è stato detto + volte, newcs + acamd.
Visualizzazione Stampabile
è stato detto + volte, newcs + acamd.
sembrerebbe anche l'unica soluzione che funziona quasi sempre e pure abbastanza bene, altri modi non ne ho trovati di altrettanto affidabili
si, cmq newcs + acamd su dvbviewer a me ci mette quasi 10 secondi per il cambio canale. Stabile si, ma rapido direi proprio di no.
In giro c'è chi afferma di avere con questa soluzione tempi di cambio canale di 2-4 secondi.... non so proprio come facciano, non penso neanche dipenda più di tanto dalla potenza del pc utilizzato, e cmq le mie prove si riferiscono ad un Core2Duo.
qualcuno che usa con successo NewCS+acamd con dvbviewer pro e card nds3 sarebbe così gentile da mandarmeli in mp con tutte le configurazioni del caso?
ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi?
grazie
ciao
A me per esempio, 2-4 secondi, normalmente più vicino ai 2.Citazione:
Originariamente scritto da gandalf
Ecco, i driver oltre i 4.3.0 danno questo problema. Immaginavo: usi Vista Sp1 o Xp Sp3?Citazione:
:muro:
manco sospettavo che i driver potessero influire. Torno subito ad una versione precedente.
Era che i 4.4.0 hanno il supporto per il motore già integrato che a me fa molto comodo.
A questo punto, ripropongo la domanda:
chi ha DVBviewer + newcs + acamd con Skystar 2 o può per cortesia elencare che versioni usa dei 3 software, che driver, e che tempi di cambio canale ha in media?
una lista tipo questa che è la mia config:
- DVBviewer 4.0
- Acamd 0.5.1.0 configurato come MDplugin e quindi con SoftCSA(3.0)
- newcs 1.62
- driver Skystar 2 versione 4.4.0
- cambio canale in 8-10secondi. Stabilissimo una volta cambiato canale e mai un freeze o scatto. Può però avere delle incertezze nel cambio canale, nel senso che lo schermo può rimanere nero, e si risolve tutto con un Rebuild Graph.
EDIT: Dimenticavo: uso WinXP SP2.
Scusa, stavo ora scartabellando tra i vecchi driver, ma i più vetusti che ho sono proprio i 4.4.0 che sono del 13.03.2005Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Sei sicuro che scrivendo "oltre i 4.3.0" non volessi invece dire oltre i "4.4.3" ?
Sono riuscito a far andare NewCS + Acamd con i vari programmi.
Con AltDVB è + veloce nel cambio CH ma ogni tanto si perde, veloce ma meno con progDVB, lentissimo con DVBViewer Pro 4, quest'ultimo è quello che mi interessava visto che ho una SKyStar HD che funziona bene solo con quest'ultimo e mi da la possibilità di usare il telecomando della SS HD, da che cosa puo' dipendere questa lentezza nel cambio CH?
Sì, normalmente il primo 4 non viene più detto, cmq è 4.4.3 come dici tu, ovvero il primo driver pensato per funzionare con WinXp Sp3/Vista Sp1. Da quella versione in poi c'è questo problema nella rilevazione del PMT. Lo so perché ho un altro Htpc a casa con una skystar2 e ho notato tale problema: ma d'altronde se si usa Sp3 per WinXp o Sp1 per Vista non si possono usare i driver precedenti.Citazione:
DVBviewer + newcs + acamd come mai il cambio canale è così lento? Sia con la SkyStar2 che con la SkyStarHD..
ok adesso è chiaro, quindi anche la 4.4.3 è afflitta dal problema. Proverò una 4.4.2 se la trovo.
Grazie.
Che problema?Citazione:
leggi 2 post sopra
La velocità di cambio ch con DVBviewer non centra nulla con i driver della SS2 inquanto fa la stessa cosa con la SkyStar HD.. :OCitazione: