Visualizzazione Stampabile
-
Avevo letto nel thread che questa funzione funzionasse... sarebbe un peccato perchè è molto comoda.
Cmq avevo già scritto che l'avevo abilitata in extras con il mio account di italiansubs...
Se a qualcuno funzionasse... farebbe piacere saperlo.
Grazie ancora...
-
Telecomando Trust
Avendo il telecomando in oggetto, come fare per mappare correttamente i tasti?
Ho detto a MP di trattarlo come un telecomando MCE ma purtroppo fa un po' come gli pare e la maggior parte dei tasti risultano mappati male o addirittura non rispondono affatto (vedi lo stop, ad esempio).
Preciso che come ricevitore non uso il suo ma quello del LCD iMon presente sul case Thermaltake e che in questa identica configurazione funziona correttamente sia sul MediaCenter Microsoft che su iMedian HD.
Per contro il telecomando iMon funziona bene ma come "feeling" preferirei usare il Trust.
Uso Vista x64.
-
Ciao ragazzi, finalmente ho risolto il download dei sottotitoli! :winner:
Se a qualcuno servisse, vi dico, che bisogna mettere una patch creata da gabe01, frequentatore di quest post ho visto, che ho trovato nel forum di mediaportal.
Questo è il link del forum con la patch:
http://forum.team-mediaportal.com/my...andling-34465/
è nel primo post.
Adesso, avendo abilitato in extras il remository di italiansubs con il proprio account, scarico comodamente da dentro mediaportal il sottotitolo corrispondente della puntata, senza dover modificare il nome del file, e potendo scegliere la versione (default, 720p, 1080p :eek: ) lui ti modifica il nome del sottotitolo mettendolo uguale a quello della puntata. :eek:
Grazie gabe01! ;)
-
a proposito di sottotitoli...
ho un grosso problema con i file mkv.
alcuni non me li visualizza proprio... altri mi da errore utf8
come avete risolto voi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da slope
Ciao ragazzi, finalmente ho risolto il download dei sottotitoli! :winner:
Se a qualcuno servisse, vi dico, che bisogna mettere una patch creata da gabe01, frequentatore di quest post ho visto, che ho trovato nel forum di mediaportal.
Questo è il link del forum con la patch:
http://forum.team-mediaportal.com/my...andling-34465/
è nel primo post.
Adesso, avendo abilitato in extras il remository di italiansubs con il proprio account, scarico comodamente da dentro mediaportal il sottotitolo corrispondente della puntata, senza dover modificare il nome del file, e potendo scegliere la versione (default, 720p, 1080p :eek: ) lui ti modifica il nome del sottotitolo mettendolo uguale a quello della puntata. :eek:
Grazie gabe01! ;)
Ragazzi ma il file "remository_patch_r486_by_gabe01.patch" dove si mette?
Ma i sottotitoli si possono scaricare diretamente solo dalla parte "configurativa" di Media Portal? Oppure anche dal software media center? Come in questo caso? Si possono scaricarica in automatico avendo il PC sempre collegato a internet?
Il plugin analogo alle serie tv dei film scarica le informazioni intaliano?
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix866
Ragazzi ma il file "remository_patch_r486_by_gabe01.patch" dove si mette?
Io non l'ho messo. Credo sia il codice di programmazione (C#) della patch...
Citazione:
Ma i sottotitoli si possono scaricare diretamente solo dalla parte "configurativa" di Media Portal? Oppure anche dal software media center? Come in questo caso?
Sia dal Configuration del plugin, che da dentro MediaPortal, se, selezionando la puntata, attivi le info c'è una voce Download con Scarica i sottotitoli
Citazione:
Si possono scaricarica in automatico avendo il PC sempre collegato a internet?
Credo di no. Vedi sopra...
Citazione:
Il plugin analogo alle serie tv dei film scarica le informazioni intaliano?
Segui questa guida: Media Portal: Guida Moving Pictures
Slope
-
Citazione:
Originariamente scritto da slope
Io non l'ho messo. Credo sia il codice di programmazione (C#) della patch...
Sia dal Configuration del plugin, che da dentro MediaPortal, se, selezionando la puntata, attivi le info c'è una voce Download con Scarica i sottotitoli
Credo di no. Vedi sopra...
Segui questa guida:
Media Portal: Guida Moving Pictures
Slope
Grazie! Nelfrattempo ci ero riuscito a trovare il menù per scaricare i sottotitoli :D
Ho visto che oltre a scarica sottotitoli c'è anche la possibilità di scaricare le puntate da utorren così l'ho installato e configurato.
Funziona effettivamente questa funzione? Ci vuole qualche accorgimento?
Per adesso l'unica cosa strana che ho notato è che posso si scaricare una puntata ma solo quelle che già ho perchè chiaramente posso posizionarmi solo su puntate che già possiedo...mi illuminate a rigurado? (forse devo abilitare lo scaricamento delle informazioni di tutte le serie anzichè solo di quelle disponibili in locale?)
Se esiste la possibilità di scaricare le puntate, esiste anche la possibilità di aggiungere un'intera serie senza avere manco una puntata? Cioè decido che voglio seguire Medium e nel programma stesso digito Medium da qualche parte e lui mi scarica tutte le informazioni con la descrizione di tutte le puntate ed io poi mi posiziono sulle puntate che voglio scaricare e le scarico ??
Ci sono altre guide su Media Portal? Intendo su tutto! Ho visto ad esempio che c'è il plugin per i video musicali di MTV e per i video di youtube però li ho provati e mi è sembrato che oltre a non funzionare bene crashano anche Media Portal.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitchan
a proposito di sottotitoli...
ho un grosso problema con i file mkv.
alcuni non me li visualizza proprio... altri mi da errore utf8
come avete risolto voi?
qualcuno può aiutarmi?
-
Citazione:
Grazie! Nelfrattempo ci ero riuscito a trovare il menù per scaricare i sottotitoli :D
Se esiste la possibilità di scaricare le puntate, esiste anche la possibilità di aggiungere un'intera serie senza avere manco una puntata? Cioè decido che voglio seguire Medium e nel programma stesso digito Medium da qualche parte e lui mi scarica tutte le informazioni con la descrizione di tutte le puntate ed io poi mi posiziono sulle puntate che voglio scaricare e le scarico ??
.
Abilitando da TVSeries la visualizzazzione di tutte le punatate della serie anche quelle non presenti sul HD, avrai la possibilità di agire anche su puntate che non possiedi (I titoli delle puntate mancanti vengono visualizzate in maniera diversa per non sbagliare).
- Il recupero dei sottotitoli da MP è stato inserito nell'ultima SVN di TVSeries 2.2, all'interno della configurazione c'è un'apposito menu dove va abilitatà la possibilità di usare italiansubs.net, e dove vanno inseriti user e password per accedere.
Ciao.
-
Citazione:
qualcuno può aiutarmi?
Hai installato Matroska, che Codec usi ?
Io ho installato Matroska, FFDShow, CoreAVC, senza altre schifezze di CODEC e tutto funziona a meraviglia.
Adesso sto testando il trio FFDShow, ARC Softh e Matroska.
Da quando non installo tutte quelle schifezze di Codec preconfezionati tutto va alla grande.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Silk
Hai installato Matroska, che Codec usi ?
Io ho installato Matroska, FFDShow, CoreAVC, senza altre schifezze di CODEC e tutto funziona a meraviglia.
Adesso sto testando il trio FFDShow, ARC Softh e Matroska.
Da quando non installo tutte quelle schifezze di Codec preconfezionati tutto va alla grande.
Preciso (magari non sono stato chiaro) che non vedo i SOTTOTITOLI degli mkv. Ma x il resto funziona tutto a dovere usando MPC
Con MP alcuni mkv li vedo lo stesso (senza sottotitoli) mentre altri non me li fa partire proprio (mentre su MPC li vedo)
Ho installato Hali media splitter, core avc e ffdshow
-
mi pare che mkv abbia un parametro di default per i sottotitoli. se è impostato MP lo considera come da attivare subito. se no occorre attivare il sub tramite telecomando con la funzione apposita.
-
Citazione:
Con MP alcuni mkv li vedo lo stesso (senza sottotitoli) mentre altri non me li fa partire proprio (mentre su MPC li vedo)
Ho installato Hali media splitter, core avc e ffdshow
Allora vediamo se ti posso aiutare:
Hai impostato Core AVC come codec per i video H264 in MP Configuration?
Quando hai installato FFdShow hai disabilitato la gestione H.264 / AVC dal suo menu di istallazione?
Per fare una prova, imposta l'opzione "mostra sempre i sottotitoli" in MP.
Il fatto che alcuni MKV non vadano non penso centri qualcosa con la corretta visualizzazione dei subs.
I subs sono all'interno del MKV o fuori in formato .srt ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Silk
Allora vediamo se ti posso aiutare:
Hai impostato Core AVC come codec per i video H264 in MP Configuration?
si
Citazione:
Quando hai installato FFdShow hai disabilitato la gestione H.264 / AVC dal suo menu di istallazione?
si
Citazione:
Per fare una prova, imposta l'opzione "mostra sempre i sottotitoli" in MP.
fatto... o vedo il film senza sottotitoli.... o non parte proprio (pochi x la verità)
Citazione:
Il fatto che alcuni MKV non vadano non penso centri qualcosa con la corretta visualizzazione dei subs.
e perchè allora con MPC si vedono tutti, nessuno escluso? (esclundendo il fatto che i sottotitoli non funzionino cmq... :D
Citazione:
I subs sono all'interno del MKV o fuori in formato .srt ?
interno
-
Ho avuto problemi con gli MKV solo quando utilizzavo il codec del PowerDVD 8, alcuni MKV non venivano digeriti da questo codec e non partivano, così sono passato a CoreAVC e da quel momento Zero problemi.
Ho avuto problemi con i Sub e gli MKV (in questo caso però .srt) solo dopo aver pasticciato con haali media splitter.
MPC se non sbaglio come KMplayer utilizza codec interni e non dovrebbe risentire della configurazione dei codec nel computer.
Che versione di MP hai ?
Che OS usi ?