Visualizzazione Stampabile
-
Ciao OXO, guarda, sinceramente non ci avevo provato. Adesso che mi sono messo a riconfigurare tutto bene per il passaggio all'harmony ONE mi è venuta appunto in mente questa cosa. Ma sinceramente non so come fare. Ho fatto un'attività MUSICA con una serie di 'canali' preferiti che sono quelli tematici dedicati alla musica su SKY, ma in questo caso è facile in quanto per ogni categoria corrisponde un canale. Diverso è il discorso delle radio. Devi andare sul canale 700, premere il tasto verde e poi muoverti con i tasti direzione per posizionarti sulla radio che vuoi ascoltare.
-
@pedal2metal
hai mysky o mysky HD?
potresti dirmi come l'hai trovato nel database:
Satellite---Sky Italia---e poi hai scritto PACE PVR TDS-850NS
o sotto decoder terrestre?
com'è il funzionamento rispetto all'originale?
a me sembra meno scattante,i tasti numerici non rispondonno molto bene, a volte devo premerli due volte, così come i tasti channel up and down e le frecce direzionali
-
Per rspike12 : non devi cercarlo su SKY Italia. Ho provato ad inserirlo nel mio utente come dispositivo aggiuntivo e l'ho trovato come SATELLITE -> Amstrad -> DRX-780i
Per il resto in effetti non l'ho ancora provato in 'produzione' ma sono solo in fase di test e qualche cambio canale fatto con i CANALI PREFERITI me lo ha sbagliato (su tre tasti il decoder ne riceveva solo due).
-
@PEDAL2METAL
ora provo nel database dove l'hai trovato tu
prova a variare i ritardi
100 ms o 0
e i valori da 1 a 3
faccio un po' di prove ankio poi ti saprò dire
-
dopo vari smanettamenti credo di aver concluso che i settaggi migliori sono quelli di default:
Satellite--->Amstrad--->DRX-780i
100ms--3
non mi soddisfano ancora i tasti numerici che sono poco sensibili
ma acquisendoli dal telecomando originale la situazione migliora parecchio
i CANALI PREFERITI inoltre sono ancora un po' lenti nel digitare a schermo le 3 cifre ma nessun errore come accadeva prima
sto facendo altri test e il telecomando tra poco sarà identico all'originale...
me lo sento;) ;) ;)
-
OK TROVATO SETTAGGIO DEFINITIVO :cincin: :cincin:
sempre che qualcuno non ne abbia uno migliore da farmi provare,
ora non ho più tempo ne voglia...la branda chiama
x i possessori di un
MySky HD modello decoder Amstrad DRX-780i
non so se anche per i PACE questi settaggi possono andare bene
io ho fatto così:
1 Aggiungere dispositivo:
Satellite--->Amstrad-->DRX-780i
(grazie @PEDAL2METAL;) )
2 acquisire tramite IR i tasti numerici,channel up e down,i tasti direzionali (freccia su,giu...etc) e i tasti play rec stop pause avanti veloce e indietro veloce
aggiungere anche il tasto canale precedente che nel database manca (molto utile se volete fare switch tra un canale e l'altro)
gli altri funzionano bene
3 andare sotto il dispositivo Satellite e seguire questo percorso:
Risoluzione problemi---Visualizza altri problemi---Satellite non riceve correttamente tutti i comandi---Quando si inviano più comandi uno dopo l'altro,ne vengono rilevati solo alcuni dal dispositivo
qui mettere come primo valore 100 msec
e come secondo valore 200 msec
4 andare sempre sotto dispositivo satellite in:
Risoluzione problemi---Satellite risponde ad alcuni comandi in modo eccessivo o solo occasionalmente
e settare il valore a 2
FINE:winner: :winner: :winner:
il telecomando ora dovrebbe essere perfetto
configuratevi i CANALI PREFERITI...utilissimi
e siete a posto
spero di aver fatto cosa gradita
sono 3 giorni che sclero con il mysky HD
se q.cuno avesse tempo e voglia di provare qualche settaggio
vi prego di postare i risultati...soprattutto se ne trovate uno migliore
-
@rspike12
Ho provato anche io a fare l'acquisizione in manuale di tutti i codici ma sui tuoi punti punti 3 e 4 nel mio caso ci sono delle differenze, penso sia per il fatto che il modello di MYSKY è diverso dal tuo. Se vado in risoluzione dei problemi del MYSKY mi trovo di fronte a queste scelte :
PVR non si spegne o non si accende correttamente.
PVR non imposta mai l'ingresso corretto.
PVR non risponde ad alcun comando inviato dal telecomando.
PVR risponde troppo lentamente.
PVR risponde ad alcuni comandi in modo eccessivo o solo occasionalmente.
Visualizza altri problemi
---------------------------------------------------
Io ho provato comunque ad effettuare alcuni settaggi che indico di seguito :
- su PVR risponde troppo lentamente ho inserito il valore 100ms.
- su PVR risponde ad alcuni comandi in modo eccessivo o solo occasionalmente ho messo il valore 1
Attualmente è la configurazione migliore per il PACE secondo me. Anche in questo caso se qualcuno ha fatto settaggi diversi è pregato di riportarli. Ricordo che nel mio caso il decoder è un MYSKY HD della PACE.
Ciao a tutti
-
MySkyHD Pace
Ciao,
se interessa, per chi ha il MySkyHD pace, sulla configurazione dell'Harmony basta impostare il modello PACE TDS850NS, e tutto funziona alla prima. Almeno per me e' andata cosi'.
Ciao
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da StefanoC
per chi ha il MySkyHD pace, sulla configurazione dell'Harmony basta impostare il modello PACE TDS850NS, e tutto funziona alla prima.
Confermo.
-
salve,
vorrei prendere un altro telecomando, per regalo questa volta, sapreste dirmi le principali differenze tra 895 e One?
se ho capito bene l'895 emette anche segnali RF ma il One ha il touch screen..
mi chiedevo vista la grossa differenza a listino ufficiale quali altre differenze ci siano
grazie :)
-
Nessun'altra differenza: stesso sw, quindi scegli solo in base all'esigenza o meno di avere un TLC che gestisce segnali RF. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Nessun'altra differenza: stesso sw, quindi scegli solo in base all'esigenza o meno di avere un TLC che gestisce segnali RF. ;)
grazie OXO ..
credo che andrò sullo One avendone già uno....
ero tentato perchè su un famoso sito 895 costa quasi come lo one ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da jamal
ero tentato perchè su un famoso sito 895 costa quasi come lo one ;)
Ho letto una cosa csull'895 che mi ha "sconvolto": funzionando interamente in RF, ci sono tanti convertitorini RF/IR da posizionare in prossimità degli apparecchi IR. Me lo confermate?
-
Ovvio: il TLC invia segnali RF che il ricevitore a corredo trasforma in IR.
Un forumer ha però sperimentato con successo l'uso di normali cavi a jack da collegare alle periferiche con ingressi IR al posto degli antiestetici "occhi" da piazzare davanti ai sensori. ;)
-
ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno usa con soddisfazione il nostro telecomando al posto del mouse, ed eventualmente quale config. ha usato. io ho seguito le indicazioni sulla guida per l'885 (case thermaltake etc)ma il funzionamento come mouse lascia a desiderare. il problema e' che ormai il 95% dell'uso della tv e' legato all'htpc, quindi in pratica non uso piu' l'harmony per niente. se ci fosse almeno un modo per utilizzare i pulsanti "play", "pausa", "avanti" e "indietro" con i vari player (io uso mediacenter per le registrazioni e arcsoft tmt per tutto il resto)anziche' il puntatore del mouse e la barretta ...aiutino