Visualizzazione Stampabile
-
Televideo
Citazione:
Originariamente scritto da RESteve69
......
Puoi ripetermi esattamente come fai ...
Ciao. Forse ho capito il tuo problema.
Sia in dtv che in analogico. Devi guardare in basso da sinistra a destra del televideo, dove ci sono i rettangolini con i numeri di colore rosso, verde, giallo e blu.
1) se nei rettangolini rosso e verde non vedi dei numeri ma i simboli "+" (rosso) e "-" (verde), devi per prima cosa premere il tasto del telecomando "SOURCE" che si trova in alto a destra. Adesso vedrai che dove c'erano i simboli + e - ora avrai il numero della pagina del tvideo nel rosso e un altro numero nel verde. Ad ogni pressione del tasto source il televideo passerà da una all'altra modalità appena descritta.
2) se invece nei rettangolini vedi subito dei numeri, non devi fare altro che premere il tasto "P-MODE". Vedrai lampeggiare nel rettangolino rosso, per qualche secondo, il numero della pagina visualizzata in quel momento. Il gioco è fatto.
In dtv, la tv memorizza la stessa pagina preferita, sia su rai1 che su rai due2. (nella mia zona non ricevo mediaset)
In analogico invece si può memorizzare una pagina preferita per ogni canale diverso. Per esempio, io ho la pagina 239 su rai1 e 203 su rai 2, 222 su canale5 e 241 su italia1.
Non credo che centri firmware o altro. Comunque io ho acquistao la tv nel dicembre 2007 ed è un 46 pollici, ss04 - Ak 383...
Spero riesca a risolvere il problema. Ciao.
-
GRAZIE.
Oggi provo. E' incredibile che la procedura da te descritta non sia menzionata sul manuale del televisore. Sul manuale non vi è nulla sulla possibilità di memorizzare una pagina preferita del teletxt o almeno a me non risulta su quello in italiano.
-
Prego.
In effetti è come dici tu. Sul manuale non ci sono istruzioni. Io ci sono arrivato per puro caso smanettando.;)
Grazie a te spero di essere stato d'aiuto anche ad altri.
-
Funziona ma a patto che tu mantenga, attraverso il tasto Source, la modalità con il numero di pagina del teletxt.
Ho provato a swichare nuovamente su "+" e "-" e nuovamente il televideo mi si aperto sulla pagina di default e quindi sulla Rai 1 e Rai 2 sullla pagina 101.
Deve essere comunque una impostazione derivata dal loro segnale DTV (RAI 1 e 2) perchè già su RAI 3 il teletxt si apre alla pagina 100 come su tutti gli altri canali in cui è previsto il servizio di teletxt (compreso Rai 1 e 2 sull'analogico).
-
ragazzi e possibile ascoltare la seconda traccia audio dei canali mediasetpremium??
per intenderci guardando le partite vorrei sentire la telecronaca secondaria........... non ci riesco :cry: :cry:
ora con il vecchio decoder esterno humax si poteva con il nostr LCD non ci sono riuscito:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
ragazzi e possibile ascoltare la seconda traccia audio dei canali mediasetpremium??
infatti è una cosa che ho sempre cercato anche io il modo.
Cmq adesso mi hanno portato via il tv...
-
La prestige card l'ho fatta appena preso il tv e cioè a dicembre 2007.Ora mi segno i centri che mi avete dato ma non capisco come mai Samsung mi abbia mandato un tecnico (incompetente) da Bergamo quando Videosat di Monticello dista 5km da casa mia.
-
L'assistenza prestige prevede l'assistenza on-site quindi chi si "aggiudica" e gestisce tale tipologia di assistenza 99 su 100 non è la normale assistenza Samsung della tua città o del tuo paese...
Chi fa tale assistenza infatti non ha assolutamente margini tali per cui gli convenga prendersi anche questa rogna...
Ricordati che però la normale assistenza ufficiale samsung, di cui sopra, non si prenderà mai la briga di venire a casa tua anche solo per aggiornarti il firm ...
Con la prestige l'aggiornamnto del firm on site è invece una cosa normalissima e che tu devi pretendere... Con me son dovuti uscire due volte prima che io mi incaz... come un riccio e mi accordassi direttamente con chi gestisce l'assistenza Samsung Italia prestige cioè la SEC Data di Milano.
-
Ma vorrei anche vedere,con la pubblicità fatta a sta prestige card,alla fine non serve a nulla.Altro che assistenza on-site.Ora vi aggiorno sulle ultime notizie del supporto Samsung.E oggi mi stavano girando i così detti.Ritelefono a Samsung,riespongo il problema delle bande,gli dico che è venuto un tecnico a vedere queste bande.Alla fine quando chiedo se posso cambiare punto di assistenza (quello che mi avete dato dista 10 km da me) la signorina dell call center mi dice che se mi è stato assegnato quel punto service vuol dire che copre la mia zona e non posso cambiarlo.E quando dico che il tecnico venuto a casa mia non mi era sembrato molto propenso a risolvere il problema mi dice che il tecnico è formato da Samsung ed ha seguito i corsi ecc ecc.Ma dico, cavoli se ero io il tecnico avrei almeno contattato Samsung per avere spiegazioni sul problema anche per fare un favore al cliente e non venendo a casa mia con aria strafottente a dire è il decoder di sky,sono i cavi non schermati,è normale che faccia così perchè è il refresh del monitor,ha additato anche il sintoampli Onkyo e addirittura la corrente della presa elettrica!!!Mi ha detto che avevo troppe cose collegate!!E non vi dico come mi ha spostato il tv dalla parete per staccare i cavi (quasi strappandoli uno a uno) che quasi mi divide in due il tv dalla base.Allora chiedo sempre alla signorina se l'aggiornamento del firmware può essere fatto a casa con un portatile e lei mi dice che ogni intervento va fatto esclusivamente presso il centro assistenza.Morale,riaggancio e chiamo direttamente io l'altro centro assistenza ed una volta esposto il problema prende nota del nome e numero di telefono e del tipo di televisore,mi dice di preparare una fotocopia dello scontrino per la garanzia e di aspettare la chiamata del loro tecnico che verrà da me,in quanto ho specificato che voglio aggiornare questo benedetto firmware.Ora vedremo ma vi terrò aggiornati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da devilale74
Ma vorrei anche vedere,con la pubblicità fatta a sta prestige card,alla fine non serve a nulla.Altro che assistenza on-site.Ora vi aggiorno sulle ultime notizie del supporto Samsung.
Da quello che ho letto e potuto intuire qui dentro la prestige fa più comodo a Samsung che al cliente finale probabilmente... io senza prestige mi sono rivolto al tecnico di zona (dopo telefonata a Samsung) che è stato bravo e competente, ha aggiornato e situazione bande risolta; se avessi avuto la prestige chissà chi mi mandavano...
-
Ringrazio SBT per la dritta sul centro assistenza...ora vediamo cosa succede.Comunque perchè al tecnico che è venuto non avrei mai e poi mai lasciato portar via il tv anche se ho ancora la scatola...mi sarebbe piaciuto vedere la faccia che faceva quando aggiornato il firm le bande sparivano.Ma incapace com'è secondo me mi avrebbe bruciato la scheda madre :-)
In quanto ad assistenza posso dire che Samsung è scadente,infatti un mio amico ha portato il dvd recorder a riparare ad aprile e non è ancora tornato indietro.Hanno detto che non hanno i pezzi e devono fargli un cambio con uno nuovo riversando le registrazioni.Un recorder di quasi tre anni solo perchè l'unità ottica è partita.
-
scusate ragazzi ma non c'è la possibilità di scaricare l'ultimo firmware da qualche parte?
-
Ufficialmente no, ufficiosamente beato chi lo sa (qualche release in rete io l' ho trovata ma non erano le ultime), dopodichè se spulci bene i vecchi post il modo per farsi l' upgrade c'è, un pò macchinoso ma si può.
Sicuramente lo si può scaricare dal sito di servizio di Samsung:
http://europe.samsungportal.com
ma l' accesso è consentito solo agli operatori (centri assistenza per dire).
Magari qualcuno che legge qui e ne ha accesso ci può concedere l' onore di tirarci giù le ultime release FW e condividerle... :)
-
ciauz
di niente ;)
vedrai che il centro assistenza che ti ho consigliato ti aggiornerà il firmw. in un batter d'okkio!
poi fammi sapere
-
ragazzi mi serve un informazione tecnica...
qualcuno di voi ha provato a verificare o sa quale sia l'input lag sull'f86???
mi serve urgentemente
grazie