Panasonic OLED Serie 2020 - HZ...

Con sto ragionamento quest'anno non vendi OLED mi sa. Cmq ho visto cose peggiori con i monitor da gaming (ed a prezzi in proporzione ancora piu scandalosi, citofonare ASUS) ergo tutti i produttori applicano le politiche della "tolleranza". Panasonic può controllare i parametri che può correggere lei stessa (vedi VB) ma del tinting o vignetting ci può fare poco. Se alla sorgente una grande % sono cosi, o li metti in commercio cosi o non vendi. Occhio con la serie 2020, personalmente punterei piu a prendere un GZ ora che un HZ date le premesse.

Ultima modifica:
va bene il ritardo per la faccenda covid, ma perchè questi pannelli oled fanno cosi pena quest'anno?

In realtà le tempistiche di quest’anno sono circa come quelle dell’anno scorso senza covid, riguardo ai pannelli purtroppo sì sa che è una lotteria con tutti i produttori compresa LG, c’è poco da fare

Si si sul negozio nulla da dire davvero. Alla faccia di chi diceva che i negozi privati vogliono solo fregarti. Sono un po’ deluso sia da LG ma anche da Panasonic che almeno con il pannello custom doveva fare di più. Però io l’avevo detto fin dall’inizio: quell prezzo ribassato rispetto all’anno scorso mi aveva dato un campanello d’allarme. Comunque per chiunque voglia provare la lotteria: o lo provate in negozio come dice Aenor o come per fortuna è successo a me avete la garanzia di poterlo rendere e venire rimborsati. Anche se visto l’andazzo il mio consiglio è di lasciar stare per quest’anno... che rabbia però non poter avere la qualità al 100%!

Cmq pure la cosa che panasonic non può farci niente, in post produzione sicuramente, ma mandare a fan... lg che produce ste cose si, cioè se devi montarli su prodotti premium non puoi accettare che ti vengano consegnati in queste condizioni

a meno che tu non abbia la notizia che o te li prendi cosi o rimani proprio senza perche di meglio non ne es..........[CUT]

Panasonic non può far molto, se li manda a far due passi non vende più oled visto che per ora li produce solo LG display!
Piuttosto fossi in te io ripenserei a quel gz2000 che hai vicino casa e puoi provare e pure a buon prezzo dicesti! So che te lo abbiamo già detto in tanti e non ne vuoi sapere, però un giro a vedere come è messo il pannello almeno io me lo farei...

Cmq pure la cosa che panasonic non può farci niente, in post produzione sicuramente, ma mandare a fan... lg che produce ste cose si, cioè se devi montarli su prodotti premium non puoi accettare che ti vengano consegnati in queste condizioni

a meno che tu non abbia la notizia che o te li prendi cosi o rimani proprio senza perche di meglio non ne es..........[CUT]

Purtroppo Panasonic ha speso per una fornitura di pannelli raw e deve rientrare dei costi, ergo ne deve vendere quanti più possibile. Ho specificato la sottolineatura perché i pannelli così e che risultano peggiori non può metterli nelle serie 1x00, dovrebbe dotarli di alimentazione e le costerebbe probabilmente di più che no metterli nei 2000, a costo di peggiorare il livello qualitativo medio.

Panasonic non è una onlus, e quindi si gioca, come qualunque azienda, la carta del "qualche mio cliente non se ne accorgerà [che il pannello #XYZ è venuto male]". Sta a noi clienti esercitare il diritto di recesso, e alla bontà della filiera che ci porta il pannello (venditore e fornitore prima, che potrebbero fare storia sui resi).

Alla fine anch'io ho virato sugli HZ2000, ho trovato un negozio vicinissimo e sto aspettando una quotazione. E ho già messo in chiaro che voglio provarlo in saletta da lui prima di mollare il dinero. Dita incrociatissime...

Sono commosso Marco_X, commosso. Finalmente un discorso di chi guarda "un po più in la". Eccellente il discorso dei costi (ai quali aggiungo anche quelli di R&D, sviluppo, prod, marketing, distribuzione, ecc ecc) che ovviamente condivido ed ho già espresso piu volte in passato.

:cincin:

Purtroppo Panasonic ha speso per una fornitura di pannelli raw e deve rientrare dei costi, ergo ne deve vendere quanti più possibile. Ho specificato la sottolineatura perché i pannelli così e che risultano peggiori non può metterli nelle serie 1x00, dovrebbe dotarli di alimentazione e le costerebbe probabilmente di più che no metterli nei 20..........[CUT]
È esattamente lo stesso discorso che mi ha fatto il negoziante quando l’ho avvertito del cesso di pannello che mi ha venduto. Non colpa sua ci mancherebbe altro.

Mi sta venendo voglia di annullare l'ordine on line e chiedere il rimborso. Se ne riparlerà tra un anno.
Ehhh se l’hai preso online attento alle condizioni di reso. Perché il negoziante mi ha detto che questi “difetti” non rientrano nella garanzia. Il negozio è stato onestissimo e mi rimborserà al 100% ma voi cosa credete? Che non lo rivenderanno il mio pannello? Eh...

Il tuo hz2000 infatti mi aveva ridato speranza, ma a sentire quest'ultima esperienza mi passa la voglia.

Di buttarmi alla ricerca di un rarissismo 65GZ2000 venduto al prezzo del modello nuovo non ci penso proprio.

Ehhh se l’hai preso online attento alle condizioni di reso. Perché il negoziante mi ha detto che questi “difetti” non rientrano nella garanzia. Il negozio è stato onestissimo e mi rimborserà al 100% ma voi cosa credete? Che non lo rivenderanno il mio pannello? Eh...

Un conto è rientrare nella garanzia, un altro è il fatto che il diritto di reso vale a prescindere dal motivo, e soprattutto online quest’ultimo è obbligatorio mentre nei negozi fisici e meglio chiedere se possibile (MediaWorld lo applica ad esempio ma non tutti lo fanno)

Mi sta venendo voglia di annullare l'ordine on line e chiedere il rimborso. Se ne riparlerà tra un anno.

Purtroppo aspettare un anno non da garanzie... alla partenza per esempio pare che gli hz stiano peggio della media dei gz, ma stiamo comunque parlando di un numero minimo di casi quindi vale sempre la stessa regola che ogni tv fa storia a se! È una rottura di scatole ma se non si tollerano vertical banding o tinting o altro vanno testati e se non vanno bene resi, c’è poco da fare

non vorrei mai rinunciare al bfi per il calcio sapendo che funziona, poi ci sono varie piccole migliorie, dovendo comprare oggi non ce la farei mai a prendere il modello dell'anno scorso, il gz2000 che ho sotto casa credo sia l'unico in esposizione

poi l'anno scorso chi comprava un gz era sicuro di avere una uniformità spaziale l'unico sfortunato al primo giro fu @Ryusei credo :), dovranno ritrovare il ritmo giusto di produzione, per ora avranno venduto tutti gli scarti da buttare avendone prodotti di meno causa covid, vediamo che succede da qui in avanti

@dani81

ma scusa, se ti avessero consegnato il 3/4 agosto come pensavi di poter fare il recesso se andava male con le chiusure?

io non so come funziona per legge ma quando ho provato a fare queste domande automaticamente il prodotto non era più disponibile... poi sicuramente ne son arrivati pochi, ma avevo veramente zero possibilità di fare un acquisto tranquillo

io cmq spero ne arrivino di più con i prossimi stock, perche a 1/2 per volta l'unica e ordinarlo mesi prima e aspettare

@Alex988

ormai sai che ti ridanno i soldi, vediti qualcosa sulla tv, almeno ti fai un idea di com'è e se vale fare il salto dal af9 :)

Ultima modifica:
Il motivo principale per cui avevo puntato alla serie 2000 era il pannello selezionato che nei GZ2000 mi era sembrato di capire fosse sempre perfetto. Quest'anno invece LG ha fatto un macello e i risultati si fanno vedere.

Se al prezzo premium non corrisponde una qualità premium sorge un problema. Io volevo evitare la solita lotteria dei pannelli, sono stato troppo ottimista.

Il sito dove l'ho preso non mi ha ancora aggiornato sui tempi per la disponibilità, quindi mi troverei ad annullare l'ordine prima della spedizione. Ci sto seriamente pensando, ho fatto una schiocchezza a riporre troppa fiducia su Panasonic (che probabilmente di meglio non può fare visto il materiale di partenza).

A sto punto mi butterei sui QLed. :rolleyes:

@turulli
Nel momento in cui chiedo di avvalermi del diritto di recesso farà fede la comunicazione in quella data. In caso di blocco totale delle attività me lo sarei tenuto inscatolato per un certo periodo. Non sono un tipo solitamente ottimista, ma in realtà penso che non arriveremo più ad un altro lock down, sarebbe un disastro totale per l'economia.

Ultima modifica:
https://postimg.cc/gallery/HJ7fFGv

Ecco le foto. Spero si vedano. Purtroppo non ho potuto oscurare al massimo la stanza ma tanto i difetti si vedono anche con un po’ di luce. Allora il grigio non è cosi grave. Sulla destra non si vede nella realtà mentre sulla sinistra è molto meno ma c’è. Fosse stato solo sul grigio avrei potuto provare a chiudere un occhio ma il bianco fa ca**re. Ho provato un contenuto vero e il rosa si vede eccome, in più si vedono tutti dei quadretti che in foto a schermi fisso non si notano (vignetting?). Non oso immaginare su un film in bianco e nero. :-( che dite?