[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

Questo cambia tutto. Hai provato a "forzare" la sorgente nella sequenza di comandi? Il tuo TV ha i comandi discreti che consentono di scegliere DT e analogico? Prova anche a disattivare (se possibile) la ricerca automatica dei nuovi canali DT.

Ho provato a cambiare la sequenza di selezione ma nessun risultato.
Il telecomando del mio pana ha due pulsanti per selezionare le sorgenti:

- Il primo passa tra Tv analogica e digitale terrestre;
- Il secondo seleziona le varie entrate Hdmi, pc, ecc.....

Quando accendo il televisore si accende regolarmente appare il canale analogico ( l'ultimo che si è visto prima di spegnere la tv) e dopo alcuni secondi passa in digitale e si attiva la ricerca automatica.
Se il telecomando si limitasse semplicemente ad accendere il televisore sarebbe tutto Ok ma sembra invece che vada alla ricerca dell'entrata TV senza rendersi conte che in realtà è già impostata giusta.

Di default il telecomando accende il TV ed imposta la sorgente su "TV". Con il mio panasonic non ho questo problema, si accende sull'ultima sorgente TV visualizzata (sia essa analogica o DT).

A questo punto prova:

1) imposta una sorgente diversa (tipo HDMI), e poi aggiungi il comando che riporta su TV.

2) imposta la sorgente su "sorgente di ingresso mancante" e fai un pò di esperimenti con le due prime voci che ti vengono poi proposte.

Attendo riscontri! :-)

Ho provato ad impostare una sorgente Av1 per poi impostare il comando tv, in questo modo funziona anche se è un pò fastidiosa, infatti si accende in tv, passa ad av1 e poi torna in tv.... non si può semplicemente dirgli di accendere la tv e basta????
Nota bane: Con il telecomando impostato normalmente in "TV" mi da problemi solo all'acensione del televisore, se per ipotesi passo da garda Dvd impostato in "HDMI1" a Guarda Tv tutto funziona reglarmente.

Proverò a smanettare un pò con sorgente mancante e poi ti faccio sapere.

Grazie.

Forse ho trovato una soluzione alternativa. Prova a creare una attività in questo modo:

1) aggiungi attività

2) seleziona "No - aggiungi manualmente le attività all'impostazione."

3) seleziona "Utilità"

4) Seleziona "Attività generica"

5) A questo punto aggiungi solo il tuo TV e salva

6) Non selezionare nessun ingresso (dovrebbe essere la penultima voce, a me dice "In Panasonic TV non è necessario impostare l'ingresso")

In questo modo accende la TV ma non seleziona nessun ingresso.

Fammi sapere.

Ho aggiunto l'attività come mi hai spiegato...
ora il televisore si accende e rimane nell'ingresso giusto "TV"!
C'è ancora un piccolo problema, quando da un altra attività "nella quale è già utilizzato il televisore" passo a guarda TV non mi cambia l'ingresso, per visualizzare la Tv dovrei spegnere tutto e selezionare l'attività "guarda Tv".

Il che è abbastanza logico, purtroppo. La prima cosa che mi viene in mente, è che potresti crearti un pulsante aggiuntivo nell'attività "guarda TV", con il quale selezionare la sorgente. In questo modo, una volta passato da un'altra attività a quella "guarda TV", dovresti poi premerlo per avere l'input giusto.

Altrimenti, potresti provare ad aggiungere, per ogni attività, quando si esce dalle stesse, il comando che imposta l'input su TV. In questo caso, faccio un esempio, se passi da una attività che usa HDMI1 ad una che usa HDMI2, il televisore passerebbe momentanemente a TV e poi ad HDMI2. Un pò macchinoso ma senza interventi "manuali".

Vedo di fare un pò di prove e poi tra un paio di giorni ti faccio sapere.
Intanto ti ringrazio molto, senza il tuo aiuto probabilmente avrei un Harmony sulla coscenza.... l'avrei fatto volare fuori dalla finestra!! :)

Grazie ancora.

Harmony one e TV LED Samsung

Ciao ragazzi,
anche io l'ho appena acquistato, mi arriverà a giorni.
Dal sito della Logitech ho controllato se i miei dispositivi sono compatibili, ma mi sorge un dubbio:

- possiedo TV LED della SAMSUNG mod. UE-46B8000
secondo voi dovrei avere problemi di compatibilità ?

- ho controllato il mod. del Mysky hd (l'etichetta sotto il decoder per intenderci) ed è riportato: PACE TDS-850NS
per quello che ho letto nei post precedenti dovrei "semplicemente" inserire il modello vero ?
Come mai molti hanno problemi di impostazioni con Mysky hd?

Vi ringrazio in anticipo per le info, non vedo l'ora di provarlo... ;)

Entrambi gli apparecchi sono inclusi nel vastissimo database Logitech. Non dovresti avere particolari problemi a configurare le relative attività.

Per quanto riguarda i problemi con il myskyhd dovresti rileggerti un pò tutta la discussione o chiedere l'aiuto di chi lo possiede, in questo non posso esserti utile.

ideomatic ha detto:
Il che è abbastanza logico, purtroppo. La prima cosa che mi viene in mente, è che potresti crearti un pulsante aggiuntivo nell'attività "guarda TV", con il quale selezionare la sorgente. In questo modo, una volta passato da un'altra attività a quella "guarda TV", dovresti poi premerlo per avere l'input giusto.

Altrimenti, potresti provare ad aggiungere, per ogni attività, quando si esce dalle stesse, il comando che imposta l'input su TV. In questo caso, faccio un esempio, se passi da una attività che usa HDMI1 ad una che usa HDMI2, il televisore passerebbe momentanemente a TV e poi ad HDMI2. Un pò macchinoso ma senza interventi "manuali".

Ho fatto alcune prove ed ora va tutto per il verso giusto, ho aggiunto il comando input tv alla fine delle attività, grazie mille per l'aiuto.

preso! sto cercando di risolvere alcuni problemini.... scusate per le domande alle quali avrete già risposto..

- il backup come viene fatto? online in automatico con il mio profilo?
- ho il decoder di sky quello base con scart.. che modello avete selezionato?
- qualcuno di voi ha cercato di replicare un Apple Remote?

ti posso rispondere solo per l'ultima domanda. io ho associato la dock station della apple per gestire sia l'iphone che l'ipod nano ma anche il mac. quindi si, puoi rimpiazzare l'apple remote. adesso non mi ricordo tutti i passaggi ma non sarà difficile seguire le indicazioni del programma

s a s h a ha detto:
- il backup come viene fatto? online in automatico con il mio profilo?
- ho il decoder di sky quello base con scart.. che modello avete selezionato?

Purtroppo la configurazione del telecomando è memorizzata solo in remoto sul server Logitech. Svantaggio: occorre necessariamente una connessione internet, ed inoltre si è in balia di Logitech. Vantaggio: si può configurare il telecomando ovunque ci si trovi. Io faccio spesso le mie configurazioni in ufficio quando ho tempo. Poi a casa mi limito a programmare il telecomando.

Per quanto riguarda il decoder sky, prova a vedere sul fondo qual'è il modello e cercalo nel database all'atto della configurazione.

ciao ragazzi ho un problema con il mio ONE, quando vad ad aggiornarlo per apportare le modifiche la barra del caricamento si ferma sempre a 3%!!!
non mi era mai successo prima.
cosa puo essere? è mai capitato a voi??
grazie mille e Buon Anno a tutti

asartori ha detto:
ciao ragazzi ho un problema con il mio ONE, quando vad ad aggiornarlo per apportare le modifiche la barra del caricamento si ferma sempre a 3%!!!

Mi è capitato una volta sola. Dopo qualche ora ho riprovato ed andata bene. Talvolta i server logitech fanno le bizze.

primo problema, quando acendo la tv mi si acende anche il dvd come faccio a tenerlo spento e accenderlo solo quando lo uso? e non mi da come attivita sky...........

Ultima modifica: