All'elenco mancano varie soluzioni tra cui:
- electrocompaniet eci5
- naim nait xs
- luxman 550aii 550ax e 590ax
Visualizzazione Stampabile
All'elenco mancano varie soluzioni tra cui:
- electrocompaniet eci5
- naim nait xs
- luxman 550aii 550ax e 590ax
attendo la copia in excel del file del post 9 così aggiorno.
Mi iscrivo anch'io a questo interessantissimo thread, dato che sto facendo un pensierino di abbinare un ampli esterno al mio Marantz sr 5007....domanda da niubbo: durante il funzionamento come finale, so che svariate funzioni come controllo volume, selez. sorgente etc. sono disabilitate, ma lo sono anche gli eventuali controlli di tono (alti / bassi) regolabili in +/- che potrebbero pertanto influire sul risultato sonoro dei canali front?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :)
Ciao, ti rispondo in base alla mia esperienza con l'umilissimo Pioneer A30 con cui piloto i frontali (fra l'altro non so nemmeno se è in elenco).
Nel mio caso è tutto disabilitato: volume, loudness e toni.
In pratica funziona solo lo stadio finale, non quello pre con i suoi filtri ed elaborazioni varie di segnale.
Grazie antho, ne approfitto per chiederti: la differenza di ascolto è così marcata tra ciò che esce direttamente dal sinto e ciò che avviene mediante uso del tuo Pio come finale?
no, il risultato è simile sui frontali, mentre scaricando il sinto dai frontali ne giovano i surround e il centrale.
La differenza abissale è nell'ascolto dei frontali in stereo usando solo l'integrato al posto di usare il sinto.
E' davvero tutta un'altra musica !
Nel file excel di wharf79 ci sono dei modelli marantz, ma p.es controllando sul loro sito il PM7004 nelle specifiche dice che ha il pre-out, ma non il main in quindi se ho ben capito non si possono usare come finali.
sapete di marantz che hanno il main in?
Ciao guadix73
Eci5 e naim hanno l'ingresso ht dedicato con guadagno unitario.
550aii ha purtroppo i cavallotti dietro (come il mcintosh ma6300).
550ax e 590ax dovrebbero avere il tasto sul telecomando, ma dovrei chiedere a transaminasi che ha il 590 e conosce bene i luxman.
Togliere i pesi sono d'accordo, ma le misure a me sono stat utilissime...
Semmai non riportare i dati per quelli nuovi (io sono con il cell altrimenti te li avrei copiati qui per ognuno), ma per quelli giá esistenti vale la pena anche solo per il lavoro svolto in precedenza dagli altri ;)
Ok, metto le misure e anche il peso a questo punto. finora il più economico è il Pioneer A30 e dato che i miei diffusori hanno sensibilità di 92dB penso vada bene. però ho ancora tempo per decidere...ho appena acquistato il sintoampli
ma quindi i Pioneer A-30, A-50, A-70...hanno il tastino magico? Mi erano sfuggiti!!!
Terrò in considerazione il modello A-30.
grazie
Ma perchè quanto sta l'n30?
Il vela audio costa 499 e può escludere la sezione pre ;)
Lo avevi considerato?
A-30 costa 300 euro o meno.
Ah ok.
Ps non considerare la mia risposta in pm ;)