Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Come sospettavo....Infatti se leggi accanto alle mie c'è scritto MOD. Modificato sia il tweeter che il crossover...da Albertoe questo anche per il centrale (anche se di serie questo monta già l'esotar2) con cambiamenti veramente significativi (ti consiglio di modificarlo anche sulle rf7...si sente eccome).
Essere realisti significa ammettere i limiti fisici di due woofer da 17 cm e il pugno allo stomaco te lo scordi in un ambiente più grande di 17 mq..Io non denigro per nulla le rf83 anzi ottimi diffusori per 1200 euro...ma imparagonabili a quelle che ho ora... Tutto qua...ma infatti siamo su di una categoria completamente diversa...sono realista e basta. Ogni cosa ha il suo costo.
Dai Alessandro io parlo di pressioni che vengono percepite dal corpo.Spytek, non fermarti a giudicare un woofer "solo" dal diametro, dietro ci stanno tecnologie e parametri (un woofer piccolo ma cedevole "spinge" piu' di uno grande ma duro come la pietra anche se in termini assoluiti avrà una massima pressione erogabile inferiore) differenti in progetti differenti. Sicuramente Luca non intende i..........[CUT]
E' esattamente questo che volevo intendere.E' ovvio che non possono esprimere la massima pressione giocando alla pari delle RF7
Dai Alessandro io parlo di pressioni che vengono percepite dal corpo.
Sullo stesso range di prezzo credo dipenda dai gusti.
/QUOTE]
-Sullo stesso range di prezzo sono perfettamente d'accordo con te ma non e' il caso delle Contour S 3,4 che, costando quasi il doppio delle RF7 devono per forza di cose essere superiori, nturalmente nel caso delle RF7 parliamo sempre di diffusori di un certo livello e quindi qualche punto a favore gli resta ma per il divario di prezzo che c'e' tra i due diffusori la dynaudio potrebbe chiudere i battenti se non ci fosse stato un miglioramento spendendo come nel caso di luca oltre tremila euro in piu'.....quindi diciamo che parliamo di due bei prodotti inquadrati ogniuno nell'ambito della propria categoria d'appartenenza.....
Certo se prendiamo le KLIPSCH P38F o le DYNAUDIO Contour S 5.4 e' chiaro che siamo a livelli ancora superiori con le KLIPSCH che costano oltre 800 euro in piu' e li valgono tutti rispetto alle S 5.4.....
SALVO.
Mi basta capire che non hai ascoltato a fondo le Rf7.Lasciamo stare i bassi rimbombanti di un esplosione di film di azione, basta mettere su una rullata di batteria,e come dinamica e punch siamo proprio su un altro pianeta,come anche il prezzo...
-Sullo stesso range di prezzo sono perfettamente d'accordo con te ma non e' il caso delle Contour S 3,4 che, costando quasi il doppio delle RF7 devono per forza di cose essere superiori, nturalmente nel caso delle RF7 parliamo sempre di diffusori di un certo livello..........[CUT]
ho appena scritto che i tweeter esotar 2 non sono montati sulle Contour altrimenti dovrebbero costare molto di più di 5400 euro di listino.poi i tw esotar 2 che da soli costan di piu delle rf7!
-Nel confronto sul prezzo mi riferivo allo step effettuato da LUCA, cioe' 1400 euro contro i 4400 e non al gap tra le RF7II e le DYNAUDIO....Oltre tremila euro in più?
Mi risulta che le Klispch stanno intorno ai 2500-3000 euro;le Dynaudio si trovano a 4000 euro circa.![]()
L'avevo capito dopo-Nel confronto sul prezzo mi riferivo allo step effettuato da LUCA, cioe' 1400 euro contro i 4400 e non al gap tra le RF7II e le DYNAUDIO....
SALVO.
-Infatti, per fare un esempio piu' "povero": e' come il tweeter al titanio che montavano le JBL TLX8 e quello ben superiore delle LX55......ho appena scritto che i tweeter esotar 2 non sono montati sulle Contour altrimenti dovrebbero costare molto di più di 5400 euro di listino.
Ho interpretato quanto scritto dalle caratteristiche tecniche ovvero che la tecnologia del tweeter deriva dall'Esotar 2 ma non è la stessa cosa...
.
in ht perche si li possiam un po fregarcene della non linearita della cassa e della gamma media arretrata e siam coinvolti nello spettacolo..[CUT]
Alessandro,forse perchè in Ht ci si lascia prendere dagli effetti sonori,tipo esplosioni , rumori di spade bassi viscerali piuttosto che l'equilibrio generale e correttezza di un diffusore?qiundi dell'80% delle frequenze che coprono la massima sensibilità dell'orecchio umano c'è ne sbattiamo esiste solo quello che sta sotto i 100hz e quello che sta sopra gli 8 khz :O.... i dialoghi che sono certamente secondari in un film, la loro intelleggibilità e la corposità della voce ^_^ .... La non linearità, prescindendo da kplisch, non è mai..........[CUT]