Visualizzazione Stampabile
-
Filosofia spicciola
ho copiato, si copiato una regolazione che mi ha soddisfatto e mi godo tutte le sere i buoni film che riesco ad affittare, quasi sempre DVD. :O
Mio figlio che non si è mai posto il problema, perchè entusiasta di quello che vede, preferisce i DVD, costano meno :D
Ho due anziani zii, musicisti, uno maestro di piano, l'altro suona la tromba.
Ascoltano la musica in impianti mediocri, ad essere generosi : dicono che comunque le note le sentono.
la fortuna è cieca, ma la sfiga ha un occhio incredibile. Perchè stimolarla ?
-
dino scusami ma se hai comprato una macchina da 3500 euro full hd per guardarci dvd riscalati e non la vuoi tarare per farla rendere al massimo, il problema è tuo. felice te, felici tutti :)
noi abbiamo speso, e vogliamo farla rendere (anche perchè trovare la taratura migliore è una sfida e anche un divertimento) al massimo. non è che se discutiamo di taratura qua, signifca che non ce la godiamo a casa ;) almeno personalmente, non so cosa valga per gli altri.
-
D'accordissimo con l'ultimo intervento.
Sinceramente questo proiettore, pre tarato da chi me lo ha venduto, mi piace moltissimo già così.
Però la curiosità di fare verifiche e magari migliorare ulteriormente cotanta bellezza la trovo sacrosanta, un divertimento, appunto, e forse, con il naturale consumo della lampada, anche una quasi-esigenza.
-
spero per voi
spero per voi che non sia una mania di precisione. Purtroppo, da troppi anni ormai, prima con l'HIFI, ora con i Vpr, ho visto passare ore a controllare la posizione delle casse, cambiare cavi e così via.
Quando ero invitato , non sono mai riuscito ad ascoltare la musica , ma l'impianto.
Quindi spero per voi che quando accendete il vpr guardiate il film e non il livello del nero. Già il fatto che non apprezziate i dvd mi fa sorgere qualche dubbio.
Ho comprato questo stupendo Vpr perchè non inseguo le novità a tutti i costi, per cui quando sarà il momento cambierò la lampada e via con centinai di film, l'unico scopo dell'acquisto. In più è sigillato, insensibile alla polvere, una delle ragioni di spendere 1000 € in più.
Da qualche mese sono sommerso dalla polvere, casa parzialmente ristrutturata, strade del paese semi aperte, vicini che abbattono e tirano su muri.
il Vpr è gestito solo da PC, e vi assicuro che sono pochissimi i DVD
mediocri , visivamente parlando.
buona visione , di film intendo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dino2008
... Già il fatto che non apprezziate i dvd mi fa sorgere qualche dubbio....
Anche a me fa sorgere qualche dubbio per come possano essere ancora apprezzati i DVD ... :rolleyes: :D
E' un pò come dire che una notte con la cassiera dell'ipermercato ha lo stesso charme di una notte in compagnia di Grace Kelly :D :D
Senza dubbio sempre donne sono ;) e magari alla fine, ad occhi chiusi .... :D
Tuttavia, imho, dopo aver provato Grace ... :cool: come tornare indietro ?? :eek:
-
Dino
Senza polemica né senza essere scortese, trovo il tuo messaggio un po'... offensivo. Ci metto la faccina :) così capisci che la mia è solo una piccola provocazione.
A parte che la discussione è stantìa, ma dobbiamo essere tutti uguali? Te credi che io abbia lavorato 10 anni nella mia stanza per poi mettere un sigillo sul rack e sul proiettore per godermi i film?
Non ci siamo capiti: a te piace vedere il DVD o il BD che sia, a me piace vedere il DVD e il BD... ma piace anche tantissimo ogni tanto passare una giornata nella mia stanza con il mio analizzatore di spettro e con il mio colorimetro a sperimentare, ad imparare, a capire, a modificare!!!
Credi che io passi 2 ore con il telecomando in mano sbuffando e maledicendo la JVC?
Io mi DIVERTO UNA CIFRA a fare queste cose!!! A volte esagero e finisco che smonto tutto e poi non posso vedere il mio film ;) Ma questo è un problema mio!
Io credo che sia inutile discutere di cosa sia giusto e cosa no. C'è chi ha la macchina da 60CV, chi ce l'ha da 170CV, eppure arriviamo tutti al lavoro la mattina, non c'è quello che fa la costa giusta e quello che non la fa.
PER ME, comprare un VPR di quel tipo e tenerlo con la "taratura di fabbrica" (o di vendita) è impensabile, per te invece è perfetto perché preferisci investire le 2 ore di tempo nella visione di un Film. Perfetto! Ci rispettiamo a vicenda e viviamo entrambi felici!
Tornando al controllo del gamma, in effetti l'idea di vedere il numero e poi ritrovarlo alla fine delle misurazioni funziona, però è un po' assurdo ecco. Per il telecomando, in effetti sono uno che può dire di lamentarsi, è stata una cosa che ho scritto nella mia prima recensione.
Ciao
A
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
PER ME, comprare un VPR di quel tipo e tenerlo con la "taratura di fabbrica" (o di vendita) è impensabile, per te invece è perfetto perché preferisci investire le 2 ore di tempo nella visione di un Film. Perfetto! Ci rispettiamo a vicenda e viviamo entrambi felici!
Io pero' quoto solo te Tony! ..............a sto punto a Dino conveniva prendere un vpr Hd Ready o Svga ( che per i dvd vanno, volendo, anche meglio di un Full Hd..........ok dai si fa per dire! ;)). Imho un minimo di smanettamenti ce li vuole per forza! Ci sono proiettori ( mi ricordo del mio ex Epson tw1000) che usciti di fabbrica NON si possono guardare, per quanto hanno i valori sballati!:)
Ci vuole una via di mezzo in tutto nella vita, anche in questo campo!:p
Ok, si torna a parlare dell'HD350 /RS10 che è meglio!:rolleyes:
-
Non posso dire di aver passato giornate a tarare il mio, ma solo qualche ora ogni tanto.
Citazione:
Originariamente scritto da dino2008
Quindi spero per voi che quando accendete il vpr guardiate il film e non il livello del nero
Qui posso solo darti ragione, quando parte il film, si pensa solo al film e non a come si vede :rolleyes:
Out of box il mio 350 mi dava un sacco di soddisfazioni, fino a che non ho fatto qualche piccolo aggiustamento. Adesso però è meglio, ed anche mia moglie se ne è accorta: miiii come si vedeva prima , mi ha detto una sera che ho fatto un cambio dal setup calibrato a quello originale :D
L'importante è comunque non diventare fanatici e dimenticarsi a cosa serve il VPR ;)
Stefano
-
Citazione:
L'importante è comunque non diventare fanatici e dimenticarsi a cosa serve il VPR
Ma perché? Dove sta scritto? Si chiamano "passioni" e non trovo nulla di strano o di deprecabile nel passare molto tempo ad ottimizzare un videoproiettore o un impianto audio.
Si chiama anche "voglia di imparare", io per esempio non riesco ad usare una cosa - qualsiasi cosa - senza averci smanettato sopra e aver capito perfettamente come funziona e cosa può fare.
Capisco benissimo chi non lo fa, intendiamoci, però vorrei che loro capissero anche chi lo fa.
Ciao
A
-
Pur essendo una discussion NON ufficiale.. tornerei a parlare del proiettore in oggetto. Grazie. ;)
-
rispondo velocemente per non turbare il moderatore : ho fatto più cavi di potenza, di segnale e di alimentazione io che "Monster cable ", messo e tolto tendaggi, analizzato lo spettro audio con vari strumenti.Posso anch'io far parte della lista dei " maniaci smanettatori" ?. Si ...grazie.
Ho premesso che copio regolazioni di altri, autorevoli, perchè ho solo uno Spider II, e non mi fido di me stesso: normalmente creo immondi casini.
Per Highlander : perchè tu non conosci la cassiera del mio supermercato e le cose che sa fare....
Continuo a vedere DVD perchè sono gli unici film che trovo a noleggio :
le banche non mi concedono più prestiti:cry: e considerando che guardiamo un film al giorno......20 (ottimisticamente ) € x 365g = 7300 € / anno
-
dino2008, 2 giorni di sospensione per OT dopo avvertimento del moderatore.
-
domanda sull'hd350: a parità di distanza e con lo zoom al massimo la grandezza dello schermo è la stessa di quella ottenibile con l'hd100?
-
L' HD100 ha leggermente + zoom ( da 3mt e con zoom al max fanno rispettivamente 2,21mt l' Rs10 e 2,26mt l'Hd100 ).
Ciauuzzz;)
-
Andrea ... a me NON risulta ... :boh:
A parità di distanza dovrebbero restituire pari grandezza ;)
Nella mia installazione, infatti, avendo la parete posteriore che vincola l'arretramento del vpr, noto proprio, in proporzione, la differenza che dici, ma che è dovuta alla maggiore profondità dell'RS e quindi avendo la distanza dell'ottica avanzata di circa 6cm ;)
Altrimenti darebbero la stessa dimensione in larghezza avendo entrambi un 2x ;)