Visualizzazione Stampabile
-
per quanto riguarda il magenta (o magentino) io stesso l ho notato nelle schermate di fifa 12 (solo li) e rifatto la calibrazione, sia la scala di grigi che il gamut son perfetti quindi per me e' abbastanza un mistero, se risolvero' ve lo faro' sapere
-
Grazie Payback.
Speriamo riesci a risolvere perché attualmente i tuoi li ritengo essere i miglior settings.
Gli incarnati sono di una naturalezza impressionante, bravo! :D
-
-
il problema grigetto magenta lo posso replicare, ma come risolvere? sui 10 livelli di grigio niente, sui 21 niente e' sicuramente qualche livello intermedio ma poi correggerlo? il tv controlla solo 10 livelli
-
grazie Roby...
Payback..credo che ad un certo punto la sonda la devi lasciare per un sano set oculare di fino.
Appena ho tempo provo i tuoi;)
E' il mix giusto di rgb che ti da un bianco corretto (ovviamente)...devi solo stare attento a non far prevalere uno di essi...ci vuole pazienza
-
ah...per chi ha il BDT310...settate l'uscita lettore su RGB standard...;) come già scritto nel 3d specifico
-
@jena ma se il punto di bianco ce l ho corretto perche' dovrei avere dei punti magenta? inoltre ho controllato con altre modalita' che sono sballate il magenta non c'e'
-
c'è qualcosa che non va...ovviamente...per questo riduci il red gain e dimmi come si vede...io ce l'ho a meno 30...quello generico:D
Miii...laguna blu ha delle scne spettacolari...come l'ultimo pirati dei caraibi:D
-
jena ma i film li vedo splendidamente e i pattern a schermo intero vanno tutti bene, pure nel dtt va molto meglio il difetto c'e' nella schermata grigia dell xmedia bar della ps3 e in un menu' di fifa 12 non so da dove iniziare! anche perche' per me la faccenda ha poco senso :(
-
Dunque, ho provato ieri entrambi i settings sia i nuovi di Jena che quelli di Payback.
Premetto che il tv è stato comprato a maggio e ha qualche centinaio di ore di funzionamento, il software è l'ultimo, fino a ieri avevo i vecchi settaggi di Iena con solo la nitidezza aumentata a 9. Li ritenevo ottimi, ma dopo l'ultimo aggiornamento qualcosa sembrava migliorabile...
Quelli di Payback mi sembrano ottimi, colori abbastanza marcati ma non "sparati", quella sensazione di oscurità che avevo con i precedenti settaggi sembra sparita.
Quelli di Jena non hanno difetti grossolani, però, al confronto, producono immagini più luminose ma con dei colori molto meno brillanti, rendendo il quadro decisamente più piatto. Io credo ci sia qualcosa che non vada però, forse qualcosa nella catena video che li rende non validi per me. Mi sembrano settaggi fatti con una "filosofia" troppo diversa dai precedenti, non credo che il risultato voluto sia quello che vedo io.
Le prove sono state fatte sempre con SkyHD e con PS3 come lettore BD.
-
oltre ad avere una catena video differente...tranne sky...il mio ha ormai 1644h:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Payback
jena ma i film li vedo splendidamente e i pattern a schermo intero vanno tutti bene, (
perchè il girgio è la nota dolente di stì pannelli;) ;)
-
ho provato i tuoi che ho trovato in prima...spero siano gli ultimi
sul mio myskyhd si vede tutto tendente al rosso e all'eccessiva saturazione dei colori caLdi ed il bianco o comunque i colori chiari virano al gialloverde...sembra una via di mezzo fra la thx e la cinema con temp colore normale. Per questo i grigi li vedi tendere al rosso.
Io ho alcuni spezzoni di film che uso come test su mysky e visualizzando i ghiacci de l'ultimo dominatore dell'aria ...tendono vistosamente al gialloverde.
Visto che il nostro scopo principale è allontanarsi dalla thx il più possibile per ottenere colori più naturali senza lcdizzarli;) ... va rivista...almeno per il mio VT.
Sia ben chiaro che con questo non voglio dire che la mia sia superiore e la tua faccia pena, e lungi da me offenderti, perchè tanto non me ne viene niente e ognuno fa come gli pare...ma almeno sul mio vt noto i soliti problemi della thx/cinema.
Poi...de gustibus
-
jena penso che la differenza sia che il mio tv ha poco piu' di 300 ore e il tuo molto di piu' inoltre pare che abbiamo anche fw diversi, dal service menu' cmq si possono vedere i valori del punto di bianco di default?
Ho provato a mettere come te saturazione rosso a -30 sul mio sballa totalmente, stasera mi riarmo di sonda e provo altro
-
Appunto 300h contro 1600 sono un abisso io inoltre ho il 1703