Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Non é vero, il nostro è perfettamente compatibile con segnali 24fps, io con htpc e segnali ntsc uscivo tranquillamente a 48hz per evitare il pulldown.
Non vedo l'ora che ritorni il piccolino.
P.s.: ho prenotato la ps3, così sono al completo per quanto riguarda le sorgenti hd.
Ciao
Luigi
Sul serio? Questa è davvero una buona notizia, avevo letto il contrario da qualche parte. Resta il fatto che, per quanto mi risulti, PS3 non esca a quella frequenza, ma amen, si sopporterà qualche scattino in attesa di lettori più seri :)
-
O magari di qualche aggiornamento firmware che abiliti l'uscita video senza necessariamente eseguire 3:2 pulldown o 2:3 pulldown.
Sperem.... io intanto inizio a buttare un occhio sulla nuova versione di 360. Se sono vere le cosine che un uccellino di Microzzozz mi ha riferito oggi, ci sarà di che stare allegri. In senso buono, ovviamente.
Intanto leggo....
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Sperem.... io intanto inizio a buttare un occhio sulla nuova versione di 360. Se sono vere le cosine che un uccellino di Microzzozz mi ha riferito oggi, ci sarà di che stare allegri. In senso buono, ovviamente.
Se le "cosine" sono la nuova versione nera con HDMI e disco da 120 Gb direi che è praticamente ufficiale. Dovrebbe uscire entro aprile.
-
Già. L'omino mi parlava addiritttura per Pasqua.....Chissà poi perchè proprio nera???:D
-
Citazione:
O magari di qualche aggiornamento firmware che abiliti l'uscita video senza necessariamente eseguire 3:2 pulldown o 2:3 pulldown.
Spero proprio che sia così, visto che anche il mio nuovo gioellino di TV supporta i 24/fps a 1080p in entrata.
Ed in più non ho il posto per mettere anche un lettore stand-alone.
Mentre per il mio fido H78 ho pensato di cambiare il mio HTPC cono un nuovo "bestione", appena il lettori BD scendono un pò di prezzi:cry: .
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da doctor
si è ripresentato il problema della mancata accensione del vpr dopo l'input.Bisogna spegnere l'alimentazione e ripartire daccapo con la procedura poiche' non è possibile l'input da telecomando per l'off.
Leggo solo ora il tuo messaggio: vi racconto la mia esperienza. Premetto che il proiettore è collegato unicamente in DVI al player Denon 3910. Un po' meno di un anno fa il mio H79 ha iniziato a fallire l'accensione. La lampada si accendeva per un istante, poi si spegneva e dopo un po' si illuminava il led rosso di malfunzionamento. Allora ero obbligato a staccare tutto, attendere qualche minuto e riprovare. La procedura ha avuto sempre meno successo e alla fine nonostante due o tre tentativi di accensione, e molto tempo perso ovviamente, il proiettore non voleva saperne di funzionare.
Ho cominciato a cercare informazioni in rete, soprattutto sui forum americani e mi sono imbattuto in qualcuno che aveva avuto il mio stesso problema. Qualcuno aveva notato che la fallita accensione si verificava unicamente in presenza della connessione DVI. Ho fatto una prova staccando materialmente il cavo dal retro del proiettore e questo ha ricominciato ad accendersi perfettamente al primo colpo. Ho poi fatto un'altra piccola scoperta. Staccando l'alimentazione del Denon, quindi spegnendolo del tutto e non lasciandolo in stand-by, il proiettore funzionava perfettamente anche con il cavo inserito. È chiaro mi sembra che ci debba essere un problema, forse un ritorno di massa, forse una tensione parassita chissà, su uno dei conduttori nel cavo DVI che inibisce per qualche motivo l'accensione del proiettore. Non sono in grado ovviamente di dire se questo problema si presenti unicamente nel caso di lettori Denon, di cavi Oelbach come il mio, o se dipenda dall'H79. Fatto sta che non ho più avuto bisogno di inviare il proiettore in assistenza come mi era stato suggerito né di cambiare la lampada. Ora tutto funziona da mesi senza problemi seguendo la semplice procedura di cui sopra.
Spero che questo risulti in qualche modo utile a chi si trova in una situazione simile.
Ciao, Stefano
-
Citazione:
Spero che questo risulti in qualche modo utile a chi si trova in una situazione simile.
Miiiii ceerto che mi è stato utile :D , con il mio H78 succede esattamente la stessa cosa, staccando fisicamente il cavo DVI il proiettore si accende regolarmente al primo colpo, grande!! Stefano :ave:
Adesso torno sulla questione del "pc-mode" :O , he he lo so che sono un rompiballe!!
Ma se uno volesse tarare il proiettore con il vpr in pc-mode come dovrebbe fare???:confused: :confused: visto che appena uno entra nel menu impostazioni avanzate il vpr torna alla modalità video?:cry:
Tra l'altro mi sembra che quando il vpr passa alla modalità pc le impostazioni avanzate della modalità video non vengano mantenute.
A questo punto qualcuno porebbe chidersi perchè "spacco i co.." su sta cosa del pc-mode :p :p il fatto è che in tale modalità il vpr mi sembra avere un maggior controllo sulle basse luci.
A voi l'ardua risposta !!!!
Ciao e grazie ancora Stefano
-
Secondo me, il pcmode é in pratica inutilizzabile.
Comunque, se a qualcuno interessasse hanno individuato il problema del mio proiettore che é in attesa del ricambio (bisogna sostituire la mainboard).
Quando rientra, vi faccio sapere.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Enrider
Miiiii ceerto che mi è stato utile :D , con il mio H78 succede esattamente la stessa cosa, staccando fisicamente il cavo DVI il proiettore si accende regolarmente al primo colpo, grande!! Stefano :ave:
Figurati! Mi fa piacere che il mio metodo ti sia tornato utile.
Il bello, o il brutto, è che questo difetto non è documentato da nessuna parte e che solo un colpo di fortuna mi ha consentito di trovare la soluzione. Se avessi mandato il proiettore in assistenza come mi era stato detto non credo che i tecnici sarebbero riusciti a riprodurre il problema vista la sua erraticità.
A presto, Stefano
-
Rientrato!
Il pargoletto è di nuovo a casa. Ci è voluto un po' perché l'assistenza non riusciva a ricreare il problema. Non so nemmeno dire se ci siano riusciti, in effetti, perché nella scatola non ho trovato dettagli, ho comunque mandato una mail, vediamo se arriva qualche spiegazione in più :)
Oggi lo monto e vediamo se tutto è ok.
S.
-
Citazione:
Originariamente scritto da |Sole|
Ci è voluto un po' perché l'assistenza non riusciva a ricreare il problema.
A chi ti sei rivolto per l'assistenza? Rgb engineering?
Ciao!
Marco
-
Sembra sia ritornato anche il mio: non ce la facevo più, ma pensavo peggio.
In realtà, la rgb engineering nella persona del sig. Maestro, si é dimostrata disponibile e solerte, pur con mezzi limitati, sembra che la optoma non metta a disposizione un adeguata scorta di pezzi di ricambio per le prove del caso.
Nel mio caso si é dovuta sostituire la mainboard (ovviamente in garanzia).
Stasera quando rientro a casa e riesco a montare il tutto Vi aggiorno.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da poe_ope
A chi ti sei rivolto per l'assistenza? Rgb engineering?
Ciao!
Marco
Sì, il contatto, come dice anche luipic, è stato il Sig. Maestro, molto schietto e preciso nelle sue comunicazioni, cosa che apprezzo moltissimo visto che non amo i giri di parole quando ci sono in ballo difetti...
Ad ogni modo, il mio problema non si è ripresentato nei loro laboratori, mi è stato detto che il proiettore è stato revisionato, smontato, che ogni singola scheda è stata provata su altri proiettori e con altri componenti e ciononostante tutto sembrava a posto. Ora è qualche giorno che l'ho rimesso sul "palo" e l'ho usato, in realtà, appena un paio d'ore (periodo molto impegnativo, questo :) ), ma nemmeno qui il problema si è presentato, per adesso. Ora sto valutando comunque di inserire sulla linea di alimentazione quantomeno una spina filtrata per vedere di bloccare eventuali sbalzi di corrente che potrebbero arrivare al proiettore. Un gruppo di continuità sarebbe magari preferibile, ma non saprei proprio dove metterlo, mi toccherebbe aprire una "botola" nel controsoffitto ed è un lavoro che al momento... proprio non ho voglia di fare :)
-
Ola' a tutti quanti.
In attesa di finire i test con i nuovi settaggi proposti dal buon Enrider (lui cià l'h78 dc3) ravvivo la discussione segnalando che, finalmente, Sky ha cambiato COMPLETAMENTE il firmware dei decoder HD.
Chissenefrega, direte voi!!!!
Enno' :nonsifa:
La cosa più interessante è che è stato corretto il baco più grave per chi è in possesso di un display con ingressi Dvi.
Ricordo ai più smemorati (o ai non abbonati skyhd) che, prima dell'aggiornamento, se impostato su "originale" il decoder non cambiava risoluzione a seconda del segnale del canale impostato.
In pratica, visualizzando ad esempio Skycinema Hd l'immagine rimaneva sempre e comunque a 576i, abilitando il pessimo scaler interno del decoder. Era necessario entrare nel menu', forzare l'uscita su 1080i, ma, cosi' facendo entrava comunque in gioco lo scaler, facendo incavolare non poco il sottoscritto.
Dopo una marea di mail, segnalazioni, telefonate a Sky, 4 sostituzioni di decoder (sicuramente non solo da parte mia), si sono svegliati ed hanno risolto l'issue.
Ora, oltre ad una più gradevole interfaccia grafica, il decoder cambia al volo al risoluzione se impostato su "originale". Evviva:happy: :winner: :yeah:
Della serie: meglio tardi che mai.
Poi, appena ho tempo, pubblichero' i settaggi del mio H79, dopo la cura Ps3. Vi anticipo che, come Luigi (Luipic) ha già avuto modo di verificare, con Ps3 collegata all'H79, è un gran bel vedere.
A presto (se sopravvivo alla settimana che mi aspetta).
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
forzare l'uscita su 1080i, ma, cosi' facendo entrava comunque in gioco lo scaler,
Non direi, se il segnale in ingresso era 1080i, forzandolo su 1080i non facevi altro che "convincere" il proiettore dell'effettiva risoluzione inviata, ma non credo che lo scaler del decoder entrasse in funzione.
Si trattava solo di un problema di comunicazione fra le porte, che forzando la risoluzione risolvevi (segnale a 1080i che usciva a 1080i).
Mirko, con la PS3 hai notato differenze impostando l'uscita hdmi in RGB o YpbPr?
Ciao
Luigi