Visualizzazione Stampabile
-
argh...non ne salto più fuori...ero ad un passo dal confermare l'ordine del 50px950 quando ho visto che è imminente l'uscita della sua evoluzione ovvero il PZ950 che sulla carta dovrebbe essere come il px ma con l'aggiunta di PVR e qualche altra piccola miglioria...forse questo spiega anche i prezzi aggressivi di adesso sul px...
Insomma...avevo già deciso...ero ad un passo dall'ordine e ora ho nuovamente tutti sti dubbi se attendere l'uscita del PZ o no... diciamo che mi aiuterebbe davvero molto sapere una ipotetica data di uscita...perchè se fosse tanto in la comunque non ce la farei a stare ancora senza tv...dato che non sto sostituendo un vecchio modello, ma trasferendomi in una casa nuova ne sono proprio sprovvisto...
uff...scusate lo sfogo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tetsuo
Guarda che è strano, perchè gli MKV sono supportati dalla serie PX, io li vedo tranquillamente con il mio 50PX.
Attenzione: Il formato matrovska(mkv) è un formato contenitore come lo è avi o xvid.
Quindi quello che più conta è cosa c'è al suo interno. Se sono contenuti file supportati dal tv verranno riprodotti, altrimenti nisba!
-
Citazione:
Originariamente scritto da darkhorse41
Insomma...avevo già deciso...ero ad un passo dall'ordine e ora ho nuovamente tutti sti dubbi se attendere l'uscita del PZ o no... diciamo che mi aiuterebbe davvero molto sapere una ipotetica data di uscita...perchè se fosse tanto in la comunque non ce la farei a stare ancora senza tv...dato che non sto sostituendo un vecchio modello, ma trasferendomi in una casa nuova ne sono proprio sprovvisto...
Secondo me non prima di settembre...;)
-
Anche io sono in quella situazione. Purtroppo non sono riuscito a comprarlo a 1400 euro ora ne cosa quasi 1800 e quindi preferisco aspettare il nuovo modello anche se so che costerà all'inizio un bel po. ma se dovesse riscendere a 1400 euro lo compro al volo.
-
ordinato 3 paia di occhiali 3D.. vediamo quando arrivano!
Ho preso gli AG-S110 a 67€...
ho visto che gli xpand in italia costano sempre uguale e sono anche difficili da reperire e negli States ci sono le s.s. che ti ammazzano...;)
-
bisognerebbe capire se gli xpand eliminano i problemi di sincronia, sarebbe interessante saperlo
-
sabato mi sono dato un po' al 3D ed in effetti i problemi di sincro sono più che altro con il bluray Ocean's World.. ho preso piovono polpette e ho provato vari trailer e non ho notato difetti consistenti...
gli xpand sembra siano molto superiori, ma al prezzo che per il momento si trovano in italia (rari) compri 2 occhiali...
inoltre gli lg sono ricaricabili, gli xpand hanno le batterie, 2 per occhiale da quello che ho capito...:rolleyes:
-
io sta tv non la trovo tanto fenomenale. ci sarà un motivo se si trova sui 1300 online.. almeno si trovava. perchè si trova anche a 2000 effettivamente....
vi posto alcune foto. Cel'ha il mio amico, dove passo praticamente tutte le serate tra bluray, xbox etc etc :D LA TV E' ANCORA IN RODAGGIO.
noto, nella visione di bluray, nei giochi 3d (alcuni, es: guitar hero warriors of rock) etc... una visione sgranellata. come quando sui bluray si nota la grana normale della pellicola... ma qui avviene sempre. l'immagine sembra FRIZZARE (dithering?) per intenderci. si nota bene sui colori chiari (Vedi bumblebee in transformers)
E' una cosa che non notano solo i narcisisti come me..tant'è che un nostro amico l'ha notato e non se ne intende per nulla di queste tecnologie etc...ma per me questa cosa è come il clouding. lo vedi una volta e lo noterai sempre.
ora.. non so se sia una questione di rodaggio...lo spero. però sinceramente io sono leggermente deluso. Polliciaggio? fighissimo veramente! quello mi spingerebbe a comprarla.. però qualità di visione? mmmmhhhhhhhhhh..................:rolleyes: :confused:
altra cosa...quei "pixel impazziti" di cui parlavo qualche risposta fà.. ieri ho fatto delle foto. Questi pallini si muovono e sono questi che provocano il FRIZZARE dell'immagine... io non so cosa sia...i fosfori che si adattano? o che? ma sul nero si vedono violentemente..sul chiaro fanno veramente un effetto pellicola estremo ma non so se sia normale o difetto. perciò chiedo a voi.
Disuniformità del pannello? c'è, ho fatto una foto della schermata di bianco per rimuovere le stampate che anche loro ci sono come consuetudine del plasma:
ieri accendendo la tv, ho notato la scritta Xbox personale, immagini dei giochi etc stampate sullo sfondo nero mentre c'era il logo LG che girava per assenza di segnale..
per ora, secondo me 1300 li vale. di più non gliene dare mai a questa tv ;)
immagini in allegato
http://img341.imageshack.us/i/11756249.jpg
http://img820.imageshack.us/i/31168561.jpg
http://img257.imageshack.us/i/60700022.jpg
-
Consegna ore 14,00
Finalmente alle ore 14,00 il corriere mi consegna il 50 pollici.
Speriamo tutto integro.
Non vedo l'ora di smanettarci sopra,alle 11,00 sono arrivati i due blu ray
oceani 3d e fifa 2010, con amazon consegna perfetta.
Prima di appenderlo al muro con le staffe lo voglio testare sapete se arriva già montato sul piede?
-
penso che il problema di cui parlo sopra sia il dithering..... bella rogna dal mio punto di vista :cry:
dithering: fa parte esclusivamente dell'elettronica del plasma. funziona cosi': il plasma nn riesce a creare tutte le sfumature di colore, soprattutto con segnali SD. allora si hanno delle solarizzazione (posterizzazioni), ovvero una mancanza di colori intermedi. x rimediare a questo bug del plasma, l'elettronica crea una maschera di texture che è fatta da tanti punti colorati di toni intermedi. c'è un modo x sgamare se è dithering al 100%, basta se vedere se quando l'immagine si muove, questo mix di puntini rimane quasi fermo. sul mio plasma nn lo vedo oltre al metro ed è molto fine. l'unico plasma che lo azzera è il kuro9. il limite vero del dithering è sui videogiochi, dove è normale avere un 50" x giocarci attaccato e dv spesso prevalgono scene di bassi luci ecco *** spesso si dice che gli lcd sono avvantaggiati sulle breve distanze di gioco
-
io se devo dire la mia, questo effetto lo noto solo mettendmi a 30cm dalla tv... tu la guardi da 30cm? perché se no il problema non si pone...;)
Ieri mi sono guardato Avatar da 2,9m ed ero davvero stupito della qualità del pannello, nonostante si noti che il nero non è proprio nero, ma più un grigio scuro..
sulla disuniformità del pannello invece concordo, ma lo noto di più con le schermate nere..
il mio però di ritenzione non ne ha assolutamente, infatti mi ha stupito perché all'inizio è normale, visto che i fosfori devono assestarsi.. sarà merito dell'orbiter che ho attivato in tutte le sorgenti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mrcot
Finalmente alle ore 14,00 il corriere mi consegna il 50 pollici.
Speriamo tutto integro.
Prima di appenderlo al muro con le staffe lo voglio testare sapete se arriva già montato sul piede?
Finalmente!! anche se un po' mi sento in colpa, visto che l'abbiamo ordinato lo stesso giorno ed io ho ricevuto il 60 mentre a te hanno disdetto l'ordine..:(
il mio era già montato, ma non so il 50 se devi montarlo tu.. se sono furbi lo montano già di fabbrica, anche perché il peso è parecchio e non è troppo maneggevole data la grandezza.. leggendo sulle istruzioni però mi sembra di aver capito che il 50 non ha il piedistallo montato:rolleyes:
-
Riguardatelo dopo 200-300 ore con i setting della prima pagina, poi mi dici
-
io ho messo i setting ISF che ci sono in prima pagina, sia il day ed il night... spettacolare...
-
@ willy80
si ok, ma il mio fastidio non è riferito ai meri pallini che girano se visti da vicino come nelle foto fatte da me.
visto un film da divano, questi puntini come detto, sgranano l'immagine. la fanno "vibrare". si nota bene su colori come il giallo... sembra la pellicola che si nota nei BD solo PERENNE in tutte le scene. mentre nei bluray visti da un lcd (ovviamente solo per esempio) dove il dithering non c'è la grana si vede solo quando c'è.
è proprio un rumore dell'immagine, la rende "spumeggiante" :p
so bene che è caratteristica di tutti i plasma il dithering... però ci sono modelli che ne soffrono di più e altri meno. SECONDO ME, ora come ora con poche ore di utilizzo ne soffre parecchio il Px.
qui in forum non sento mai parlare di questo fenomeno ma effettivamente dal mio punto di vista è una rogna se con il rodaggio non sparisce o si attenua di brutto. Anche perchè un 60" è bello vederlo da 2,50 - 3 metri per apprezzarlo secondo me... per dire.. che mostro! e da li (forse poco più vicino) l'immagine vibra ora come ora.
ORA, non sono sicuro che sia a causa di questo, ripeto, dithering la vibrazione dell'immagine. io credo di si. però bho! mi ha lasciato perplesso tant'è che sto valutando di spender ancora meno e di prendere il pk250 sempre da 60"