Visualizzazione Stampabile
-
Ok quindi dici che un colorimetro che per fortuna si rileva messo bene in raw su un pannello difficilmente farà disastri su di un altro, il fatto sta sempre nel capire se ritenersi fortunato o no senza uno spettrometro :)
Cmq per chiudire il cerchio riporto quella è che l'esperienza media di chi ha usato calman home for panasonic e 1idpro in raw con autocal, ebbene più o me o succede che dal software si vede che ci sono pochi aggiustamenti e che la resa finale resta quella di partenza
quindi con queste premesse resta utile più per soddisfare il fattore di giocare con la sonda che per apportare miglioramenti tangibili
Ma perche onestamente andando indietro alla pagina dove ho mostrato le rilevazioni pre e post di hdtvest, quella calibrazione sul ootb ha un cambio netto o son dettagli?
-
Si, chiaro, con pannelli ormai molto vicini al riferimento li guardi e basta.
A questo punto è inutile pure parlare di calibrazione ... che tristezza però :D
-
Ragazzi cmq è OT tutto ciò; se vogliamo parlarne è meglio spostarsi nel thread apposito di calibrazione. Anche perchè sono argomenti che ai più sono di difficile comprensione.
-
Dario ma non è cosi bella la vita ad accendere e basta ? :D :D :D
Se vogliamo ammattire c'è sempre l'audio :O
-
Avete ragione ci hanno lasciato fin troppa corda, chiudiamo l'ot :)
-
turulli
Citazione:
Hi,
the rental prices are EUR 350 for one week and EUR 250 per week for 2
weeks. Shipping costs are extra.
Best regards
Steffen
Steffen Görlich
JETI Technische Instrumente GmbH
Göschwitzer Str. 48
D-07745 Jena
Germany
Phone: +49(0)3641 2329 210
Mobile: +49(0)177 651 7341
Fax: +49(0)3641 225 681
e-mail:
steffen.goerlich@jeti.com
Internet:
www.jeti.com
Perché anche questi devono essere revisionati una volta all'anno e di solito le spediscono fresche (parlo di jeti 1511)
OT chiuso..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Zimbalo
Vale a dire che la variabilità fra pannelli della stessa tecnologia è inferiore alla variabilità esistente fra spettro Reference e non Reference.
Immagino ti riferisca a pannelli OLED dello stesso produttore. A sensazione ti do ragione, ma mancando misure su un campione sufficiente di casi, resta una sensazione. Insomma non c'è garanzia.
-
-
55hz1000 in consegna settimana prossima , mi hanno confermato che e' in viaggio gia' bollettato e potrebbe arrivare venerdi 17 (tie') o settimana prossima . Mai acquistata una tv al lancio, questa e' la prima che andra' a sostituire un pana plasma 42 del 2012 , ho un po di ansia per le prime uscite di fabbrica e relativi difetti visto quello che si legge in giro . Ho gia' preparato una pendrive con schermate a 2160p bianca,nera e grigia per verificare pixel difettosi o disuniformita' pannello evidenti (non chiedo la perfezione) che possano notarsi anche in normale visione . Ma voglio fidarmi di Panasonic ,finora non mi ha mai deluso (zero guasti,zero difetti evidenti,massima affidabilita' e qualita')
-
Citazione:
bubu300970
55hz1000 in consegna settimana prossima , mi hanno confermato che e' in viaggio gia' bollettato e potrebbe arrivare venerdi 17 (tie') o settimana prossima . Mai acquistata una tv al lancio, questa e' la prima che andra' a sostituire un pana plasma 42 del 2012 , ho un po di ansia per le prime uscite di fabbrica e relativi difetti visto quello che si..........[CUT]
Grande!
Ci dirai le tue impressioni!
Mi puoi ricordare dove l'hai acquistata?
Prezzo di listino puro?
-
Applausi a bubu300970, fin'ora solo promesse per i hz2000 :°
-
Io devo cercare di tenere duro fino alle promo d'autunno!
Intanto cerco di decidermi tra i 55 pollici (scelta razionale) e i 65 pollici (scelta di cuore)
-
Citazione:
turulli
fin'ora solo promesse per i hz2000 :°
Io temo perfino che il sito in cui l'ho ordinato in realtà li avesse già venduti tutti e che mi farà aspettare l'arrivo di un secondo stock disponibile fra chissà quanti mesi. :rolleyes:
Mi aveva infatti risposto che aveva già ricevuto alcuni preordini, che avrebbe seguito l'ordine cronologico per le spedizioni e che la quantità di televisori in arrivo era molto scarsa.
Io non so come era andata per il gz2000, c'era stata difficoltà a reperirlo? Sbaglio o tra l'altro era arrivato a settembre 2019? La vedo dura anche per agosto ormai...
-
Rivenditore autorizzato Panasonic mi ha fatto vedere che da sito Panasonic gli HZ2000 sono in consegna dal 19/08 e, ovviamente, sono pure contingentati.
-
Citazione:
ciaomiao80
Io devo cercare di tenere duro fino alle promo d'autunno!
Intanto cerco di decidermi tra i 55 pollici (scelta razionale) e i 65 pollici (scelta di cuore)
Dicci a che distanza guardi e cosa guardi che ti diciamo noi a chi dare retta? :D