Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
peppebi
Quello che voglio è che il software sovrascrive le impostazioni standard come previsto dalla calibrazione automatica di LG. Se questo HCFR fa quello che cerco lo proverò (di là consigliano un altro software, forse più semplice per i non esperti).
No, per fare quello bisogna comprare un software, dipende da te se vale la pena di spendere circa $400.00 (se non sbaglio) per la licenza del software Calman....
-
Ho letto che dovrebbe uscire una versione di Calman specifica per ogni modello di TV che consenta la calibrazione automatica. Presumo che tale licenza sia accessibile come costo (va solo su un modello di TV) quindi forse mi conviene aspettare. Per ora sto facendo delle prove (la sonda mi è arrivata poco fa) con displaycal e in questo momento sta misurando sullo schermo della TV (comodissima la funzione che manda i pattern alla TV tramite Chromecast) che però ho settato su cinema perché non voglio toccare le modalità che uso (isf). Mi aspetto che produca un file di configurazione da dare in pasto alla TV. Vi farò sapere. Nel frattempo ho calibrato il monitor del pc, tutto in automatico con un profilo creato ed installato dal software.
Se vi interessa vi dico che la sonda si trova sul sito UK di Amazon e che è in offerta a 154£.
-
Citazione:
Nordata
Il settaggi "perfetti" esistono, sono quelli che ottieni tu sul TUO apparecchio, nel TUO ambiente, con le TUE sorgenti, ovviamente tramite sonda ed apposito programma, non esiste altro metodo; senza strumentazione tu puoi, e devi, regolare ad occhio Luminosità e Contrasto tramite le solite schermate presenti in qualsiasi disco test.
I co..........[CUT]
Perfetto, grazie!
E' gia un'ottimo inizio!
-
Citazione:
peppebi
la sonda si trova sul sito UK di Amazon e che è in offerta a 154£.
Anche le sonde andrebbero calibrate... ma questa e' tutta un'altra storia e ci sono discussioni specifiche sulle calibrazioni dove informarsi...;)
-
C’è un modo per avviare manualmente i servizi interattivi (hbbtv)?
Solitamente appaiono i pallini sulla Rai oppure freccia su per Mediaseti, alcune volte non escono e non si avviano anche spingendoli.
-
Andando un po' OT.
A qualcuno è già arrivato il rimborso LG?
Io ho partecipazione 06/12/2018 ed ancora niente,
Sul sito risulta accettata.
-
Anch’io ancora niente. Partecipazione 19/12. Stato convalidata.
-
Citazione:
Emme900
Anch’io ancora niente. Partecipazione 19/12. Stato convalidata.
io al 3 12 idem mi sa che se li prendono tutti i 90 gg
-
Citazione:
springer9
A me il 5% ire non è un granché.... Un po' più scuro a destra :((
eccolo qua....che ve ne pare??
http://i65.tinypic.com/1zzqp9w.jpg
-
Citazione:
springer9
piu o meno come il mio e non vedo vb neanche in marco polo
-
Ogni volta che vedo contenuti in Dolby Vision su Netflix (per la miseria ce ne sono davvero tantissimi) mi passa ogni rimpianto di non aver preso altre marche di tv. Spettacolare e gestito in maniera impeccabile.
-
Buongiorno a tutti, new entry con questa televisione. Ho due domande:
- parametri di ring: conviene utilizzarli tutti ? Come vi trovate? O lascio tutto standard?
- ho la possibilita di collegare un impianto stereo 2.0 classico con amplificatore + 2 diffusori di discreta qualità. Vale la pena o meglio che lascio separato? Grazie mille intanto
-
Citazione:
MircoT
No, quello è un altro ancora (non ricordo che differenze ci siano, a onor del vero, ma è diverso).
Quello che ho preso io è Planet Earth II. Il primo Planet Earth invece è del 2006.
-
Citazione:
Piccolo Attila
Buongiorno a tutti, new entry con questa televisione. Ho due domande:
- parametri di ring: conviene utilizzarli tutti ? Come vi trovate? O lascio tutto standard?
- ho la possibilita di collegare un impianto stereo 2.0 classico con amplificatore + 2 diffusori di discreta qualità. Vale la pena o meglio che lascio separato? Grazie mille intanto
Con i parametri di rtings mi trovo molto bene sicuramente meglio di quelli standard.
Puoi partire da quelli e poi modificarli a tuo piacimento.
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Ogni volta che vedo contenuti in Dolby Vision su Netflix (per la miseria ce ne sono davvero tantissimi) mi passa ogni rimpianto di non aver preso altre marche di tv. Spettacolare e gestito in maniera impeccabile.
invece a me sembra che sia calata molto la qualita in dolbyvision sembra un 4k normale e lo vedo dalla banda che non supera i 10 mega quando prima stava stabile sui 15 ... ma non e colpa del tv