Io non abbinerei Rotel e Klipsch.....:( Io cercherei un Finale Arcam nell'usato.
Visualizzazione Stampabile
Io non abbinerei Rotel e Klipsch.....:( Io cercherei un Finale Arcam nell'usato.
grazie dei consigli ragazzi!
ma non pensavo che i finali influissero così tanto...:eek:
oltre ad arcam che c'è che possa abbinarsi a onkio e klipsch?
calcolando che ascoltare di persona sarà difficile,
e che a me piace l'esagerazione degli alti e i bassi e non la musicalità!:cool:
arcam costa un bottttto!:D
Nell'usato No....e va sul sicuro!
Ecco qualche dato di RF83-RC64-RS62:
http://www.soundandvisionmag.com/fil...2006102432.jpg
Frequency response (at 2 meters)
front left/right: 43 Hz to 20 kHz ±5.2 dB
center: 99 Hz to 17.8 kHz ±3.8 dB
surround: 117 Hz to 16.6 kHz ±3.9 dB
Sensitivity (SPL at 1 meter with 2.8 volts of pink-noise input)
front left/right: 96 dB
center: 95 dB
surround: 95 dB
Impedance (minimum/nominal)
front left/right: 2.8/11 ohms
center: 2.8/13 ohms
surround: 3.1/5 ohms
Bass limits (lowest frequency and maximum SPL with limit of 10% distortion at 2 meters in a large room)
front left/right: 32 Hz at 88 dB
center: 40 Hz at 78 dB
surround: 62 Hz at 74 dB
E possiamo anche notare come l'impedenza minima di questi diffusori sia molto bassa e questo può essere un gran problema per molti ampli/sinto.
non son molto bravo a interpretare dati ma il centrale scende più dei surround??
Direi che hai centrato il punto. Ecco perchè la potenza di un ampli rilevata con un carico di 8Ohm è un valore buono solo per il marketing e che non si verifica praticamente mai all'atto pratico. La capacità "polmonare" di un ampli si misura con carichi ostici. Dire che le Klipsch si pilotano con ampli piccoli ma di qualità equivale anche (non solo, naturalmente) ad affermare questo concetto.Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
Esattamente e penso che abbiamo capito perchè il SUSANO di max (roby) aveva difficoltà con l'rc64....per me clippava e distorceva a volumi elevati a bassa imp.....
IMHO.....
HUNTER: esatto scende di più ;)
Chissà come mai adesso va tutto bene.....:wtf: A meno che per te una RF7 sia più facile da pilotare di un RC64!:eek:
ma come..il susano in clipping!?per un 64?!appena lo dico a honda mi muore sul colpo!
eppure roberto ci pilotava 2 63!e ora una rf7 ora che scende a 2.7 2.9!
Anche con le RF63 non era male....lavoravano alla grande,chi veniva da me a sentire l'impianto e vedeva l'escursione dei woofer(su un canale centrale) rimaneva ad occhi sbarrati, adesso però va decisamente meglio.
beh rf7..grazie!appena avrai il telo microperforato sarà tutto perfetto.
mi sto innamorando delle rb81!!:)
rispetto alle rf10 in ascolto stereo( son attaccate con musica giorno e notte per finire il rodaggio) sono un altro pianeta!!!
sono a 40 ore di rodaggio e continuano a migliorare:eek: ma prima o poi si stabilizzaranno:D
Non oso immaginare i tuoi volumi di ascolto max. A me quasi non si muovono le rf83....eppure non è basso....mah
Non dimenticare che io tengo tutto in Full Band......anche le mie RF7 frontali non sballottano tanto a volumi normali, il centrale in Bi Amping invece di più. PS: Secondo me il tuo finale non è così potente come ti immagini o come è dichiarato, con quella potenza le tue 83 dovrebbero Volare.