[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Zipenna ha detto:
Non ti so rispondere xò posso dirti che dall' estero lo paghi talmente tanto meno che il gioco valga la candela no?

sono pienamente daccordo, mi serve solo il "coraggio" x buttarmi e fare l'acquisto :)

Tutti i prodotti acquistati in ambito comunitario sono coperti dalla garanzia. Ti porto il mio caso:
Ho acquistato su ebay da un negozio tedesco un vtr della jvc. Dopo 10 mesi si è rotto, l'ho portato dal centro assistenza sotto casa, gli ho mostrato la fattura di acquisto e mi hanno sostituito tutto il gruppo testine in garanzia !

Due semplici domade...

Ragazzi arrivo solo ora a questo 3ad .... vorrei farvi un paio di domade di cui avete sicuramente già parlato .... ma, vi prego, non mi chiedete di leggermi 55 pagine!:eek: Al massimo ignoratemi:cry:

Vorrei sapere se il player sputa il formato nativo = 1080p@24Fps
Vorrei sapere se il player è già in grado di convertire il Dolby Digital Plus, il dolby Digital True HD ed il DTS-HD Master in DTS@1.5Mbits

Grazie infinite,
acta.
P.S. Ho visto che su un noto sito olandese il player è già in vendita moddato HD-SDI ... secondo voi ne vale la pena? (solo considerazioni tecniche, grazie).

Actarusfleed ha detto:
Vorrei sapere se il player è già in grado di convertire il Dolby Digital Plus, il dolby Digital True HD ed il DTS-HD Master in DTS@1.5Mbits

Grazie infinite,
acta.
P.S. Ho visto che su un noto sito olandese il player è già in vendita moddato HD-SDI ... secondo voi ne vale la pena? (solo considerazioni tecniche, grazie).

Ciao:
1 - Il DD plus è l'unico che ho potuto provare fino ad ora: esce in "semplce" Dolby Digital non DTS anche se sospetto a bitrate maggiorato perchè la qualità è molto elevata (parliamo, ovviamente, dell'uscita digitale spdif).
2 - HD-SDI per il momento imho non vale la pena: in realtà è un "finto" sdi perchè esce a 1080i non p quindi preleva il segnale DOPO che l'elettronica lo ha in qualche modo elaborato re-interlacciandolo.
Caio,

Luigi aka Locutus2k

Zipenna ha detto:
Ma bisogna essere collegati x forza tramite spdif x usufruire del dd plus???

No, anzi il ddplus, come il Truehd sono fruibili solo ed esclousivamente tramite uscite analogiche o tramite pcm 5.1 via hdmi.
Via spidif tali flussi sono riconvertiti in dolby digital o dts.
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
il ddplus, come il Truehd sono fruibili solo ed esclousivamente tramite uscite analogiche o tramite pcm 5.1 via hdmi.

Ah ok ora si che mi è tutto chiaro,in caso di hdmi, l'amplificatore riconosce automaticamente in pcm o bisogna dirglielo noi

Credo che l'ampli lo riconosca, poi bisogna verificare a seconda del modello.
Ovviamente, nel menù del lettore devi selezionare per l'uscita hdmi audio l'opzione PCM, anziché Bitstream.
Qualcuno mi consiglia il miglior sito per l'acquisto, anche estero.
Ciao e garzie
Luigi

...

Locutus2k ha detto:
2 - HD-SDI per il momento imho non vale la pena: in realtà è un "finto" sdi perchè esce a 1080i non p quindi preleva il segnale DOPO che l'elettronica lo ha in qualche modo elaborato re-interlacciandolo.
Caio,

Luigi aka Locutus2k
Per il modello precedente la modifica HD-SDI lavorava sicuramente così ... infatti sul sito olandese era chiaramente specificato che usciva a 1080i il che fa capire che c'è il maledetto passaggio intermedio!
Con il modello nuovo sul sito c'è scritto "1080p" ... la cosa non vuol dire nulla ... sicuramente anche questo segnale sarà "toccato" ... però la speranza è l'ultima a morire. Cmq gli ho mandato una mail x infos + specifiche ... vifaccio sapere.

luipic ha detto:
Via spidif tali flussi sono riconvertiti in dolby digital o dts.
Ciao
Luigi
Quindi mi confermi che questo lettore converte già ora (x es.) il True HD in DTS@1.5 via coassiale ?

acta.
P.S. Piccola curiosità: ieri mi stavo vedendo KK ita con il mio HTPC ed il lettore XBOX. Il software era Power dvd ultra.
Clicco sulla voce "infos" e mi appare la finestrella con i codec audio video e relativi bitrate. La traccia DDplus era data come a 384Kbs.
E'reale?

Actarusfleed ha detto:
Quindi mi confermi che questo lettore converte già ora (x es.) il True HD in DTS@1.5 via coassiale ?

Attenderei conferme da chi lo posiiede, comunque, il mio vecchio hd-a1 lo fa(ceva).
Ciao
Luigi

Ho appena verificato le istruzioni: lo hd-e1 e lo xe1 non convertono i nuovi flussi in dts full-rate (come faceva il mio compianto a1).
Chiedo scusa per la precedente imprecisione.
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Qualcuno mi consiglia il miglior sito per l'acquisto, anche estero

Ciao Luigi io odio acquistare prodotti di una certa importanza online ma essendo questo per ora l'unico modo per avere il Toshiba XE1 mi sono dovuto adattare.
Ti consiglio vivamente Onlinestore persone affidabili e serissime oltre che velocicimi.

...

luipic ha detto:
Ho appena verificato le istruzioni: lo hd-e1 e lo xe1 non convertono i nuovi flussi in dts full-rate (come faceva il mio compianto a1).
Chiedo scusa per la precedente imprecisione.
Ciao
Luigi
Caspita! Peccato! Cosa fanno vanno indietro piuttosto che migliorare?
Ma nemmeno un futuro aggiornamento firmware ...?

Ad ogni modo: come mai hai venduto il tuo vecchio lettore?

acta.
P.S. Ho letto che sta uscendo (maggio) un lettore di fascia media toshiba ... sembrerebbe avere le medesime caratteristiche del EX1 ma prezzo più basso.
In che cosa differiscono?

Actarusfleed ha detto:
Caspita! Peccato! Cosa fanno vanno indietro piuttosto che migliorare?
..

Effettivamente la mancanza della conversione DTS full ha lasciato perplesso anche me, però il DD che esce fuori + è veramente di un livello superiore: sospetto che abbia il datarate di un DTS pur essendo un DD ...

Actarusfleed ha detto:
P.S. Ho letto che sta uscendo (maggio) un lettore di fascia media toshiba ... sembrerebbe avere le medesime caratteristiche del EX1 ma prezzo più basso.
In che cosa differiscono?

Toshiba HD-EP10. Penso sia un'evoluzione del E1, con supporto al 1080p.
Non avrà le uscite analogiche e l'HDMI 1.3 (1.2) rispetto al XE1.

Actarusfleed ha detto:
Ad ogni modo: come mai hai venduto il tuo vecchio lettore?

:cry: Magari, é deceduto dopo un aggiornamento, che sembrava essere portato a termine con successo.
Purtroppo, non credo sia riparabile se non negli Stati Uniti, quindi mi sa che
1) aspetto che qualcuno cracchi il sistema operativo per poterlo riprogrammare via usb;
2) lo smembro e trovo un utilizzo per i vari pezzi: ram, meccanica, processore.
Nell'attesa non so se arrangiare con il lettore della xbox o passare ad un nuovo modello.
Ciao
Luigi