Visualizzazione Stampabile
-
aggiornare un LE46F86BD
Ciao a tutti
Possiedo un LE46F86BD da un pò di tempo e ne sono soddisfattissimo per la qualità d'immagine anche con il segnale dell'antenna, a parte delle leggerissime bande che scorrono orizzontali quando passo sull'hdmi collegato al pc, ma credo dipenda dal cavo...
Essendo uno smanettone vorrei vedere se il mio tv ha bisogno di un aggiornamento, a prescindere dal fatto che ne abbia bisogno o no :D ma devo ammettere che su quest'argomento non riesco a trovare le informazioni necessarie.....perciò chiedo se qualche anima pia mi passa magari dei link per scaricare l'ultimo firmware e le istruzioni del caso.....anche per mp o email!
Davvero....ho sfogliato 1000 volte questo thread ma non trovo quello che cerco! troppi messaggi ormai...
grassie
-
aggiornamento firmware solo tramite centro assistenza
-
Citazione:
Originariamente scritto da riv
a parte delle leggerissime bande che scorrono orizzontali quando passo sull'hdmi collegato al pc, ma credo dipenda dal cavo...
Essendo uno smanettone vorrei vedere se il mio tv ha bisogno di un aggiornamento, a prescindere dal fatto che ne abbia bisogno o no
Presumo che abbia bisogno dell' aggiornamento, le bande nel mio si sono risolte aggiornando all 1009.
Citazione:
Davvero....ho sfogliato 1000 volte questo thread ma non trovo quello che cerco! troppi messaggi ormai...
grassie
Hai sfogliato male perchè se ne è parlato moltissimo, su questo tv, nonostante sia prevista la porta usb per aggiornarsi il FW, in realtà Samsung non ha mai dato la possibilità di farlo se non con la porta di servizio tramite i centri assistenza.
-
DTT
Salve a tutti.
Vorrei sapere se il DTT integrato in questa tv è HD. Io credo di si altrimenti non avrebbe senso. Solo che io non riesco a veder nessun canale hd, nemmeno le bande colorate verticali, sono tutti oscurati.
Buon Natale a tutti.
-
Il tuner integrato del digitale terrestre non è HD
-
[/QUOTE]=halos niente da fare meglio la scheda vecchia... con aggiornamento 1006 mentre quella nuova e rispedita indietro aveva il 2000..... aspettiamo una nuova scheda.[/QUOTE]
.... scheda nuova arrivata cambiata a casa aggiornamento contenuto è il n. 1008 e sembrerebbe che tutto è ok... solo qualche lieve sgranamento di immagine sul digitale terrestre ma penso sia il segnale??? che dite?? e poi ancora un lievissimo effetto dissolvenza con i 100hz attivi al massimo ma lieve... ma niente bande che bello.... che ne dite? era meglio l'aggiornemento 1009???
-
Citazione:
Originariamente scritto da halos
era meglio l'aggiornemento 1009???
Ma perchè non ti hanno messo l' ultima release ufficiale di FW? Quando l' aggiornarono a me risultava essere la 1009...
-
... infatti l'ho chiesto... anzi io volevo solo che aggiornassero il mio vecchio fw che era il n. 1006 mentre il tecnico ha detto che il problema non si sarebbe risolto e quindi ha cambiato la scheda hd e sostiene di non essere attrezzato per fare aggiornamenti per mancanza di un pc portatile di vecchia generazione e che si può cmq fare con la usb... cose da pazzi.... cmq dovrò risentirlo fra qualche mese e vedere se si sono organizzati ... così mi ha detto... cmq ora la mia garanzia è scaduta quindi non so se mi conviene insistere che dici Kappa^???
-
Ottimo... guardate che è successo oggi...
Sono andato ad accendere il televisore e...
http://img35.imageshack.us/img35/647...2010566.th.jpg
Fino a ieri funzionava perfettamente, oggi, questa bella sorpresina... l'ho acquistata il 20 dicembre 2007, quindi presumo sia ormai fuori garanzia, la tv non è molto usata, non ho mai nemmeno provveduto a far aggiornare il firm.
Che faccio ora? :mad:
Tv da €1700, samsung può fallire d'ora in avanti per quanto mi riguarda :rolleyes:
-
Che ti è successo: dall'immagine non è che si capisce...
-
-
@nemo
ma il difetto e per caso lo sfondo rosso??
-
Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
il difetto e per caso lo sfondo rosso??
Si esatto, proprio quello, bande rosse verticali.
Allego un'altra foto spero possa vedersi meglio:
http://img191.imageshack.us/img191/1...2010567.th.jpg
si può clickare sull'immagine per vederla più grossa.
Edito per aggiungere: mi ha chiamato il tecnico samsung, anche se tecnico è una parola grossa, si è limitato a leggermi il problema a dirmi il modello della tv, a ridere perchè fuori garanzia da nemmeno un mese (20/12/2007 data di acquisto) e poi mi ha sbolognato al centro assistenza più vicino
-
L'unica cosa è chiamare l'assistenza al numero verde Samsung ed insistere e fare presente il fatto che la garanzia è appena appena scaduta...
Vedere insomma di mediare sulla spesa finale dell'intervento che dato che la garanzia è appena scaduta non riescano a fartelo totalmente gratuito...
L'importante è ARMARSI di santa pazienza...
P.S. Samsung deve CAPIRE che tu hai acquistato un televisore da 1.700 euro mica un phone per capelli ;)
-
Guarda è quello che ho detto al telefono, ma dubito se ne fregheranno qualcosa, tanto che mi ha detto: ha acquistato l'estensione della garanzia? :rolleyes:
Appena apre telefono e sento che mi dicono...