grande multi!anche qui :D confermo cmq,i settaggi per 360 sono ottimi!!!
Visualizzazione Stampabile
grande multi!anche qui :D confermo cmq,i settaggi per 360 sono ottimi!!!
Le hai fatte ad occhio tutte queste regolazioni?
di solito vado ad occhio...:D Ovvio che tutto è soggettivo e non è detto piacciano fino in fondo.
Per dirla tutta...ho lavorato in parallelo ( stesso gioco ) regolandolo in base alla resa che ho sul philips.
Ok sono tv che rendono in modo differente a seconda dei settaggi ,ma si può cmq arrivare ad una resa molto simile intervenendo sui giusti parametri.
Rintengo fondamentale il settaggio "bilanciamento bianco " cosi come altri parametri che consentono di migliorare la resa dei colori e delle tonalità in generale. :cool:
Scusa potresti chiarire bene in cosa consiste il parametro "nitidezza" ?
Perche' da 5 a 10 su 100 ?
Il bilanciamento del bianco influierebbe anche se si usa la TV con SKY ? o solo con X360 ? che peraltro io non ho ?
Non ho capito come mai abbiano poi messo il DNIe (Digital natural image) selezionabile solo con la modalita dinamica che e' l' unica che fa pena..mah.
multi ha messo la nitidezza bassa per nascondere parzialmente l'aliasing generato per colpa dell'upscaling...lo dice lui stesso nel suo post;)
Citazione:
Originariamente scritto da Silmant
Nessuno mi da qualche indicazione in merito?
guarda sinceramente se dovessi prendere un 32 pollici(che ho tenuto)prettamente per giocare non comprerei mai un full hd perchè i giochi di questa generazione sono tutti ottimizzati per i 720p,di conseguenza su un pannello di risoluzione 1080p lo scaler della tv ti farebbe vedere aliasing e artefatti vari che con un hd ready non vedresti...di effetti scia non ti devi preoccupare,non credo proprio che una qualsiasi tv di questa generazione possa avere ancora di questi problemi!un consiglio che ti posso dare,che hanno dato prima a me e ne sono soddisfatto,è di portare indietro la vecchia console(magari un gamestop)e prenderne una nuova con hdmi...la differenza è di soli 100 euro e la differenza col vga si vede eccome!non tanto per la mappatura del pannello che col vga è piu precisa(parlando di hd ready)ma proprio di colori l hdmi è nettamente superiore...sai come mi son deciso?ho scaricato le demo di RE5 sia per ps3(hdmi) e sia per 360(vga) beh,rivedendo quella per 360 sono rabbrividito di come era slavata l immagine e inoltre soffriva(solo per re5 pero)di un brutto effetto tearing:eek: cosi subito dal gamestop a fare il change:D e collegata la 360 in hdmi ho notato subito migliorie almeno nell impatto visivo!pero ripeto,il vga mappando 1:1 non dava nessuna "scaletta" che forse si puo notare con hdmi se stai troppo vicino al tv...poi son passato al 40 pollici 756 ma questa è un altra storia e un altro pianeta...:DCitazione:
in definitiva se prendi un 32 prendilo hd ready,se lo prendi superiore vai di full hd...almeno è questo il mio pensiero,pero cerca in entrambi i casi di cambiare la console tanto 100 euro non ti cambiano la vita:)
Scusa mi potresti spiegare meglio questa faccenda, nel senso cosa sono questi gamestop?Citazione:
Originariamente scritto da actarus79
Perchè effettuo subito il cambio e di conseguenza mi oriento sul 40.
Un'ultima cosa i giochi nessuno va a 1080p?
Silmant
Risolto, ho fatto una ricerca con Google.Citazione:
Unico problema che nella mia zona sono assenti
devo fare minimo 100Km.
In ogni caso vedo come devo fare.
Silmant
GRAN TURISMO 5 PROLOGUE 1080P nativo. ( entro fine anno uscira' GT5 finale).Citazione:
GTA IV puo andare a 1080P ma devi forzarlo con la PS3 dicendo alla PS3 che il tuo TV supporta solo 1080P, altrimenti ti parte in 720P.
Per ora questi che io sappia.
720P cmq si vedono gia benone...
Due domande se mi è concesso:Citazione:
Originariamente scritto da multipiattaformax
1- perchè fai upscalare la tv? non converrebbe tenere l'xbox a 1080p??
2- Il livello di riferimento poichè gestisce la differenza tra il livelli video ( 16-235) e livelli pc ( 0-255 ) ad intermedio avresti problemi nella riproduzione dei filmati, cioè il liv del nero rispetto al livello di riferimento dello standard video mostrerà parte dell'informazione btb contenuto tra 0 e 16.
I tv di nuova generazione montano scaler superiori a quelli console...ed è per questo che conviene sempre farli lavorare lasciando in dash console 720p appunto,risoluzione (1280x720p ) nativa dei vari vdg...tranne qualche eccezione di "risoluzione ibrida " che cmq verrà sempre upscalata dal tv.
Non siamo ai lvl degli scaler philips e pioneer ( eccezzionali ) ma si difendono piuttosto bene ,sopprattutto nell'upscalare l'SD.
Tornando al discorso settaggi dash console :
-se voi settate in dash il 1080...sarà lo scaler console ad effettuare l'upscaling mandando al tv un segnale 1920x1080.
-se voi lasciate il 720p ( soluzione consigliata ) lo scaler console verrà bypassato ed il segnale verrà upscalato dal tv.
Praticamente non cambia nulla perchè in entrambi i casi c'è sempre di mezzo un upscaling e a quel punto conviene far lavorare quello migliore : tv
Ovvio che si tratta di un discorso che va fatto solo se siamo in possesso di tv recenti ( ultimi 3 anni ) .
Io tra Nitidezza 0 oppure Nitidezza 100 non noto differenze...portate pazienza.
nei vdg si nota e basta visualizzare le texture di un qualsiasi fondale...
Una nitidezza elevata può anche piacere èh,anche se IMHO è meglio ammorbidire la resa delle immagini visto che gli lcd tendono a rendere in modo troppo preciso e perfetto.
Io ho preso spunto dalla resa dei vai plasma di fatto molto morbida e meno "artificiale " ,
poi ognuno giustamente ha le proprie esigenze di visione e setta come vuole il suo tv .
Non so se si possono postare immagini su questo forum,quindi se sbaglio qualcosa ditemelo pure :D
Questa è la resa che ho sul mio samsung ,con tutti i limiti della digitale e del pannello riflettente...che complica assai le cose :
http://img301.imageshack.us/img301/2080/dsc00868kp3.jpg
Potresti postare le due foto con nitidezza 0 e 100 ?
Che gioco e' ? X360 ?