partita, purtroppo su trasmissioni live gli encoder in real time lavorano male e quindi ci sta che la visione sia ballerina.
Se invece intendi che durante le partite i vari contenuti di prime avevano sali e scendi di qualità potrebbe essere legato al bilanciamento di carico delle infrastrutture di Amazon. Purtroppo gli eventi live hanno un peso esagerato. Gli encoder non riescono a comprimere a sufficienza e quindi le partite consumano una quantità indicibile di banda.
Io nel frattempo ho fatto qualche verifica e purtroppo nel caso della "ruota del tempo" è proprio il file 4K HDR di partenza a far pena.
Credo inoltre che per alcuni contenuti abbiano fatto re-encoding per risparmiare banda e spazio (Vedi Man in the high Castle).
Prima pensavo ad un problema di CDN ma comincio a pensare che il problema risieda proprio nel sistema base e non su quello replicativo di distribuzione finale
Per intenderci... Io trovo che la qualità visiva sia simile e a volte peggiore rispetto a quella del primo Lockdown del 2020
C'è un modo per vedere le info audio/video (bitrate & co.) del programma in visione tramite l'app su SkyQ?