mai avuto problemi con Rai4K , con cam TVsat 4K e quindi ricezione satellitare ;)
Visualizzazione Stampabile
mai avuto problemi con Rai4K , con cam TVsat 4K e quindi ricezione satellitare ;)
Visto che il nostro tv incomincia ad avere 3 - 4 anni... qualcuno sta valutando la disattivazione di quel fastidioso APL che fa abbassare la luminosità in scene già scure? Ma poi che senso ha in una scena GIA' scura, abbassare ulteriormente la luminosità...
Questa procedura è stata linkata nella discussione degli Oled A2 C2
https://www.avmagazine.it/forum/140-...18#post4466118
Salve ma come si disattiva questa funzione?
Andrea
65C9
Qualcuno ha problemi con dazn sul c9? E' un mesetto che ho saltuari blocchi durante la visione ( la sfera che carica ), anche oggi in cremonese-bologna, uno nel primo tempo, uno nell'intervallo durante pubblicità, uno nel secondo e uno poco dopo finita la partita. Quando succede, torno indietro al menu e faccio ripartire il match, che si riavvia regolarmente. Se aspetto del tempo senza far nulla, appare messaggio errore nella trasmissione video, controllare la connessione ( che ovviamente va bene, è solo dazn a farlo )
Sto installando il nuovo firmware 05.30.40 ... vediamo quali novità porta
Il mio è ancora 5.30.25 e non trova nulla di nuovo.
Per le novità poco mi importa, cosa fondamentale è che mantengano aggiornato il software e quindi le app principali funzionanti senza blocchi o altro.
Da un paio di settimane non riesco più a controllare il volume con alexa. Qualcuno ha lo stesso problema? Vorrei capire se stato l'ultimo firmware della TV o qualche aggiornamento di alexa..
Grazie
Salve a tutti.
Mi sono ritrovato con un problema molto fastidioso al pannello del mio 65c9.
non so bene come spiegarlo, i bordi inferiore e superiore del pannello presentano circa 1 cm di luce a chiazze, come una nebbiolina con delle bollicine più luminose.
Si nota soprattutto sugli sfondi uniformi.
Il difetto non è a zone è su tutti i bordi.
Non so che nome possa avere. Non credo sia burn in.
Me ne sono accorto da un giorno all'altro.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Mi spiace, incrocio le dita per il mio.
Non sono esperto. Le prime cose provare, ma immagino avrai già provato, a scollegare la corrente per 1 oretta e riaccendere. Altra cosa fare una pulizia profonda, o come si dice, se è lanciabile da menu.
Ho fatto il pixel refresh, non so se c’è qualche altra procedura più profonda da fare. Non ho provato a staccare la spina ma ho l’impressione che sia proprio lo schermo ad essere rovinato. Ho anche notato che sul bordo a destra c’è una macchiolina nera, sembra che il bordino nero sia sbavato leggermente verso l’interno dello schermo.
Non riesco a capire cosa sia successo
Anche io ho notato (da molto vicino) alcuni punti con uno strano effetto "dissolvenza" a metà tra quadro e bordo nero , tra qualche giorno provo a mandare una schermata bianca e vedere con attenzione tutti i lati.
Che parametri utilizzare per la visione con il C9?
Per quanto riguarda i pixel spenti lungo i bordi ho letto su un forum inglese che dovrebbe trattarsi di un difetto di fabbricazione che fa entrare aria nel layer degli oled.. a quanto pare LG a qualcuno ha offerto uno sconto sull'acquisto di una nuova tv.
io proverò a chiedere la sostituzione del pannello in garanzia prima che scada, visto che avevo fatto l'estensione a 5 anni
Salve, oggi il centro assistenza mi ha riconsegnato la Tv a cui hanno sostituito il Display. Loro lo chiamano così ma immagino che sia il pannello. Mi consigliate di fare un reset ai valori di fabbrica? Il pannello è naturalmente compatibile col C9 ma più moderno. Non mi hanno saputo dire se è montato su una serie successiva al C9. Secondo voi dovrei usare i settings che usavo o cercare magare quello del CX o del C1?