ZIKY
New member
Ciao Steven , l'audio dall'arca può uscire dalla spdif , dall'HDMI e dalle USB 3.0 , per quel che riguarda l'analogico, non abbiamo intenzione di dotare ARCA di queste perchè riteniamo che non siano al passo con i tempi.
La suluzione delle analogiche è una soluzione di ripiego temporaneo, purtroppo non una soluzione definitiva, i Krell come nel tuo..........[CUT]
Ciao Simone, rispetto ogni opinione ma per mettimi di dissentire, nel senso che il paragone con i vpr CRT non sta in cielo ne in terra nel senso che nell audio una cosa che suona veramente bene suona bene 20 anni fa come adesso.. Anzi adesso ho sentito per molte cose solo involuzione non evoluzione, puntare solo a cose superfle tipo 11.2 canali, wifi , airplay e chi piu ne a piu ne metta e tralasciare la reale qualita sonora.
Ti dico dei vpr crt perche quei vpr erano quello che c'era allora, ma certamente non molto vicini alla perfezione.. Certamente erano notevoli come nero e contrasto ma avevano notevoli altri problemi come ingombro , taratura e l'enorme problema della risoluzione , insomma non centrano un fico secco con l' audio in parole povere, mentre per l'audio anche hiend con i tuoi 2 bei cavi rca ai finali ci devi pur sempre andare , quindi stessa cosa per il multicanale se vuoi.
Certo sono il primo che dice che queste soluzioni sono comunque impegnative perche non sono sicuramente pratiche, una marea di cavi e di qualita, sei legato al lettore e quando cambiera formato magari 4k se uno vuole aggiornarsi , deve cambiare apparecchio.. Uno deve dotarsi di apparecchiature, pre , di livello assoluto logicamente usate perche nuove hanno costi esorbitanti.. Insomma non proprio per tutti oltre al fatto che bisogna svincolare il video dotandosi di switch hdmi...
Personalmente per avendo avuto pre hdmi qui da me avendone sentiti molto in giro e sinceramente non avendo proprio voglia di innescare un cambiamento cosi radicale mi sono dovuto arrendere alle miei orecchie... Ossia specialmente in multicanale non ho mai sentiro niente di paragonabile rispetto a questa soluzione quindi mi sono dovuto convertire.., e sinceramente tornassi in dietro lo rifarei 100 volte.. Pero capisco che non e' cosa per tutti. Pero sull audio quando una cosa suona da paura suona da paura ieri , oggi e domani, il paragone con il video che e' in continua evoluzione con ci sta.. Proprio l'altro giorno un mio amico con un impianto di un certo livello mi e' venuto a trovare, quantifico a spanne visto i suoi componenti ,suoi 15000euro e oltre, non certo noccioline.. Ebbene mi e' bastato 5 min di concerto degli eagles in dts-hd e 10 min di terminator salvation per uscire e dopo i complimenti definirsi scioccato da quello sentito.. Credo che un piccolo perche ci sia sulla soluzione analogica e che siamo ben lontani dall estinzione!! O almeno a casa mia..
Comunque per l'arca sono veramente curioso di vedere anche io per il versante video cosa riesce a fare. Certamente visto i commenti che si sentono credo che sia veramente notevole e non metto in dubbio possa essere comunque superiore ad un oppo 105 che di suo comunque e' gia notevole. E' disponibile in visione da audioquality visto che collaborate molte volte o e' visionabile solo da vuoi??
Ultima modifica: