Visualizzazione Stampabile
-
per sapere come lo troviamo basta che ti leggi i post di questo topic...credo che ne abbiamo già scritto abbastanza senza stare a fare un ulteriore riassunto...
se hai proprio il budget limitato a 600 euro di meglio non trovi ma se puoi spenderci qualcosa in più io ti consiglio il 42G20 che è sicuramente migliore sotto diversi punti di vista
riguardo la PS3 se fai lunghe sessioni di gaming ricordati che è un plasma e come tutti i tali devi usare alcune accortezze...nessuna controindicazione invece se la utilizzi come lettore dvd/blue-ray
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
per sapere come lo troviamo basta che ti leggi i post di questo topic...credo che ne abbiamo già scritto abbastanza senza stare a fare un ulteriore riassunto...
se hai proprio il budget limitato a 600 euro di meglio non trovi ma se puoi spenderci qualcosa in più io ti consiglio il 42G20 che è sicuramente migliore sotto diversi punti di vista
riguardo la PS3 se fai lunghe sessioni di gaming ricordati che è un plasma e come tutti i tali devi usare alcune accortezze...nessuna controindicazione invece se la utilizzi come lettore dvd/blue-ray
Spiegati meglio, in che senso se faccio lunghe sessione di gaming devo usare alcune accortezze?
-
Purtroppo ad alcuni è capitato(a me sinceramente NO)che magari se giochi con videogames(vedi pes con il radar che sta tutto il tempo nello stesso posto)rimangono le impressioni di alcuni loghi:si chiama ritenzione.L'unica cosa che devi fare è che magari ogni ora per un minuto o anke di meno cambi canale.Fai conto che se metti modalità gaming ti dice ogni 30 minuti un avviso così nn te lo scordi.Io sinceramente gioco sessioni anke di 3 ore a giocare a Pro evolution soccer e in modalità gaming mai un problema di ritenzione.
Per le altre cose vai tranquillissimo.Al massimo nn sarai felicissimo per i segnali sd,ma se già parli di sky hd e blue ray stai già su un altro pianeta e nn avrai brutte sorprese.
-
Canali SD non li vedo praticamente.. o film in .avi e .mkv (sulla ps3)
Rai e Mediaset sono tutti in HD giusto?
La cosa veramente importante sono i vedogames e i blu-ray..
Cmq, per non c'è alcun problema a cambiare canale ogni mezz'ora.. lo farò sicuramente, meglio evitare spiacevoli sorprese..
Inoltre, il modello da 46'' non c'è sul sito della mediaworld, sapete dirmi di quanto è la differenza prezzo?
-
tx p42s20
ciao a tutti è una settimana che ho comprato questo tv e sto facendo il rodaggio con la modalità cinema anke se a volte metto dinamica e gioco... cmq volevo sapere se c'è un modo x vedere a quante ore di visione è arrivata la tv, cioè se c'è un modo x sapere quanto tempo è stata accesa..in modo da vedere se sn arrivato alle 150 ore di visione csì x finire il rodaggio, e un altra curiosità, ho sentito in altri forum ke il 600hz di questo televisore non è la frequenza delle immagini! :eek: ma allora la frequenza delle immagini di questo televisore qual'è??? aspetto una vostra risposta e vi ringrazio x la avermi risposto alla mia vecchia domanda che ho fatto.. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da evilphoenix7
Rai e Mediaset sono tutti in HD giusto?
Attualmente c'è solo un canale Rai in HD e tutti e tre i canali Mediaset (che in realtà sono presenti un po' abusivamente, ma questo è un altro discorso :D )
In ogni caso chiamare HD quei canali è un insulto alle trasmissioni REALMENTE in HD :D .... diciamo che è una via di mezzo tra l'SD e l'HD.
Comunque personalmente sono molto soddisfatto anche della resa SD, molto meglio di quanto mi aspettassi, anche se non ho termini di confronto con altri televisori.
Sulla differenza di prezzo tra il 42 e il 46 non saprei, fatti un giro su qualche sito...
@taekwondo: per le ore di accensione devi attivare il menù di servizio, ma fallo con cautela. Se ne parlava QUI
-
salve
sono nuovo. anche io penso che a breve prenderò questo tv. ho letto le pagine di questa discussione, e ho fatto un giro sul sito della Panasonic. credo che sia adatto all'uso che ne devo fare io, Playstation 3 e film Blu Ray (dal lettore della PS3), per via anche dell'imput lag molto basso. niente tv sd o hd. considerando anche il mio tetto di 600€, credo sia il miglior compromesso.
ripeto ho letto tutte le pagine, difetti ne ha sicuramente, ma vorrei in qualche modo cercare di quantificare le prestazione di questo plasma. anche perchè alcuni problemi "sembrerebbero" affliggere più un utente che un altro... :confused:
quindi, in 2 parole, con la PS3 e i film blu ray come si comporta ?
poi, siccome credo di prenderlo più o meno tra un mese, credete che il prezzo possa scendere ancora dagli attuali 600€ ?
-
stai pensando al 42" ?
il prezzo non credo scenderà vista la predilezione per i blue-ray se potevi spenderci di più un G20 sarebbe stato meglio...ma con quel budget meglio non trovi...
con PS3 e blue-ray dà il meglio di sè (tra l'altro è la mia stessa catena)...ma alcuni dei difetti discussi rimangono (vetro troppo riflettente e fb)
-
si un 42"
il problema del vetro troppo riflettente credo di poterlo attenuare perchè lo metterò nella mia stanza, e quando gioco o guardo film di solito mi creo "l'atmosfera" giusta, con poca luce.
da quanto ho capito i Fantasmi Verdi e la ritenzione non sembrano essere un problema ormai. confermate ?
-
ciao a tutti. da ieri, possessore di un42g20e, del quale sono sino ad ora molto contento, tra l'altro l'accoppiata con il dvdo edge, è la ciliegina sulla torta. ho letto molti post nelle varie discussioni, anche per farmi un'idea dei settaggi, ma non ho trovato risposta, nemmeno nel manuale, ad un piccolo ma antipatico problemama, che ora spiego.
nella mia zona, rai è ancora analogica, tutti gli altri, digitale terrestre. ora, il tv ha 2 modalita distinte, ma se vogoglio passare da un canale analogico ad uno digitale, al momento devo cambiare modo sulla tv, e poi scegliere il numero del canale. non è possibile sistemare in ordine i canali, mischiando analogico e digitale, es 1-2-3, rai analogica, 4-5-6in poi, tutti i digitali. ho letto, provato e riprovato, ma non cel'ho fatta. grazie anticipate per le risposte.
ggr
-
Oltre ad essere un nuovo membro del Forum, ho da poco preso un Plasma Panasonic S20 per guardare Film in Blu-Ray e giocare con la Playstation 3. Mi è stato consigliato da tutti per queste attività e sono molto soddisfatto.
Le mie domande sono per quanto riguarda il rodaggio. Penso di essere a oltre 10 ore di utilizzo del Tv..
Contrasto 30
Luminosità -2
Colore 28
Nitidezza 0
Off
Off
Off
Colore normale. Ho tenuto per un attimo Cinema e Game giusto per vedere le due modalità e sono rimasto molto colpito dalla risoluzione.
Il rodaggio devo farlo per 100-200 ore se non sbaglio, volevo sapere se devo tenere sempri questi settaggi o se posso tranquillamente mettere le modalità Cinema e Game in base a cosa faccio con il Tv, oppure se è meglio aspettare che completi il Rodaggio..
Inoltre, come faccio a vedere da quante ore sto utilizzando il Tv, sempre se sia possibile questa cosa.
Ho notato una minuscola macchietta sulla parte alta dello schermo. Sarà un Pixel rotto o cosa?
La si vede a circa 5 Cm dallo schermo e quindi volevo capire che cosa poteva essere.
Infine se per caso mi potete dire dopo aver finito il rodaggio i settaggi migliori per poter giocare e quindi in modalità Game e quali i migliori in modalità Cinema.. Grazie a tutti per le eventuali risposte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cantorre
Le mie domande sono per quanto riguarda il rodaggio.
Contrasto 30
Luminosità -2
Colore 28
Nitidezza 0
Off
Off
Off
Il rodaggio devo farlo per 100-200 ore se non sbaglio, volevo sapere se devo tenere sempri questi settaggi o se posso tranquillamente mettere le modalità Cinema e Game in base a cosa faccio con il Tv, oppure se è meglio aspettare che completi il Rodaggio..
Inoltre, come faccio a vedere da quante ore sto utilizzando il Tv, sempre se sia possibile questa cosa.
Ho notato una minuscola macchietta sulla parte alta dello schermo. Sarà un Pixel rotto o cosa?
La si vede a circa 5 Cm dallo schermo e quindi volevo capire che cosa poteva essere.
Infine se per caso mi potete dire dopo aver finito il rodaggio i settaggi migliori per poter giocare e quindi in modalità Game e quali i migliori in modalità Cinema.. Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Le impostazioni che hai messo vanno bene, anche se io personalmente ho lasciato fin dall'inizio il colore a livello 20 in tutte le modalità (prova e vedrai che è più appagante).
Durante il rodaggio variavo tra la modalità normale e cinema, sempre con le accortezze per evitare ritenzioni, la modalità game l'ho usata poche volte ma sempre con il contrasto sotto i 30.
Per quanto riguarda la macchietta non saprei cosa dirti, potrebbe essere come dici tu un pixel bruciato, la tv era nuova o esposta in negozio ?.
I settaggi finali, io li ho lasciati in questo modo:
NORMALE
Contrasto 34/36
Luminosità 0
Colore 20
Nitidezza 2
Temp Colore Normale
CINEMA E TRUE CINEMA
Contrasto 28
Luminosità -4
Colore 20
Nitidezza 2
Temp Colore Normale
GAME
Contrasto 28
Luminosità -8
Colore 20
Nitidezza 1
Temp Colore Normale
Tutti i filtri li ho lasciati in OFF, anche l'intelligent frame creation.
-
No il prodotto è nuovo. Quindi imballato e tutto. Si tratta di un Pixel pigro a quanto leggo in rete e quindi o mi rimane cosi, oppure potrebbe ripartire il pigrone. Non mi crea problemi, visto che è veramente minuscolo e lo si vede appena con lo schermo tutto bianco. Quindi nessun problema, anche perchè la garanzia non copre Pixel pigri e non al centro del Tv.
Per i settaggi provo a modificare il colore, per i settaggi finali ad esser sincero mi sembrano bassissimi. Li proverò, ma tipo se imposto Game vedo che sono molto più alti i settaggi.
Per le ore fatte con il Tv invece come faccio? Vado a memoria, oppure c'è un qualche modo per vedere da quanto lo utilizzo? Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cantorre
Per i settaggi provo a modificare il colore, per i settaggi finali ad esser sincero mi sembrano bassissimi. Li proverò, ma tipo se imposto Game vedo che sono molto più alti i settaggi.
Per le ore fatte con il Tv invece come faccio? Vado a memoria, oppure c'è un qualche modo per vedere da quanto lo utilizzo? Grazie.
Per i settaggi ognuno può metterli come gli pare e piace a seconda del materiale da visionare, non è una regola lasciarli sempre fissi.
In ogni caso IMHO non credo che siano bassissimi come li ho impostati io.
Per le ore di vita del tv, ti ho mandato un MP.
Ciao
-
Grazie mille.. Ho impostato il tutto a 20 ma non mi trovo molto, almeno per vedere i Dvd. Domani provo con un BD e con qualche gioco. Appena finito il rodaggio vedrò di impostarle come più mi trovo, anche solo quelle della modalità Game mi andrebbero benissimo. Di ritenzione o di GG direi che è del tutto assente.