[Oppo] DV-983H - Lettore DVD con ABT on-board

ehm con tutto il rispetto per AF..
.
Sarebbe come paragonare un tritacarne professionale con quello del di un robot domestico...e dire che il robot domestico oltre costare meno frulla e spreme...

la differenza è la qualità con cui effettua le operazioni proprie del lettore dvd e quanto fa in upscaling e deinterlacing...cosa che non fa con quei risultati la ps3...

Che poi la ps3 sia anche un videogioco e un lettore db non centra nulla...

A questo punto meglio un ampli multicanale che un ampli stereo perchè il primo oltre all'ascolto stereo permette quello multicanle e la decodifica video...mah...

Non mi sono letto tutto il thread (mi perdonerete), ma mosso da curiosità ho provato a vedere nel sito americano.

Non è più possibile ordinarlo per l'Italia :

Lo sapevate già ?

Magari mi sono perso io qualcosa .........

Mandi !

Alberto :cool:

Ultima modifica:
cosa risaputa ;)
A domanda di un utente, che trovi qualche pagina indietro, da oppousa hanno risposto "abbiamo subito truffe con le carte di credito, quindi non spediamo più in Italia"

@ pella.grind
Bene almeno posso sperare che l'acquisto sia valso almeno nel confronto con il mio vecchio Thomson (il 1 settembre si avvicina)

@ aleph
Quoto parola per parola

bradipolpo ha detto:
cosa risaputa ;)
A domanda di un utente, che trovi qualche pagina indietro, da oppousa hanno risposto "abbiamo subito truffe con le carte di credito, quindi non spediamo più in Italia"

Ci siamo fatti riconoscere anche li ? :D
Non lo sapevo ... ma oramai non mi "stupisco" più di nulla .....

E noi poveri italioti allora ? Possiamo comperare solo in Svezia a questo punto ?

Mandi !

Alberto :cool:

Aleph ha detto:
Sarebbe come paragonare un tritacarne professionale con quello del di un robot domestico...e dire che il robot domestico oltre costare meno frulla e spreme...
ROTFL!

Fantastica... questa me la scrivo... ma non prima di aver doverosamente osservato (possiedo entrambi) che:
1) la PS3 è probabilmente il miglior robot da cucina attualmente disponibile sul pianeta terra;
2) se non hai il palato fino (e soprattutto lo schermo grosso!), dovrai macinare mandrie intere prima di riuscire a definire con certezza delle differenze realmente rilevanti. ;)

:D :D

sono daccordo su tutto quanto detto Enrico, però (specifico che non ho letto la recensione e parlo per quanto sopra riferito) af avrebbe dovuto fare un distinguo perchè se è vero che su un 32 pollici la differenza la vedrebbe solo il colonnello Steve Austin (l'uomo bionico) probabilmente su un proiettore con schermo da 2,5 metri di base pure Mister Magoo vedrebbe differenze ;)

Concordo ancora che la ps3 vince sul Kenwood Chef e Kitchen Aid :p

Aleph ha detto:

ROTFL CARPIATO!!!
1219671808.gif

Paragone azzeccatissimo!!!
Condivido pienamente quanto hai detto.

Aleph ha detto:
:D :D
se è vero che su un 32 pollici la differenza la vedrebbe solo il colonnello Steve Austin (l'uomo bionico) probabilmente su un proiettore con schermo da 2,5 metri di base pure Mister Magoo vedrebbe

Su uno schermo di 2 metri di base ,l oppo 983 fa la differenza o no rispetto alla ps3??

grazie

pyoung ha detto:
Perchè? Ne parlano benissimo e tu riporti un link dove se ne parla benissimo...

alelamore ha detto:
la recensione ne parla in toni entusiastici con l'unico difetto che è "solo" un lettore dvd sd.Infatti a loro avviso il prezzo è un po troppo alto e lo paragonano a quello della play3
Leggendo questo post, pare di capire che per esser un solo lettore DVD costa troppo, e che a quel prezzo ci si porta a casa la play giusto ? Ora, cosa può significare questo paragone ? C'è da farne pure ?

@kurt10
ti rispondo da possessore di PS3, Toshiba EP30 e Oppo 983 che proietta du uno schermo di 267 cm: SI, e la differenza è anche notevole, soprattutto rispetto al Toshiba ma anche, e visibilmente, rispetto alla PS3

Solo una puntualizzazione :O
Vorrei ricordarvi che indicare le dimensioni dello schermo di per se non significa nulla se non dichiarate anche da che distanza lo guardate ;)

Ossequi :)

Giustissimo! ;)

Personalmente, faccio riferimento sempre al c.d. viewing-ratio, cioè il rapporto tra distanza di visione e e base schermo: nel mio caso, (essendo la prima pari a 3 metri e la seconda a 2,5) il viewing-ratio risulta essere 1,2.

Quanto più è basso il viewing-ratio, più l'occhio sarà in grado di cogliere i dettagli (ma anche i difetti...) dell'immagine. Nel mio caso, con i migliori DVD la differenza tra Oppo e PS3 è evidente, ma il mio 1,2 è da considerarsi un valore limite: avvicinarsi ulteriormente, e quindi abbassare ulteriormente il v.-r., vorrebbe dire penalizzare la piacevolezza della visione.

La puntualizzazione era rivolta più che altro a kurt10, che aveva formulato il quesito: i suoi "2 metri di base" sono un dato insufficiente, dato che c'è gente che gli schermi da 90" li guarda da 5 metri di distanza o più... :rolleyes:

In quest'ultimo caso, sarei portato a pensare che non valga la pena, avendo una PS3 (o un Toshiba HD-XE1), affiancare un lettore DVD di classe come l'Oppo in oggetto. Non mi pronuncio su confronti (che non ho fatto!) con altre sorgenti.

enrico.p ha detto:
... ma il mio 1,2 è da considerarsi un valore limite: avvicinarsi ulteriormente, e quindi abbassare ulteriormente il v.-r., vorrebbe dire penalizzare la piacevolezza della visione.

Cavoli Enrico 1,2 mi sembra davvero un valore limite.
Quando qualche anno fa iniziai a seguire la faccenda (videoproiezione domestica) se non erro vigeva una sorta di regola non scritta che consigliava un v.r. pari a 2 ovvero visione pari alla dimensione della base per due.
Io guardo il mio schemo da 2m da circa 3,5m di distanza (v.r pari a 1,75)e i primi tempi mi sembrava fin eccessivamente vicino. Ad oggi penso che potrei avvicinarmi fino ai 3 metri senza patire, quindi un v.r di 1,5 lo potrei tollerare ma 1,2 e' roba da microscopio :eek: :D ...
Si vede che sei un amante del dettaglio perticolareggiato :p

Ciao ^__^