Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabry660
in analogico si sente meglio rispetto al collegamento coassiale?
Dipende dalla bontà dei DAC del lettore: in analogico puoi cmnq sentire HD, quindi a priori si potrebbe dire di sì (via coassiale il suono HD non passa), ma se i DAC del lettore fanno schfo, magari la cosa non è poi così scontata ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
sia l'opzione DD che DTS vanno lasciate su DD e DTS, in questo modo la decodifica sarà demandata al sinto; in ogni caso, poiché sei connesso via ottica, non potrai mai ascoltare il suono HD, e quando selezionerai una traccia HD (DD TrueHD o DTS HD MA), ascolterai il solo core DD (o DTS che sia)
Tutto chiaro e sono le opzioni che credevo di settare. Credevo solo che nei blu-ray con audio Pcm non compresso potessi cambiare tale impostazione e godermi l'audio Pcm appunto. Poco male perchè se ho ben capito anche se potessi lo ascolterei in 2.0.
Ultima cosa il settaggio 48/96 o se preferisci 16 o 24 bit? Il primo vero?
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabry660
...in analogico si sente meglio rispetto al coassiale?
Non è un discorso del si sente meglio o peggio...è un discorso che per via coassiale le nuove codifiche te le scordi...in analogico invece le puoi cmq sentire...
Detto questo, per il normale DD e DTS, conviene sempre un collegamento digitale ottico o coassiale (se non disponibile l'HDMI)...;)
-
grazie delle info
cè qualcuno che usa il modello europa? cioè comprato in siti on-line a basso costo tipo red--on dove di trova il 550 a 283e?
-
Allora............ho preso il 52 W 4500 :p
Che prendo come lettore BR ?
Il 350-------oppure il Samsung 2500 ?
Come DVD in bacheca ho solo...............cartoni animati :D
Quindi IO mi vedro' solo BR a noleggio o acquistati.
Vale la pena prendere il Samsung 2500 ?
Oppure mi "accontento" del 350 ?
:rolleyes:
Grazie
Fabrizio
-
Un'altra cosa riguarda il lettore, ma magari dipende dal mio plasma o dalla combinazione tra i due, non so. Vi è mai capitato che vedendo un film i movementi panoramici del carrello vadano un pò a scatto? Ho un Panasonic 42px80 se può essere utile
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
hai abilitato i 24 fps?
Yes, cmq l'ha fatto solo un paio di volte
-
Ho un 550, un JVC HD1 e un cavo HDMI da 10m, e devo dire che qualche
esitazione e mancanza di fluidità la noto anche io.
(comunque la spia blu dei 24p è accesa)
-
Entro anche io nel club mi hanno regalato il 350 che affianco alla ps3 ed al pioneer 5090, appena posso provo
-
Salve a tutti.
Sono in attesa di acquistare anche io il 350 per collegarlo ad un Panasonic 42PX80, di cui sono molto soddisfatto.
Le uniche perplessita' che ho sul lettore Sony sono relative al discorso dell'upscaling dei DVD;giorni fa da Mediaworld ho chiesto di fare una prova con il DVD del Gladiatore e devo dire che nell'upscale a 1080 il lettore "creava" sul display (Sony Bravia) piu' di qualche doppio contorno..
Ora la domanda e': se imposto l'uscita del lettore a 576i non usufruisco dell'upscale, ma esco con il formato nativo del DVD, per cui in questo caso l'upscale dovrebbe essere effettuato direttamente dal televisore, fornendo probabilmente un miglior risultato...
Infatti tra l'altro il televisore e' Hd Ready e probabilmente fornirgli un segnale upscalato a 1080 non ha gran senso, visto che poi quest'ultimo lo dovrebbe riscalare a 1024*768..
Al momento, per quanto possa sembrare strano, vedo i DVD utilizzando un lettore valido, ma datato, come il Pioneer DV-525 collegato attraverso SCART al Panasonic ed i risultati sono molto buoni...pero' mi aspetto che con il collegamento diretto in HDMI, anche a 576i, il risultato dovrebbe essere ancora migliore..
C'e' qualcuno che ha fatto qualche prova in tal senso ?
Grazie, Roberto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robxrto
giorni fa da Mediaworld ho chiesto di fare una prova con il DVD del Gladiatore e devo dire che nell'upscale a 1080 il lettore "creava" sul display (Sony Bravia) piu' di qualche doppio contorno..
non ti fidare di queste prove...magari quel tv aveva tutti i filtri possibili e immaginabili attivati (motion interpolation, edge enhancement e chi più ne ha più ne metta...);)
-
Questo e' vero, purtroppo quando si fanno queste prove bisognerebbe sempre poter togliere i filtri per non avere risultati falsati..
Comunque ho effettuato la stessa prova anche sul BDP-51FD, ed i risultati non sono stati molto migliori..
Resta da capire qual' e' il risultato di visione dei DVD con l'accoppiata 42PX80 e Sony BDP-S350...se qualcuno possiede entrambi forse puo' aiutarmi..
Roberto
-
Citazione:
Originariamente scritto da robxrto
Questo e' vero, purtroppo quando si fanno queste prove bisognerebbe sempre poter togliere i filtri per non avere risultati falsati..
Comunque ho effettuato la stessa prova anche sul BDP-51FD, ed i risultati non sono stati molto migliori..
Resta da capire qual' e' il risultato di visione dei DVD con l'accoppiata 42PX80 e Sony BDP-S350...se qualcuno possiede entrambi forse puo' aiutarmi..
Roberto
Io ho entrambi, provo e ti faccio sapere. Attualmente io però uso il Sony solo per i Blu-Ray e per i DVD un Philips con upscaling, però giustamente dovrei provare per vedere la soulzione migliore. Sto facendo così per modificare meno settaggi ogni volta, visto che il dvd l'upscalo a 720 mentre il blu-ray a 1080
-
Upscaling BD o TV?
Ho il 46w4500 ed il S350.
Ho provato l'upscaling dei dvd utilizzando il lettore BD e l'ho confrontato con l'upscaling del predetto LCD quando riceve il segnale da un lettore DVD senza tale funzione.
Nessun dubbio: upscaling del BD è favoloso, non c'è paragoni.
Ciao! :cool: