Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da HelloBalda
Forse mi sono espresso male: Quali sono le differenze tra RF7 classic 1a serie e quelle limited edition?
Ti posso dire solo le differenze sulla carta, perchè io non le ho mai ascoltate, hanno i Woofer al posto di 26.5cm, un po più piccoli (25,3), la vaschetta delle connessioni è economica e secondo me lo è anche il Crossover interno, praticamente dell'originale è rimasto solo il Cabinet.
-
Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Se hai un sub decente...per me vanno tagliate... anche loro anche se molto basse.
Sono diffusori con una risposta reale di -6db@44hz...
Tanto vale sgravarle dei bassi che non possono riprodurre potresti provare tagliarle a 40-50hz...
Forse tu non sai cosa possono fare questi diffusori....io li conosco benissimo, (ne ho tre coppie) sono delle Bestie.:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da max12968
Forse tu non sai cosa possono fare questi diffusori....io li conosco benissimo, (ne ho tre coppie) sono delle Bestie.:eek:
Bestie o no tu mi sembra che hai qualcosa contro i crossover dei sub... :)
Non serve a niente specie a frequenze così basse, tirare il collo ai diffusori per nulla...sarà esteticamente esaltante vedere woofer che schizzano fuori dai cestelli...ma ottieni il risultato OPPOSTO a quello che vuoi raggiungere (come nel caso dell'Rc 64)...
poi de gustibus
-
Io sono convinto che a quelle frequenze un Sinto eroghi ben poco, e poi niente tirature di collo....se la cavano alla grande. PS: il mio centrale adesso è uno S P E T T A C O L O!:eek:
-
A maggior ragione non bisogna fare arrivare ai diffusori frequenze che fisicamente non possono riprodurre. Non ha alcuna utilità il contrario...
-
Io ho provato più volte a utlizzare sintoamplificatori in Stereofonia, e di frequenze così basse se ne sentono ben poche....per non dire nulle, secondo me sotto i 40HZ non arriva.
-
max che prezzi posti!?!?altissimi!!
il 5007 se ne son venduti gia a 900 euro!e il 905 io lo ho preso a 500!altro che 900 euro!fino al mese scorso ne giravan 3 di 905 sui 500 600 euro qui sul forum!
-
E' inutile dirlo....Postali.;) Il 5007 non lo consiglio, allo stesso prezzo meglio il 905.
-
Citazione:
Io ho provato più volte a utlizzare sintoamplificatori in Stereofonia, e di frequenze così basse se ne sentono ben poche....per non dire nulle.
Appunto un'altra ottima ragione per deviarle tutte al sub....comunque mi riferisco all' Ht dove la situazione è un pò diversa.
-
qui quando lo ho preso io cene eran 2 neri e uno silver se non erro e i post di vendita non son chiusi ancor.eran tuti sui 550 600,io poi avevo fatto scender il venditore a 500.
che il 5007 vada meglio del 905 ok..ma pagare un 905 quanto un 5007 no!poi quanto lo rivendi mica teli danno i soldi in piu!
-
Ognuno ha la sua filosofia, a me piace sentire il sub solo quando la traccia lo chiama in causa, e per me dei diffusori che arrivano a 40/45hz vanno tranquillamente su Large.
-
Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
comunque mi riferisco all' Ht dove la situazione è un pò diversa.
Con tutti i canali in funzione è ancora peggio.
-
Citazione:
Ognuno ha la sua filosofia, a me piace sentire il sub solo quando la traccia lo chiama in causa, e per me dei diffusori che arrivano a 40/45hz vanno tranquillamente su Large.
Infatti sei l'unico che si lamentava dell'RC64...perchè lo tenevi full band.
Max il sub in HT si usa in maniera differente e s'imposta in base al livello e alla frequenza riproducibile dai diffusori.
Cambia poco all'atto pratico perchè non è molto ampia la gamma di segnali sotto i 40hz e non è facilissimo distinguerli ma se capitassero dei segnali forti di fatto riduci le capacità complessive di spl ( ipotizzando un'impedenza abbastanza lineare...non è il sinto a non avere i watt ma il diffusore che li riproduce ad un livello più basso: è questo il significato di quel -6db@44hz ) nonchè aumenta la distorsione dell'impianto.
Poi per nulla perchè come ben sai sotto i 80hz i bassi non sono direzionali e se hai un sub buono ben impostato la riproduzione è buona lo stesso.
Poi se te piace così...
-
A parte il fatto che quello è un centrale che arriva si e no a 80hz (e siamo ben lontani dai 50 dichiarati) ,io lo tenevo in Full Band perchè c'era poca corposità nelle voci, ho provato anche a 70/80, ma non mi piaceva proprio........con le mie RF7 faceva a botte.
-
io l'ho preso svariati mesi fa'il 905 e lo pagai 600 usato...
a proposito,oggi m'hanno evaso le rb 81:yeah: