Visualizzazione Stampabile
-
Altre cose che lasciano perplessi nei settings che postato zanzo sono:
Citazione:
Originariamente scritto da zanzo
selezione AV: utente
Una calibrazione ISF avviene sui banchi ISF-Day/ISF-Night/ISF-Auto e non già sulla selezione AV "UTENTE", la quale peraltro non è nemmeno vicina al riferimento (di solito si calibra la "PURO", tra le selezioni AV non ISF).
Citazione:
definizione -15
modalità aumenta: 2
Di questo si è discusso a lungo anche nel thread dei settaggi dei PDP: i giusti abbinamenti sono o modalità aumenta 1 e definizione -15, o modalità aumenta 2 e definizione 0. Con l'accoppiata di questo setting diventa impossibile distinguere tutte e 1080 le linee dell'alta definizione (cfr. AF Digitale).
Citazione:
Gamma: 1
Se fosse una calibrazione ISF, avrebbe la curva del gamma con le percentuali dei canali RGB singolarmente regolabili su tutta la scala di grigio a incrementi di 10 IRE.
Citazione:
temperatura colore manuale
Mancano i valori dei parametri RGB LowIRE e HighIRE (per visualizzarli, seleziona "MANUALE" e tieni premuto "ENTER" per 3 secondi. Ciò non sarebbe comunque possibile con una calibrazione ISF: come ha detto pippobaudo, per accedere ai settings delle modalità ISF occorre collegare il KURO al PC e acquistare il profilo di ControlCAL).
Citazione:
Gestione colore:
R +6
Y +3
G -28
C -16
B 0
M 0
Ouch! Con ritocchi così pesanti, non oso immaginare che fine abbia fatto la linearità del gamma! :eek:
zanzo: se hai pagato un tecnico per ricevere una calibrazione ISF e questo è il frutto del suo lavoro, pretendi indietro il denaro perché questa calibrazione non è né ISF, né vicina al riferimento!
-
non so cosa dirti proprio x' non me ne intendo:cry:
ti dico, ho chiesto e pagato per una calibrazione ISF a chi mi ha venduto il plasma. vedendo i settaggi del forum ho postato quelli presenti sul mio plasma come UTENTE sull'hdmi 1 ovvero l'ingresso tarato.
ora, ho notanto anch'io che il pure cinema non è settato su avanzamento come consigliato da tutti ma fin li credo si possa modificare senza problemi.
Mi chiedo più che altro se una calibrazione è stata veramente fatta e se ha un senso.
Di BD ne ho visti e l'immagine mi pareva notevole ma cosa non pare notevole sul krp?:)
-
scusa ev666il
ho scritto prima di aver letto la tua risposta.
Da quel che mi dici ho preso una cantonata da ben €150:mad:
e mo che faccio???:cry:
-
Intanto comincia a dirci come ti ha fatto questa "calibrazione" ...
Ha attaccato un PC (tramite un cavo) alla presa di servizio RS232 posta nel mediacenter del tuo KRP o ti ha (come credo) inserito i "suoi" valori nella modalità UTENTE come riuscirebbe chiunque?
Ciao;)
-
Pretendi indietro i soldi xche una calibrazione ISF come dice la parola stessa va fatta sui banchi ISF.
Puo anche aver usato la strumentazione (Colorimetro) ma nn è comunque una calibrazione ISF, quindi hai tutto il diritto di farti restituire i soldi ho farti fare una calibrazione sbloccando le modalita ISF.
-
Si nota subito che trattasi di una normalissima impostazione "spacciata" per una calibrazione ISF.
Il fatto è di per sè già gravissimo, ancor di più se consideriamo poi un settings poco attinente ad un corretto riferimento nella taratura rispetto alla modalità UTENTE. Incredibile.
E' la seconda volta che leggo qualcosa di simile.
chiedo:
l'impostazione è stata fatta dal negoziante o da un calibratore professionale????
-
zanzo :
Consiglio veloce, se vuoi.. conservati i valori del "calibratore" su un post-it ;)
, fai il reset della modalità utente, e per visualizzare i BD usa i
setting postati da Fedayn in modalità puro, poi dopo aver speso 150 euri
così, spendine altri 60 per controlcal e cavo :)
-
Citazione:
non so cosa dirti proprio x' non me ne intendo:cry:
Pippo B.
Sicuramente si troverebbe in grossissima difficoltà a far da solo vista questa sua affermazione.
-
zanzo: se una calibrazione ISF è stata fatta (oltre a quella, molto discutibile, della modalità "UTENTE"), devi poter selezionare le modalità ISF-Day, ISF-Night e ISF-Auto (cioè le selezioni AV devono essere dieci e non sette). Si vedono subito perché la parola ISF è in realtà il logo dell'Image Science Foundation, accanto al quale è scritto "Day", "Night" e "Auto".
Come ha detto bereal, per fare la calibrazione ISF il tecnico deve aver collegato il KURO al PC con cavo seriale (RS232), diversamente ti ha solo venduto dei "suoi" settaggi spacciandoli per una calibrazione. In questo caso, mi accodo a tutti coloro che ti hanno suggerito di pretendere indietro i tuoi soldi.
Ti consiglio inoltre di utilizzare la modalità "PURO" (coi valori di fabbrica è già molto vicina al riferimento e con quelli di Fedayn69 lo è ancora di più) e lasciar stare la modalità "UTENTE"... vedrai che sarà tutto un altro guardare.
-
ragazzi, innanzi tutto sono molto deluso e non riesco a capacitarmi di quanto accaduto:mad:
avevo assoluta fiducia nel tizio che è sicuramente un operatore professionale anche se questa è una di quelle cadute veramente clamorose:(
i dubbi li ho avuti subito:
ho ritirato tutti i componenti del krp perfettamente imballati e mi sono detto ma quando e come gli ha messo mano? non me ne intendo ma so anch'io che ci vogliono sw, pc e colorimetro.
ho verificato poi che l'impostazione UTENTE (quella da lui nominata)riportasse dei valori "ritoccati" e così mi sono detto "avra richiesto l'intervento direttamente in pioneer"
non so più che dire, voglio andare a fando
per ora non ne svelo l'identità ma sono sicuro che se lo dico lo conoscete tutti
-
dimenticavo...grazie a tutti che mi offrite un alternativa quasi equivalente:ave:
mi avete dato la possibilità di sfruttare il pio al meglio
altrimenti sarei rimasto nell'illusione di avere una taratura professionale inesistente:incazzed:
-
Però, non dimenticare che ti ha sfilato un bel po di soldini!!!!!!
-
Quindi la tv non è nemmeno stata tarata in loco, il che rende la taratura completamente inutile (la taratura va fatta in base al proprio ambiente e alla propria catena video, sempre, infatti è per gli stessi motivi che non serve a niente copiare i settaggi altrui, sono al massimo basi di partenza).
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Però, non dimenticare che ti ha sfilato un bel po di soldini!!!!!!
hai proprio ragione e per la visibilità che ha non avrebbe dovuto permetterselo:nonsifa:
ho tanto di fattura con addebito della calibrazione ISF:read:
caspita sono proprio uno a cui non piace discutere
vado e pago quello che mi chiedono per non avere problemi
ma questa è grossa:incazzed:
-
ora la smetto di intasare il post con questa cosa
grazie a tutti e continuerò a cercare qui i settaggi migliori in attesa di beccare il tizio