Visualizzazione Stampabile
-
Dopo aver letto pagine e pagine di post, mi sa che alla fine mi decido anche io per questo.
Mi sembra il + carino e non sembra funzionare male da quel che ho letto...
...poi; fanless, in metallo, + ram rispetto ai concorrenti, bello nelle forme.
Ma chi mi dice in PM dove lo si compra al miglior prezzo?
Ciao
Grazie
-
salve, volevo chiedere in merito all'audio io ho collegato HDX trammite cavo HDIM al TV lcd37 656 autoparlanti tv spenti e esco dal tv con il cavo audio digitale ad un anplificatore, ho sarebbe meglio collegare direttamente il cavo digitale dal HDX all'amplificatore!!!
grazie
-
Ragazzi sono tentato, voglio prenderlo, mi rassicurate sulla qualità audio? files MP3 e soprattutto FLAC vengono suonati bene???
Grazie tante.
-
A me si sentono bene con hdmi e cavo ottico.
Chi chiede dove prenderlo basta andare dietro nei post ;)
Invece ho un problema non capisco bene questo tipo di audio AAC di certi mkv,se nell'hdx lo metto in digitale non lo riproduco via hdmi se lo metto in analogico si.. non so che codifica e'.. e come settarlo, che vuol dire analogico?
-
Ho il mio primo problema con il mio hdx.
Felice possessore da un mese e mezzo, da stasera ha cominciato ad avere problemi nella riproduzione dei filmati (720p e divx) upscalati sul mio plasma a 1080p (ingresso hdmi configurato in 16:9 oppure auto). E' collegato in hdmi (video+audio) alla tv.
Mi son guardato un divx via lan e tutto è filato liscio. Poi dovevo guardarmi una puntata di un telefilm (mkv da 720p) e dopo brevissimo tempo cominciano ad apparire interferenze nell'immagine, sparisce l'audio, il televisore non riconosce più l'input che gli arriva e continua a passare da 16:9 ad auto a wide, l'immagine sparisce o si ferma e l'audio scompare o si sente on grosse interruzioni (tipo sui pc di una volta quando riproducevi un mp3 o wav mentre l'hd era impegnato a far altro).
Ho provato a cambiare cavo hdmi, a cambiare ingresso hdmi sulla tv, ho provato a spegnere, riaccendere, smontare hd interno e riaccendere, riprodurre altri mkv i divx sia da rete che da disco interno (disco da 320gb da 2.5) ma il problema rimane.
Sembra quasi che non ce la facesse più a riprodurre i files....
Anche rimanendo fermi sul menù dell'hdx ogni tanto perde il segnale.
Tipo ora l'immagine è ferma da 5 minuti, l'audio se ne è andato da una vita, i sottotitoli del telefilm vanno avanti e il televisore continua a passare da wide a auto nella visualizzazione.
L'hdx mi sembra decisamente tiepido, quindi non penso sia un problema di temperatura.
Idee?
Grazie e ciauz!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ozio
e come settarlo, che vuol dire analogico?
Ma è collegato al tv o a un ampli ?
Cmq con analogico intendono il downmix.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stex75
Idee?
Grazie e ciauz!!
Delle soluzione lette man mano che lurko i forum:
1)Ripristinare il firmware e/o riportarlo a valori di default.
2)Controllare la pasta termica.
-
@Ozio,
il player non ce l'ho (ancora), ma posso provare a rispondere:
se esci in bitstream (HDMI o ottico/coaxial) con l'audio AAC (che è uno standard audio come può essere DD, DTS, Vorbis etc) devi avere un decodificatore che sia in grado di leggere questo formato, altrimenti non senti niente!
Se la tv (al 99.9%) o l'ampli che hai non lo supportano devi uscire per forza in analogico (downmixato a stereo) verso tv/ampli.
Spero di essere stato d'aiuto!
PS ho visto nella tua firma, se mandi l'audio all'Onkyo, se non sbaglio non supporta AAC quindi devi per forza uscire downmixato in analogico
EDIT: una soluzione per mantenere l'audio multicanale è quella di ricodificare l'AAC ad esempio in DD5.1 che è supportato dal tuo Onkyo. Dipende se lo sbattimento ne vale la pena o se per un file o due da guardare ogni tanto può andar bene anche avere un "misero" stereo downmixato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SxM
Delle soluzione lette man mano che lurko i forum:
1)Ripristinare il firmware e/o riportarlo a valori di default.
2)Controllare la pasta termica.
Il firmware è l'ultimo disponibile. L'ho installato un paio di settimane fa.
Proverò a resettare il tutto e vediamo che succede.
Se è la pasta termica boh, di queste cose non me ne intendo!
grazie intanto per le info!! :)
-
Risolto il problema della connessione in rete, era solo colpa del cavo difettoso. Cambiato il cavo e messo in automatico l'IP ha subito visto il mio NAS. Non ho montato nessun disco quindi lavora solo in streaming e la prima impressione è stata fantastica. Ho provato un mkv e lo ha letto benissimo senza nessun scatto; ero abituato ad utilizzare un pc portatile collegato in VGA alla mia TV HDready e vedevo sempre a scatti tanto che pensavo fosse colpa della mia rete; con questo NMT tutto fluido e colori sorprendenti (credo merito del cavo HDMI al posto del VGA).
Poi ho provato a riprodurre alcuni backup di DVD e qui la sorpresa: ero pronto all'insuccesso in quanto molti parlano di problemi nella riproduzione in streaming di cartelle VIDEO_TS ed invece tutto perfetto, riproduzione senza problemi tranne che per alcuni titoli in cui mi diceva riproduzione impossibile. Una volta spento sono andato a controllare cosa avevano queste cartelle di diverso rispetto a quelle visionate senza problemi ed ho notato che in tutte c'era la presenza del file folder.jpg; questa sera proverò a cancellare questo file e farò un'altra prova e vi terrò aggiornati.
Per il momento quindi molto soddisfatto dell'acquisto; solo un appunto per quanto riguarda la documentazione: mi sembra scandaloso mettere in commercio un prodotto del genere senza nessun manuale utente!
Ho provveduto anche a fare l'upgrade del firmware e tutto è andato liscio.
Una cosa volevo chiedere agli altri possessori: come avete settato il parametro Video Output? Io l'ho lasciato su automatico ma ogni volta che esco da una riproduzione di un film sembra che faccia fatica ad agganciare la giusta risoluzione e dopo un po' mi fa' vedere il menu' con una risoluzione strana. E' capitato anche a voi oppure avete impostato il parametro in maniera diversa. Nel caso cosa avete impostato per uno schermo HDready e cosa per FullHD (lo voglio collegare al proiettore non appena riesco ad installarlo).
Ultima cosa qualcuno mi aiuta nell'installazione del software per vedere le locandine dei films? Cosa bisogna installare e come visto che non ho nessun disco installato?
Grazie
-
Per il video output devi mettere 1080p o 720p a 50Hz.
Per il resto concordo sulla grande soddisfazione :)
-
Perchè a 50hz e non a 60hz (ora non ricordo tutte le opzioni a dir la verità)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stex75
Se è la pasta termica boh, di queste cose non me ne intendo!
grazie intanto per le info!! :)
Proverei proprio anche a sovrascrivere il firmware come ultimo tentativo....
-
Primo provo stasera il reset profilo.
Se anche così non funziona proverò a reinstallare l'ultimo firmware, incrociando le dita!!
Andava così bene, sia con l'hd interno che via lan......
spero solo che nn sia un problema hw.....
-
disco interno
allora ragazzi ...
nessuno ha montato un disco da 1 tera ?
suggerimenti sul modello ?
forza che a giorni mi arriva !!!!