[BD-4K] Il Signore Degli Anelli

Infatti, quindi davvero mi sfugge capire qual è l'aspettativa. E' solo un paccone con tutti i film riproposti per l'ennesima volta con in più tutti gli extra già visti magari + qualcosina di esclusivo giusto per giustificare l'esborso esagerato.

Ultima modifica:
Si sente come un citofono? Assolutamente no (e @cabala, partire dall'idea che solo tu puoi giudicare non è solo irritante, ma è maleducato)

Il "Si sente" dipende da come lo ascolti, cioè coi mezzi che hai a disposizione: cervello/orecchio, sorgente, amplificatore, casse, stanza, calibrazione/setup ecc.

Per me è palesemente terribile. Non mi vanterei del contrario in un forum di appassionati A/V. Certamente non dopo aver visto il grafico del taglio a 8Khz che postai ai tempi non sospetti. Perchè se è così vuol dire che qualche pezzo della catena sopra non è abbastanza fedele o sensibile. E correrei ai ripari (com'è possibile che non riconosco una traccia ridotta così?) anzichè stare a scrivere sul forum.

E' una valutazione soggettiva chiaramente, ma è oggettivo che la traccia è disastrata. Siccome non credo che abbiate problemi celebrali o uditivi, penso che in un impianto fedele non avreste difficoltà anche voi a riconoscere l'orrore di ascoltare una traccia di un intero film segata a 8Khz.

Concludo dicendo che è un po' difficile mandare avanti una protesta se neanche gli appassionati sono riusciti con tanto di grafici tecnici che lo dimostravano a fare passare il messaggio che certe qualità sono inaccettabili senza appello.

Ultima modifica:
Concludo dicendo che è un po' difficile mandare avanti una protesta se neanche gli appassionati sono riusciti con tanto di grafici tecnici che lo dimostravano a fare passare il messaggio che certe qualità sono inaccettabili senza appello.

Concordo in toto. Tra chi si sente esautorato della propria opinione (palesemente errata qualora si scontri con una diversa realtà dei fatti) e chi ne fa una questione personale, risulta oggettivamente difficile dare risalto alla semplice verità che emerge impietosa dall'analisi tecnica (e all'ascolto, per chi ha "mezzi" adeguati): questa traccia è difettosa e di bassa qualità e andrebbe assolutamente rifatta/corretta.
Il fatto che in un Forum di appassionati questa verità non venga urlata con la massima decisione e comunione di intenti, mi convince ancor più a portare avanti il mio progetto circa la diffusione della cultura dell'ascolto e della visione, a beneficio soprattutto delle nuove generazioni di appassionati.

Ultima modifica:
E' un po' che non passavo ma vedo che non vi siete evoluti molto nei discorsi.

Identica?
Molte pagine fa ho dipanato la questione. Pitch a parte che secondo me è un qualcosa di più difficile da individuare rispetto alla traccia tagliata a 8Khz (solo in ITA). La traccia vecchia BD La compagnia dell'anello EX era a posto, quella dell'edizione 4K UH..........[CUT]

pare che abbiano corretto il problema della traccia italiana rovinata (mp3) e i nuovi cofanetti siano a posto..
ma è vero.. nel 4k la traccia era danneggiata

Ok. Sapevo che erano usciti in USA e Cina ad aprile ma non avevo trovato info su quali edizioni avessero distribuito nei cinema . Se sono le theatrical fine di ogni speranza e annessa curiosità di verificare quale e come sarebbe stato l’audio italiano della extended..

Caro Notturnia,