Visualizzazione Stampabile
-
1) l'uscita digitale spidf é il risultato della decodifica da parte del lettore dei formati dolby digital plus e truehd e della ricodifica, nonché downscaling per adattarli al minore bitrate in DTS - al contrario dalle uscite analogiche risulta il segnale dei nuovi formati decodificati alla loro piena risoluzione audio;
2) gli attuali lettori HD (ad eccezione del pioneer blu-ray disponibile in usa) non sono in grado di prelevare direttamente dal software il segnale 1080p24, ma prelevano il 1080i60 che poi viene dal processore interno allo hd-xe1 deinterlacciato, fornendo in uscita il 1080p24.
Come più volte accennato il segnale 1080i non perde niente rispetto a quello 1080p, cambia solo il metodo di trasmissione atteso che la visualizzazione sarà sempre e comunque 1080p.
Qui un esauriente e competente thread su avsforum http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...highlight=myth
Ciao
Luigi
-
Allora prima di fare i collegamenti col 4600 per quanto riguarda il video, mi conviene lasciarle l'XE1 collegato direttamente al plasma e settare in uscita 1080i, così vedo subito come si comporta.
Giusto?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
..2) gli attuali lettori HD (ad eccezione del pioneer blu-ray disponibile in usa) non sono in grado di prelevare direttamente dal software il segnale 1080p24, ma prelevano il 1080i60 che poi viene dal processore interno allo hd-xe1 deinterlacciato, fornendo in uscita il 1080p24.
..Ciao
Luigi
Il segnale che fornisce è 1080p60 non 24
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Locu hai provato sia ottica che coassiale?
No, per ora solo coassiale ... ma di solito io preferisco questo collegamento con tutti gli apparecchi (non so .. i bassi mi sembrano più "presenti").
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Pero' sul fronte del prelevare a 1080i è giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Pero' sul fronte del prelevare a 1080i è giusto?
Si, esatto .. o meglio: il segnale è inciso a 1080p24, l'elettronica del lettore lo "reinterlaccia" e fa il pulldown a 60hz poi lo deinterlaccia di nuovo e lo fa uscire a 1080p60. Se si preleva a 1080i60 si evita di far lavorare l'elettronica di deinterlacciamento del lettore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Esatto, é un refuso, anche se sul avsforum ritengono molto probabile un aggiornamento che consentirà di uscire a 24 fps.
Ciao
Luigi
-
Allora ragazzi....arrivatoooooooooooooooooooo:D finalmente sono passato al Pick a ritirarlo, domani ci gioco un pò:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
Allora ragazzi....arrivatoooooooooooooooooooo
A me ancora noooooooooo!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:
-
[QUOTE=luipic]
2) gli attuali lettori HD (ad eccezione del pioneer blu-ray disponibile in usa) non sono in grado di prelevare direttamente dal software il segnale 1080p24, ma prelevano il 1080i60 che poi viene dal processore interno allo hd-xe1 deinterlacciato, fornendo in uscita il 1080p24.
Sei sicuro che anche il Pioneer non faccio il solito giro:1080i@60>1080p@60>1080p@24fps. Il tutto fatto dal chip di deinterlaccio del lettore...!?
Credo che ancora non ci sia un chip in grado di prelevare il flusso "1080p@24fps" e spiattellarlo direttamente all'uscita HDMI. Cioè, i Broadcom che girano sui vari lettori sembrano tutti fare il giro di cui sopra....
Spero di sbagliarmi...:D
-
Sicuro no, mi sembra di averlo letto.
Ciao
Luigi
-
Vi prego e Vi scongiuro ormai siete in tanti fortunati a possedere l'XE1, qualcuno può dare le sue impressioni su come rende con gli standard DVD?:)
In America un appassionato ed un suo amico che calibra le apparecchiature home-video hanno trovato che il suo gemello americano XA2 con gli standard DVD a 1080p dà una immagine migliore di quella fornita da un Pionner Elite 59 SDI + Crystalio II.
Per Locutus 2k: hai provato a collegare liscio il player al tuo VPR e confrontare poi il risultato con quello che ottieni facendolo passare per il VP50? Nel post americano si dice che a livello di DVD standard questo lettore rende perfettamente inutile ogni processore video (ovvio che potrebbe servire per le altre sorgenti....)
Ecco il link:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=782887
Un altro forumer entusiasta ha detto che con questo lettore HD-DVD, si vedrà tutti i titoli HD-DVD, e non è per niente preoccupato per i titoli che usciranno solo in Blu-ray, dato che se li guarderà in formato standard, tanto la qualità è per lui così eccezionale che è ad un pelo dalla vera alta definizione.
Esagerano tutti?
A voi l'ardua risposta;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Sicuro no, mi sembra di averlo letto.
Confermo..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Straker62
..Per Locutus 2k: hai provato a collegare liscio il player al tuo VPR e confrontare poi il risultato con quello che ottieni facendolo passare per il VP50? Nel post americano si dice che a livello di DVD standard questo lettore rende perfettamente inutile ogni processore video (ovvio che potrebbe servire per le altre sorgenti....)
..
Ciao, non ho ancora provato, ma sinceramente sarebbe alquanto strano. Ad esempio il Denon DVD-A1XV che ho, "liscio" a 1080 non regge assolutamente il confronto rispetto al passaggio per il vp50.
Cmq .. proverò.