Si, 3 cm sono veramente pochi. Comunque rispetto ai modelli analoghi dell'anno scorso, il 608 è provvisto di una ventola per il raffreddamnto e non scalda affatto.
Visualizzazione Stampabile
Si, 3 cm sono veramente pochi. Comunque rispetto ai modelli analoghi dell'anno scorso, il 608 è provvisto di una ventola per il raffreddamnto e non scalda affatto.
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
davanti c'è lo sportello a specchio del mobile mentre dietro il pannello avrebbe dei fori per far passare i cavi.
è meglio, quindi, non dividere in altezza così avrei circa 12 cm sopra.
Grazie
12 cm e con la ventola che ha il 608 va bene. ;)
ragazzi domanda a bruciapelo,
secondo voi il 608 riesce a reggere un sistema basato su monitor audio BX?
inizialmente sarebbero e canali 2 bx2 + centrale.
poi col tempo si aggiungerebbero due bx5/6, e forse li sarà davvero sottodimensionato.
pareri?
Le BX2 le dovrebbe gestire, sono diffusori da scaffale dopotutto con un woofer da 16 cm, non vedo particolari problemi, nemmeno con il centrale.
Prima di prendere le BX5 o addirittura le BX6 penserei a cambiare ampli e non penserei al 708 ma a qualcosa di piu' "robusto", il 608 lo uccidi con quelle torri
grazie di nuovo dakhan, visto il costo delle torri penso che sicuramente se le prenderò saranno affiancate da un ampli all'altezza.
per ora mi "accontenterò" dei due bx2 + il centrale a posteriori con il 608. :)
Io l'ho proprio abbinato alle BR5 e al centrale e sono soddisfatto, oltretutto in un ambiente di 27mq. Ai tempi le avevo confrontate con le nuove Tesi 560 e il risultato era notevolmente migliore con le MA. Probabilmente con un ampli migliore renderebbero ancora meglio, ma sia i film che la musica in Pure Audio me la godo con questa abbinata.
Che le Monitor Audio siano meglio delle Tesi non ci piove ma per il 608 anche le BR5 sono a mio parere eccessive (in stero ancora ancora ma in multicanale a volumi sostenuti gli tiri il collo), e' vero pero' che per prendere ampli migliori c'e' sempre tempo.
Evitiamo pero' di parlare troppo di diffusori che andiamo off-topic.
evitanto l'OT,
volendo con il 608 si possono collegare 2 torri in biamping (usando due canali separati) per dirottare più potenza alle torri che agli altri canali?
è una cosa utile, o sto parlando a vanvera?
La biamplificazione solitamente porta vantaggi in quanto fornisci piu' corrente alle casse e "dividi" la gestione dei driver, pero' non e' cosa gratuita in quanto perdi l'amplificazione dei due canali posteriori o dei frontali aggiuntivi, se ne vale la pena o meno dipende da te, provare non costa nulla se hai diffusori biamplificabili e cavi a disposizione.
Quanti watt ha a canale il 608? No perchè io sapevo che ne avesse 160 per canale...poi in questo stesso 3d ho visto che ne ha 28 con cinque......quanti ne ha realmente?
La seconda che hai scritto, circa 27 watt per canale con 5 canali in uso, 160w e' riferito ad un solo canale in uso e non RMS (un po' uno specchietto per le allodole), per questo e' consigliato in ambienti non troppo grandi e con diffusori facili da gestire.
si ma infatti io dicevo di biamplificare usando delle torri in un impianto 5.1, mi sembra sia la cosa migliore (per quello che ne capisco) con questo ampli avendo due canali liberi...
invece di lasciarli a riposo si mettono a supporto delle torri. tra l'altro non sono sicuro, ma c'è un amplificazione discreta per ogni canale, giusto? questo comporta che cmq usando 7 canali posso avere più potenza in totale che non usandone solo 5?
marpes tu hai biamplificato?
E pensare che lo volevo prendere proprio per la potenza.....:cry:Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Esatto in quanto il trasformatore deve gestire meno canali contemporaneamente, infatti in stereo l'ampli ha molta piu' potenza che in modalita' 5.1. Se tanto il tuo impianto sarebbe comunque 5.1 una prova di biamplifcazione puoi farla, sappi pero' che normalmente la biamplificazione si usa con ampli e diffusori di fascia superiore.Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
Purtroppo non puoi pretendere piu' di tanto con quel prezzo, 7 canali amplificati con decoder HD a meno di 100 euro a canale, se vuoi la "potenza" (in senso assoluto) in casa Onkyo devi partire dal 3008Citazione:
Originariamente scritto da fausto93