Dove vedi aggiornamento?
A me dice che è aggiornato ma mi da buil e versione kernel ma nessun tipo di numeri che corrispondono
Visualizzazione Stampabile
@maverick019
Non ho questa tv magari ti potrà consigliare meglio qualcun altro con i vari settings, ma ti dico imposta la tv 1:1 come è stato spiegato qualche post fa e poi non capisco perchè hai impostato il gamma a +2, cavolo cosi perdi tutto il contrasto, io di solito la prima cosa che faccio con le mie tv è mettere -2
per il resto non so come si comportano gli algoritmi sony ma io spegnerei tutto, contrasti dinamici, nitidezze, super risoluzioni etc, poi partendo da li alzerei poco a poco fino a trovare un equilibrio, troppo sharp e filtri attivi insieme possono avere l'effetto contrario e far perdere nitidezza e precisione... soprattutto nei microdettagli come vedere 22 giocatori da lontano a campo aperto, però prima di iniziare a rialzare i valori statti 5 min a vedere con tutto spento, in modo da abituarti ad una visione neutra, se fai subito accendi spegni su ogni settings al volo ti verrà spontaneo di lasciare tutto acceso...
P.s. ho letto su forum stranieri che con uno degli ultimi aggiornamenti dell'app di youtube non è più possibile selezionare la risoluzione, ma non so dirti di più
Buongiorno a tutti,
Installato ieri a casa il 65 a1 e provo a darvi le mie primissime impressioni. Vengo da un 55 f7000 Samsung che devo dire, dopo averlo opportunamente settato, mi ha dato soddisfazione per quattro anni. Qui siamo però su un altro pianeta.....
Il montaggio è stato abbastanza semplice (un quarto d'ora in due), un po' scomode le hdmi e le connessioni in generale. Una volta posizionato è bellissimo già da spento. La prima configurazione è abbastanza veloce, si collega al Wi-Fi, si aggiorna, sintonizza i canali, ti chiede l'accesso a google (che si può fare tramite telefono, anche non android, io uso iPhone).
Come regolazione immagine sono passato subito dallo standard a cinema pro ed ho visto un episodio di black sails che avevo su mysky. Immagini assolutamente cinematografiche, naturali e con una profondità che fa capire perché il 3D sia in abbandono.
Questo con materiale 1080i..... prossimi giorni prove con materiali di qualità migliore e comincio a lavorare sulle regolazioni.
Due ultime considerazioni: ho posizionato il TV su un mobile basso e l'inclinazione non dà nessun fastidio, anzi. L'utilizzo di Android e telecomando, provenendo sa Samsung, non è proprio immediato/intuitivo ma immagino si tratti di abituarsi...
A presto... vado al mare ��
[QUOTE=turulli;4754789]@maverick019
Non ho questa tv magari ti potrà consigliare meglio qualcun altro con i vari settings, ma ti dico imposta la tv 1:1 come è stato spiegato qualche post fa e poi non capisco perchè hai impostato il gamma a +2, cavolo cosi perdi tutto il contrasto, io di solito la prima cosa che faccio con le mie tv è mettere -2
Grazie mille per le risposte,
Come riferito in post addietro,mi sono sempre affidato a setting su questo forum per ottimizzare la visione per cui dipende da ciò che viene messo...proverò a mettere -2 e vedrò differenza.
Mappato 1:1 già fatto
Per YouTube quindi prende la massima risoluzione possibile?no perché ho visto un diwngrade dell'immagini....
credo che su Youtube dipenda dalla velocità di connessione.. prova nelle impostazioni di Youtube nerd da lì dopo puoi vedere la velocità di connessione e qualità
Unica impostazione attivabile dal menù altre impostazioni nei video è altre statistiche o qualcosa del genere,la velocità di download è buona 9000kb solo che non capisco una cosa,mi da
Dimensione 1980
Risoluzione è optimal resolution a 2160....
Per quanto riguarda il gamma mi sa che potrebbe essere proprio quello il problema oggi correggo in quanto forse era -2 impostazioni di un utente ed io per errore ho messo più 2 nella trascrizione ...
se guardi la tv canali dt o sat il gamma prova con -1 regolazione del nero a 48 luminosità 90 il contrasto regolati tenendolo quasi al massimo.. xtender alto i vari filtri a livello basso , menu colori il rosso a -2 il blu a -5.
Ho provato a gamme -2 e migliora, dopo quando torno dal lavoro provo a vedere questi setting.
Unica cosa che prima sia con partita su Sky super HD che su eurosport HD le righe superiori dell'area nel primo caso che le righe del campo di atletica quando si schiacciavano per via della telecamera facevano effetto seghettatura...
Ho provato a disabilitare motion flow e altro ma non mi sembrava di risolvere.....
Stasera proverò meglio
Leggi di seguito:
Il software potrebbe essere già aggiornato. Se non si è sicuri, verificare quale versione del software è in uso seguendo queste istruzioni:
Premere il pulsante [Guida] sul telecomando.
Sullo schermo del TV verrà visualizzato il numero della versione firmware.
Da oggi nuovamente ho continui squadrettamenti nei canali Sat HD della rai e i canali del digitale terrestre sono inguardabili sempre per squadrettamenti continui. Non è problema antenna perché sugli altri tv tutto funziona regolarmente. Per i canali sat ho il dubbio che dipenda dalla cam con la card di tvsat.
Nessuno ha avuto di questi problemi?
Mi scoccerebbe fare un reset e riprogrammare tutto di nuovo.
Stavo avalutando il discorso screensaver che in teoria dovrebbe salvaguardare lo schermo da immagini fosse....io l'ho impostato a 5 minuti con lo sfondo backdrop(immagini di paesaggi) ma mi chiedevo,quando entra in funzione?
Con my sky in pausa no,avanzano i numeri dei minuti di pausa in basso a sx
Sulla home no,
Solo se si ha una sorgente spenta e TV resta accesa....
Non capisco davvero come funziona...
Mentre invece una volta mi é capitato di vedere ,non chiedetemi cosa sia successo,la scritta Sony bravia muoversi su schermo. Ero...
Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di questo 65 A1 in quanto entro domani ci sarebbe una super promozione di cui stavo valutando se profittare o meno all'ultimo minuto: il dubbio è oltre al fatto di non averlo ancora visto dal vivo pur avendone letto fantastiche recensioni, da una parte l'inclinatura che mi spaventa un pochino anche se il mobile dove lo andrei ad appoggiare è abbastanza basso; dall'altra la questione che non so dove sistemare la soundbar essendo questo tv attaccato al mobile e quindi davanti non la posso sistemare.
Qualcuno ha per caso un'idea o un consiglio al riguardo ? grazie.
se il mobile è basso ed è abbastanza profondo fidati che l inclinazione durante la visione nn la noti ,per la soundbar il discorso è abbastanza complicato in quanto davanti al tv nn ci può stare considerando il design particolare del sony e dovresti pensare ad un collocamento diverso
ti ringrazio, beh ho agito di istinto e fatto il danno (ordinato il tv) per cui o la va o la spacca...per la soundbar - se la prenderò dopo valutazione audio acustic surface - la piazzerò dietro su uno stand :rolleyes::eek: