Visualizzazione Stampabile
-
grazie mille per la risposta!!
mi sono spulciato il thread per bene e non ho trovato niente riguardo all'utilizzo potente del client bittorrent: come si comporta il gingillo con un utilizzo massiccio (24/7) di tale funzione?
toglietemi l'ultimo dubbio vi prego
-
Houston abbiamo un problema :D
Allora ho installato l'HDD un Western Digital Caviar AV-GP 1TB. Tutto regolare, HDD fissato correttamente.
Sono alla prima installazione in assoluto, quindi dopo aver acceso il Poppy e configurato quel paio di opzioni come lingua e quant'altro, ho provveduto a lanciare l'aggiornamento del Firmware all'ultima release.
Tutto da chiavetta USB. Il FW è l'ultimo rilasciato ed ovviamente comprende anche il pacchetto di applicazioni NMT.
L'aggiornamento è andato a buon fine. Tutto corretto e difatti la dicitura della versione nel poppy riporta 01-17-090125-15-POP-403.
Il problema è che al reboot dopo l'aggiornamento del FW non ha lanciato in automatico l'installazione delle applicazioni. Niente paura, dico io, vado sul Wizard e lo faccio da me. Gli dico l'HDD da formattare, gli dico Ext3 insomma seguo tutti i punti tipici. Quando devo indicargli la sorgente, ancora gli dico USB a quel punto lui dice Periferica USB non trovata.
Che diavolo faccio? Com'è possibile che la chiavetta abbia funzionato per l'aggiornamento del FW e adesso per la formattazione e installazione delle applicazioni non va nulla?
Ho provato anche con un'altra chiavetta.
Mi sono accertato di aver eseguito tutti i banalissimi punti riportati nella guida rapida in ITA http://www.tecnologiecreative.it/dow...da_Ver.1.0.pdf quindi dove sbaglio? :confused:
-
...sei sicuro di aver messo il file syb8634.nmt direttamente nella root della penna usb senza sottocartelle ?
...inoltre hai provato a fare l'aggiornamento tramite internet...sai a volte è piu semplice di quello fatto tramite pendrive. ;)
-
In merito alla tua prima domanda dire di si', se non fosse che adesso mi sorge un dubbio. Scompattando la release del nuovo FW nella stick USB, in realta' viene creata sempre una cartella. Difatti quando ho installato il FW sono dovuto entrare in quest'ultima, che contiene anche il file che dici.
Ho assunto che le cose funzionassero dato che l'aggiornamento del Firmware l'ha fatto!
Vuoi vedere che se porto fuori quel file, forse funziona? Domani provo.
EDIT: Ok problema risolto :D lo sapevo che doveva essere una minchiata. In pratica è bastato mettere il file direttamente cosi' com'era nella chiavetta, anzichè lasciarlo nella cartella che Winzip m'aveva creato nello scompattare la release nella chiavetta USB e tutto è andato liscio.
-
Invece ho un'altra domanda. Quando installo il programmino che sotto Windows mi consentira' di vedere la partizione Ext3 dell'HDD montato nel Poppy ad un certo punto dell'installazione mi fa un riepilogo dei vari dispositivi di massa presenti nel mio Computer
http://img134.imageshack.us/img134/6365/setupl.jpg
/Paranoia a 1000 mode ON
Volendo evitare "brutte sorprese" per chi lo avesse gia' fatto, devo solo limitarmi a spuntare la voce "assign drive letter automatically upon plugging in a device the first time" e non toccare nient'altro, giusto?
/Paranoia a 1000 mode OFF
-
Si, cmq di danni non può farne, e cmq aprendo il pannello di controllo la lettera gliela puoi assegnare anche dopo (alla partizione + grande ovviamente)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Clive
Quando installo il programmino...
... io ho usato "Ext2Fsd" e fa tutto da solo :D
... si arrangi a a riconoscere il disco e ad assegnarli una lettera come qls altra partizione fat/ntfs ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... io ho usato "Ext2Fsd" e fa tutto da solo :D
;)
Quoto, è il programma che uso anche io. Mappa la partizione più grande, quella dei dati, come se fosse un disco normale e di lì trasferisci tutto quello che ti pare. E tra l'altro, va velocissimo (collegamento USB 2.0) :)
-
-
qualcuno sa rispondere al mio quesito?
-
@sologin
...meglio continuare ad usare un pc, oppure un NAS per i torrent...perchè il PCH non è il massimo per quel tipo di utilizzo.
;)
-
@ A tutti quelli che mi continuano a chiedere info, riassumo qui tutte le risposte:
Poppy arrivato dalla Germania.
Partendo dall'esterno:Imballo esterno in cartone, sacco in tela nera, scatola originale Pop corn.
Contenuto: Poppy, telecomando + batterie, alimentatore + cavo 220V, cavo USB host, Cavo HDMI (telato, veramente bello), viti fissaggio HD grande, viti fissaggio HD piccolo, istruzioni, fattura.
A parte scatolotto con chiavetta WiFi usb originale.
Tutti gli imballi erano originali e sigillati.
Il cavo 220 ha da una parte il classico attacco da alimentatore PC e dall'altra la classica shuko; può essere sostituito da un qualunque altro cavo nostrano. Bello il fatto che va a 12 volt e quindi è usabile anche in macchina o camper.
Il poppy è la versione 2 (con interruttore rosso di accensione dietro).
Stasera gli monto 1Tb di HD e lo accendo!
Unica nota: non danno il tracking number, il vettore è DHL.
Spero di aver risposto a tutti....:D:D..
ciao
-
Poppy non parte
Salve a tutti,
Spero che qualcuno sappia darmi qualche dritta...
Ho acquistato il Poppy a Febbraio e fino a Sabato 14 Marzo ha fuzionato senza problemi.
Sabato ha smesso di funzionare. Ho già provato di tutto, incluso un differente alimentatore.
Ho seguito la procedura per il refresh del Firmware come descritto sul Networkmediatank forum , l'ho seguita provando con o senza l'HDD, con la connessione Component, con o senza il Jumper (esiste una foto sul forum che spiega dove piazzarlo) ma il risultato è sempre nullo.
Quando seguo tale procedure la spia Power orange si accende e nulla più, il led rosso della chiavetta USB si accende per una decina di secondi e poi tutto tace, spesso la luce arancio si spegne del tutto.
Anzi praticamente sempre.
Quando l'HDD è collegato, questo comincia a girare e dopo una decina di secondi smette.
Come scritto, e secondo procedura di firmware refresh, il Poppy è collegato al TV via l'uscita component ma sul TV non arriva alcun segnale, la scritta No Signal è sempre lì...
Nota, la luce arancio è stranamente fioca.
Ho letto nei forum USA che a molti è successo di vedere "morire" il poppy e molti l'hanno visto "risorgere"...siamo vicini a Pasqua...
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie, Luca
-
Purtroppo non so aiutarti....
Segnalo questo:
http://sourceforge.net/project/showf...roup_id=136732
interessante utility trucchetto per silenziare l'HD, tenendo bassa la temperatura!
Va su parecchi HD.
-
@badtoys
.... ah :( non pensavo, ritenevo fosse un sostituto in tutto e per tutto del nas per l'utilizzo massiccio del torrent....
altri pareri e impressioni?