Visualizzazione Stampabile
-
Sto saltellando da una configurazione all'altra :D
Un po' perche' guardando l'SD ogni canale ha il suo modo di proporre le immagini e quindi inseguendo la migliore visione possibile una configurazione che minimizza i difetti di uno enfatizza quelli degli altri :cry:
Un po' perche'...ovviamenteeeeeee...come vuol vedere la tv mia moglie non e' esattamente come la voglio vedere io :cry:
:D Pazienza
Marcello
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Napper85
...come si fa a vedere gli MKV? Ho inserito un hd portatile autoalimentato, sono andato nella sezione mediaplayer ma mi prende solo i filmati in bassa definizione O_o Non vede assolutamente gli MKV che invece venivan..........[CUT]
All'inizio avevo provato con diversi mkv da me prodotti (rip dei miei BD) e non ho riscontrato problemi di riproduzione.
-
Scusate ragazzi,
due domande:
1-voi la calibrazione di base, come consigliata su questo forum, la fate su Professionale, Personale o altro? (non mi ricordo ora se su Normale, Cinema... si possono modificare tutte le impostazioni).
2- per le impostazioni fini di colore e luminosita', meglio non toccare niente e lasciare tutto come di fabbrica (come su Professionale intonso)? Oppure c'e' un "database" con impostazioni fini di chi ha calibrato e quindi si potrebbe fare una media... e quindi pensare di avvicinarsi a una buona calibrazione, pur senza avere una sonda?
Grazie!
PS: TV P50GT60.
-
I settings professional ricavati su catene video altrui possono essere provati sapendo che non potranno mai sposarsi con la propria e con molta probabilità possono allontanare l'immagine dal riferimento più delle modalità di default.
-
Quoto carone, senza l'ausilio di una sonda io sono dell'idea di non metter mano a cose troppo specifiche. E devo dire, ho appena finito di guardare Rush e con la sola taratura di base presente qui nel forum, io trovo l'immagine spettacolare.
Ora sto guardando il milan su premiun a 1080i e mi sembra di essere in campo!! :eek:
Ok cercare di spremerlo al meglio il display, ma godetevelo anche senza troppi ragionamenti! :oink:
-
OT: è uscito rush in blu ray??? vorrei rivederlo!
-
Una domanda a chi ha fissato tramite staffa il suo TV (magari 50 pollici) al muro: che distanza in cm avete tra l'apparecchio e il muro? Lo chiedo perché sono ancora indeciso se acquistare una staffa che lo tenga a 5 cm o a 7 cm come consigliato dal manuale.
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
-
Citazione:
plasmato
è uscito rush in blu ray?
No, esce il 06/03/2014.
-
Citazione:
uelino54
Una domanda a chi ha fissato tramite staffa il suo TV (magari 50 pollici) al muro: che distanza in cm avete tra l'apparecchio e il muro? Lo chiedo perché sono ancora indeciso se acquistare una staffa che lo tenga a 5 cm o a 7 cm come consigliato dal manuale.
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
Si certo, va tenuto almeno a 7 cm dal muro, pena un riscaldamento eccessivo.
-
Carissimi buona domenica :)
Sono...al momento...molto soddisfatto della scelta fatta, IL 50"ST60 sembra una bomba.
Verificherò meglio, ma rispetto agli LCD, da me visti, non c'e confronto.
La visualizzazione e' molto vicina a quella del mio vecchio CRT :yeah:
Ovviamente ancora non padroneggio tutte le opzioni ed i settaggi, ma conto con il vostro aiuto di riuscirci presto :)
Non riesco a vedere le chiavette USB :cry: pur entrando nell'opzione AV1 E AV2 (COMPONENT) e scegliendo l'una o l'altra non mi visualizza nulla :O
Help me
Marcello
-
Le usb le vedi dal menu App, selezionando il mediaplayer e poi le periferiche relative collegate al televisore...
AV1 e AV2 sono ingressi video...
Ettore
-
Proprio come scrive Tacco. Aggiungo che oltre ad entrare nel media-player, la chiavetta meglio se la inserisci sulla USB dedicata ai supporti esterni, ovvero quella in basso. Quella più in alto è da loro indicata come ingresso per la webcam. Come avrai letto, ho anche io il tuo stesso modello da una decina di giorni e lo trovo un portento. Lasciando le impostazioni di default salvo scegliere le modalità "cinema" e "true cinema" mi sembra appena scuro rispetto al CRT che comunque non può competere sulla nitidezza, profondità e definizione della immagine, sia questa di provenienza "nobile" o da trasmissioni in SD, ma il Samsung 100Hz non era certo paragonabile ad un Sony Trinitron.
-
-
.. avevo appena aggiunto uno 0 ... :D
-
Grazie Ettore grazie Nemesis :)
Mi sto abituando allo schermo :) e devo dire che visto con i supporti migliori...cioe' BD o film in HD ...il mio povero Trinitron ne esce sconfitto...:cry: mi duole doverlo ammettere ero convinto del contrario .
E' ovvio che una risoluzione di 700x500 circa :) non puo' competere con un 1920x1080 :O
Certo se mamma RAI invece di rubarci i soldi con il canone :( si decidesse a mandare SEMPRE tutte le sue trasmissioni anche in HD e non solo RAI 1..a volte... :( i canali televisivi sarebbero molto piu' godibili.
Come ho detto ho visto ieri sera fadcendo zapping :) sia Harry potter che il nemico alle porte...SPLENDIDI...pur non essenso un BD.
Marcello