Visualizzazione Stampabile
-
ho chiamato ora il numero verde della RAI (che fatica trovarlo!!)
mi hanno risposto che essendo canali test vengono "attivati" solo per determinate trasmissioni ed (ovviamente :mad: ) non c'è nessun palinsesto al riguardo ne una data precisa di inizio trasmissioni...:muro: :ncomment:
il che mi sembra strano datosi che alcuni di voi li vedono perfettamente :confused:
-
Infatti....Rai TEST HD trasmette tutto il giorno quello che trasmette rai 1, ho persino registrato la partita di CL del milan per confrontarla con sky,quindi ti hanno detto (come al solito :rolleyes: ) un BUFALA colossale.
I canali ci sono,il palinsesto è quello di rai 1, non ti resta che l'antennista.
Ciao
Alex
-
immaginavo :ncomment:
potrebbe dipendere dalla zona di residenza?
ovvero voi di Cuneo (e dintorni) magari lo ricevete mentre nel torinese ancora nada...?:confused:
EDIT:
ok ca**iatemi pure...
non sapevo che sul mio TV bisognasse fare una sintonizzazione "dedicata" per i canali HD... :D
ora vedo rai test HD, canale 5 ed italia 1 HD ma ne La 7 ne Rai HD 1...
voi invece li vedete tutti?
tra l'altro non mi sembrano 1080p puri...(ad occhio)
sono solo UPscalati?
-
......Adesso ti "fustighiamo" i ma@@ni, così impari a leggere il libretto delle istruzioni :D .
Per quanto riguarda i canali HD, mancano all'appello R4 HD e LA7 HD, come già detto rai 1 HD io ce l'ho sintonizzato,ma non ho mai visto una trasmissione.
Per quanto riguarda i programmi MS io li ho sempre visti tutti upscalati (ed è un peccato,perchè almeno CSI e DH potrebbero trasmetterli in HD nativo,come su sky),mentre sulla rai non sò,l' unico programma che ho visto è stata la partita di CL e quella era HD nativo,come tutte le partite di CL prodotte quest'anno.
Ciao
Alex
P.S. la risoluzione arriva a 1080i, non p ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da grendizer73
......Adesso ti "fustighiamo" i ma@@ni, così impari a leggere il libretto delle istruzioni :D .
sul cartaceo non c'era :D :D
Citazione:
Per quanto riguarda i canali HD, mancano all'appello R4 HD e LA7 HD, come già detto rai 1 HD io ce l'ho sintonizzato,ma non ho mai visto una trasmissione.
"R4 HD" sarebbe Rai 4 in HD??
La 7 HD me lo da come "codificato":confused:
Almeno i programmi i HD Mediaset hanno il Dolby :yeah:
Citazione:
P.S. la risoluzione arriva a 1080i, non p ;)
sta storia della differenza tra interlacciato e progressivo non l'ho mica mai capita tanto bene:what:
i Blu-Ray sono in 1080p, giusto?
cosa cambia?
-
Su satellite si arriva sino a 1080i, mentre i blu ray possono essere codificati a 1080p (caso dei film) o a 1080i (caso di riprese televisive di concerti e quant'altro).
-
Citazione:
Originariamente scritto da M3m3nt0
sta storia della differenza tra interlacciato e progressivo non l'ho mica mai capita tanto bene
Motore di ricerca:"interlacciato progressivo differenze".
-
Io abito a Monza e nel mio Samsung led 7000 che ha il decoder Hd incorporato, è presente il canale Rai test hd 1,2 e 3 ma non c'è mai nessuna immagine, perchè?
In questa zona non sono cominciate le sperimentazioni?
-
Come ormai scritto decine e decine di volte le trasmissioni HD "quasi regolari" nel senso che in uno di quei canali viene irradiata RAI1 upscalata e su un altro qualche evento particolare ogni tanto, sono effettuate solo nelle aree dove è avvenuto lo switch off, per la Lombardia si parla del prossimo anno, assieme al Piemonte Orientale.
Probabilmente puoi ricevere i rarissimi eventi trasmessi in HD direttamente solo nell'area di Milano.
Ciao
-
SWITCH OVER
Ciao, è possibile sapere, più o meno, in quale data ci sarà lo switch over
in Lombardia (approssimativamente):confused:
-
Mi pare entro giugno 2010.
-
Esatto, primo semestre 2010 (e entro qualche settimana si scopre anche in quale dei 6 mesi del semestre)
-
In contemporanea con il Piemonte Orientale (in pratica è per lo più l'area servita da Monte Penice).
Credo che, alla luce di quanto è avvenuto sino ad ora nelle Regioni o aree che sono passate totalmente al DTT, il tutto avverrà nelle solite due fasi: a metà del I° semestre (più o meno) passeranno sul DTT RAI2 e Rete4, nella seconda metà tutti gli altri canali.
In parole povere: qui dovremo aspettare circa un anno per una completa stabilizzazione.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Probabilmente puoi ricevere i rarissimi eventi trasmessi in HD direttamente solo nell'area di Milano
Speriamo per Vancouver 2010, chissà:)
-
Scusatemi ma a Roma lo switch off dovrebbe esserci entro la metà di novembre giusto? Quindi "in teoria" dopo quella data dovremmo vedere i vari canali rai e mediaset in HD???
Speriamo bene....