Elegant secondo te ha senso cambiare l'ampli anche a partità di sala d'ascolto? La mia sala è circa 15mq fatta ad L e ora come ora mi trovo bene col mio piccoletto... ma c'è spazio di miglioramento :D...
Visualizzazione Stampabile
Elegant secondo te ha senso cambiare l'ampli anche a partità di sala d'ascolto? La mia sala è circa 15mq fatta ad L e ora come ora mi trovo bene col mio piccoletto... ma c'è spazio di miglioramento :D...
Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
Arrivato anche a me..Lo immaginavo più grande, chissà perchè! Non che sia piccolo, eh!
Per me quello che hai va bene. Il mio 808 però calcola che ce l'ho in uno spazio di circa 10mq, ovviamente però la stanza è più grande.A volume ti si drizzano i capelli! :eekk: :DCitazione:
Originariamente scritto da Vano89
allora raga chi ha il 704 vale la pena prendersi il 760?avete fatto confronti? dai raccontate:D
altrove ho trovato questa foto
http://img88.imageshack.us/img88/278...glossdata3.jpg
Allora mi sa che il 1911 me lo tengo ancora per un po:D alla fine come volume e potenza è ottimo!Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
A me avevano offerto un onkyo 709, per questo chiedevo... ma per ora me ne sto calmino che è meglio:D
Quelle tesi non sono tesi...Citazione:
Originariamente scritto da Rino88ex
anch' io ho trovato tempo fa quella foto su di un forum " parallelo " ed al top audio l'ho fatta vedere direttamente al Sig. Musso, il quale mi ha detto che sinceramente è tutto un falso, nel senso che sono altri diffusori (fotografati realmente o disegnati in 3D molto bene) impaginati in un "finto pdf" con nota a piè pagina "coral". Di sicuro , parole di Musso, "non sono assolutamente nè vere Tesi nè tantomeno altri modelli Indiana Line"
...cmq sono spettacolari...anche se notevolmente ingombranti...
..oppure voleva nascondere un progetto super-segretissimo? :D
ihihi
Abbiate pazienza, immagino che nelle 414 pagine del Thread ci sia pure scritta questa informazione. Ma mi potreste dire (per l'ennesima volta) che differenza c'è fra le Tesi 504-540 e 542?
Io non l'ho capito bene (specie fra 540 e 542).
Grazie in anticipo per le risposte
allora tra 540 e 542 cambia solo il colore,mentre tra loro due e le 504 cambia il tweeter a favore delle prime due, che è uguale alle tesi per eccellenza: le 560+260+760!;)
Aggiungo che le dimensioni delle torri sono le stesse...cambia leggermente il peso... infatti le 540/542 pesano meno delle 504 perchè non hanno la schermatura dei magneti ...tanto ormai i tv nuovi con tubo catodico non sono più in vendita e quelli ancora in funzione sono quasi alla frutta...(il 740/742 è cmq schermato come il704). Se vogliamo spaccare il capello in 4 la mancanza della schermatura comporta un baricentro leggermente più basso nelle 540/542 rispetto alle 504; quindi anche se di pochissimo, le nuove sono leggermente più stabili...
Poi, come avrai notato, nelle 540/542 la posizione del tweeter è sopra i due "woofer" mentre nelle 504 il tweeter è tra i due "woofer"; il che ovviamente e sicuramente non guasta.
Grazie delle risposte. Io devo per forza scegliere fra 504 e 540 ( a questo punto la 542 laccata non mi interessa).
Ho lo spazio ai lati del tv giusto giusto per queste casse (16cm per lato). Se suonano simili ne farò una mera questione di prezzo.
Ah il tv è un plasma (Pana. 50gt30) , quindi la schermatura è inutile. Be faccio solo una questione di qualità.
Purtroppo le 560 (o le Musa) non ci stanno.
opta per la 540
vale la pena o no sostituire il 704 con il 760 ?? c'è un tangibile ed evidente miglioramento ?? Al momento, a quanto pare, nessuno si sbilancia ..
attualmente ho un impianto così composto:
- Tesi 260 come frontali
- Tesi 104 come sourround
- Tesi 704 centrale
- Subfower Sony
- ampli Yamaha 667
Volevo sostituire le 260 con delle 540 o 560, togliere i sourround (104) e forse il centrale (704) così da fare un 2.1.
Le 560 sono sufficenti, o faccio una cavolata?
Tenendo invece il centrale (704), meglio le 540 o le 560?
Il mio soggiorno è abbastanza piccolo, circa mt.3,40 x 3,10, i frontali starebbero a circa 1,5/2 mt da punto di ascolto e distanti 2 mt. tra loro.
Cosa mi consigliate?