Visualizzazione Stampabile
-
Sicuramente! E' il minimo dopo tutto l'aiuto e la pazienza che avete avuto con me:D Anzi, sarò anche ignorante al massimo ma se mi date indicazioni su come fare una buona recensione (cioè quali sono i punti da osservare e che vi interessano) una recensione la posso fare io visto che non se ne trovano ancora in giro. Farò del mio meglio :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bamba007
avforums, hdfever, hdtvtest. tutti europei. Do la precedenza a loro rispetto a rttings.
Gli stessi av magazine o dday (italiani) non sono male
Si si certo,se aspettiamo recensioni di tv da Dday a av magazine per decidere quale tv prendere sta tranquillo che non lo cambiamo più.:D.In effetti c'è poco da ridere,sui siti esteri sfornano recensioni tv tv ogni settimana,questi due italiani invece mettendoli insieme,si e no ne faranno 5/6 in un anno,non di più !!!!!! Veramente pietosi !!!!:mad:
-
Citazione:
bhauer
Si si certo,se aspettiamo recensioni di tv da Dday a av magazine per decidere quale tv prendere sta tranquillo che non lo cambiamo più.:D.In effetti c'è poco da ridere,sui siti esteri sfornano recensioni tv tv ogni settimana,questi due italiani invece mettendoli insieme,si e no ne faranno 5/6 in un anno,non di più !!!!!! Veramente pietosi !!!!:mad..........[CUT]
ho citato questi italiani solo per quelli che non masticano bene l'inglese. Io non ho problemi e mi leggo quelle estere. Per il resto, si vede che quelli italiani non hanno la disponibilità che hanno le testate internazionali. Rimane il fatto che quelle poche che ci sono sono comunque di buona qualità
-
Ragazzi ma qualcuno ha trovato nei negozi il 43ks7500?
-
Dopo 3 rinvii della data di consegna,ieri sono riuscito a portare a casa il KS9500,fatto giusto qualche test preliminare e un pò di ore per rodare il pannello,stasera metterò mano alla sonda e vedremo come se la cava,cominciamo però con le considerazioni negative rispetto al js9500 che andrebbe a sostituire se sarà all'altezza:
1 Niente 3D(ma questo lo sapevamo)
2 Niente possibilità di aggiornamento futuro con evolution kit(sapevamo anche questo)
3 Niente telecomando tradizionale(male molto male,perchè con l'altro alcune funzionalità sono irraggiungibili)
4 Collegando il pre all'HDMI4(ARC)e attivando l'anynet+(indispensabile per il suo funzionamento),appena usi il tuner o un'app,tentando di tornare alla sorgente collegata a tale porta(il pre che in ingresso ha tutte le altre elettroniche),non lo permette e visualizza un messaggio che tale ingresso è attivo come ARC,unica soluzione è premere l'OSD del pre(vai che se lo tengo comincia la crociata anti bug 2016/2017).
5 Imballo decisamente a risparmio,sopratutto nessuna scatola porta accessori(anche se in effetti sono quasi assenti).
6 Passando al setaccio il pannello,su sfondo bianco c'è un pixel dormiente sul lato sinistro(cosa mai successa sulle serie precendenti).
-
Citazione:
sisco123
Dopo 3 rinvii della data di consegna,ieri sono riuscito a portare a casa il KS9500,fatto giusto qualche test preliminare e un pò di ore per rodare il pannello,stasera metterò mano alla sonda e vedremo come se la cava,cominciamo però con le considerazioni negative rispetto al js9500 che andrebbe a sostituire se sarà all'altezza:
1 Niente 3D(ma ques..........[CUT]
grazie per le prime considerazioni! sono molto curioso di sapere come si comporta questo ks, tu sei un esperto quindi molto affidabile. Facci sapere poi le prime impressioni, soprattutto rispetto al js9500!
-
Citazione:
Bamba007
grazie per le prime considerazioni! sono molto curioso di sapere come si comporta questo ks, tu sei un esperto quindi molto affidabile. Facci sapere poi le prime impressioni, soprattutto rispetto al js9500!
Out of the box va decisamente meglio,ad occhio ha una modalità film più fedele.
Non sembra avere ventole,quindi nessun rumore.
Netflix HDR funziona.
Angolo di visione visibilmente più ampio.
HDR con k8500 visibilmente migliore.
Lag in modalità PC migliorato.
-
Citazione:
Pippoales
Ragazzi ma qualcuno ha trovato nei negozi il 43ks7500?
Io sono andata questa settimana dalle mie parti e in nessun grande store molto conosciuto non ho trovato nulla della linea KS e la risposta è stata che è in ordinazione. ;)
sisco123 pensi che i lati negativi ce li avrà anche il mio 55"KS8000 che ho appena ordinato? :rolleyes:
-
Citazione:
sisco123
Out of the box va decisamente meglio,ad occhio ha una modalità film più fedele.
Non sembra avere ventole,quindi nessun rumore.
Netflix HDR funziona.
Angolo di visione visibilmente più ampio.
HDR con k8500 visibilmente migliore.
Lag in modalità PC migliorato.
- bene per l'out of the box
- per netflix per aggiornamento per il js9500, non funziona quindi? (non ho netflix)
- angolo di visione si sapeva, buona conferma
- che vuol dire hdr con ks8500?
- buona cosa il lag, anche se sapevo che era abbastanza basso anche nel js
-
@sisco123
come niente telecomando tradizionale?? :eek::eek:
e come passi al canale 300, 501...
nelle foto io ho visto entrambi https://www.avforums.com/image.php?i...316d_10087.jpg
il telecomando tradizionale è optional??
grazie;)
-
Citazione:
FriuliGO82
Io sono andata questa settimana dalle mie parti e in nessun grande store molto conosciuto non ho trovato nulla della linea KS e la risposta è stata che è in ordinazione. ;)
sisco123 pensi che i lati negativi ce li avrà anche il mio 55"KS8000 che ho appena ordinato? :rolleyes:
Si,anzi essendo un modello inferiore sarà anche peggio,fatta ovviamente eccezione per i dead pixel,quello in casa samsung è alquanto strano.
Citazione:
Bamba007
- bene per l'out of the box
- per netflix per aggiornamento per il js9500, non funziona quindi? (non ho netflix)
- angolo di visione si sapeva, buona conferma
- che vuol dire hdr con ks8500?
- buona cosa il lag, anche se sapevo che era abbastanza basso anche nel js
Netflix HDR su JS dovrebbero aggiornarlo,su KS gia funziona,k8500 non ks,cioè il lettore BD4K,riguardo al lag sui JS è ottimo,qui in azioni veloci sensibilmente migliorato(parlo di PC,quindi mouse e tastiera,con il pad non percepisco differenze perchè è lento di suo).
Citazione:
biramarro
Altra conferma che le recensioni lasciano il tempo che trovano molto spesso,per le certezze serve lo scatolo in casa,per passare da 300 a 501,premi 123 su telecomando incluso,esce una barra a schermo con i numeri,ti sposti e selezioni la combinazione che ti interessa e premi fatto o attendi.
Altre mancanza rispetto alla vecchia serie sono:
Niente webcam,niente funzione puntamento da telecomando(stile wii)e ovviamente niente gesture.
-
Considerazione generale. Come mai le serie piu' recenti spesso sono peggio di quelle precedenti? (mediamente intendo dire).
Nel senso che magari hanno anche migliorato uno o due aspetti, ma ne hanno peggiorati altri otto. Un po' come se le varie case raggiungessero il top con una certa serie, poi con le serie successive, per tagliare i costi e guadagnare di piu', iniziassero a tagliare il tagliabile (3D, led di illuminazione del pannello, telecomando e altro), magari facendo una o due migliorie che poi pubblicizzano alla grande ed aumentando i prezzi perche' sono serie nuove. Faccio questa considerazione leggendo le varie recensioni e confrontandole tra la serie ks di Samsung e Js sempre di Samung, Sony attuale e Sony precedente, ma anche Panasonic.
Tanto che mi viene il serio dubbio che forse anche LG migliorera' qualcosa apparentemente nei nuovi Oled (che fara' pagare almeno inizialmente a peso d'oro), ma poi all'atto pratico, a fronte di una o due migliorie stra pubblicizzate, ne peggiorera' tante altre per cui alla fine forse conviene prendersi le serie meno recenti.
Spero di sbagliare ovviamente.
-
Il sistema di telecomando è uguale alla mia loewe. Pensavo ci fossero problemi maggiori. Cioè non dirmi che ho preso una ciofeca :-((
-
...in che senso non c'è l'evolution kit?
lo scatolotto che c'è in dotazione non è sostituibile in futuro??
-
Citazione:
apeschi
Considerazione generale. Come mai le serie piu' recenti spesso sono peggio di quelle precedenti? (mediamente intendo dire).
Nel senso che magari hanno anche migliorato uno o due aspetti, ma ne hanno peggiorati altri otto. Un po' come se le varie case raggiungessero il top con una certa serie, poi con le serie successive, per tagliare i costi e guad..........[CUT]
Quello che tolgono probabilmente lo fanno per ridurre i costi,a fronte di funzionalità di poco successo o malgestibili,do un mio parere personale:
1 Il 3d sulla serie JS non sono riuscito a sistemarlo in nodo soddisfacente(molto meglio sull'HU8500),forse i pannelli QD.
2 Webcam si può aggiungere,gesture non ha mai funzionato decentemente,puntatore stile wii non era male(peccato).
3 Il telecomando secondo me è una follia non fornirlo,forse contano nel fartelo comprare.
4 L'evolution kit evidentemente ha portato molti problemi a causa dei troppi modelli che doveva gestire con lo stesso HW, dovendosi interfacciare con l'HW diverso dei vari modelli prodotti in anni diversi.
Le migliorie ci sono eccome,comincio a postarle nel prossimo post che scrivo.
Citazione:
FriuliGO82
Il sistema di telecomando è uguale alla mia loewe. Pensavo ci fossero problemi maggiori. Cioè non dirmi che ho preso una ciofeca :-((
Assolutamente no,solo che se non avessi ancore il telecomando del JS9500,la calibrazione sarebbe un'incubo.
Citazione:
marKolino
...in che senso non c'è l'evolution kit?
lo scatolotto che c'è in dotazione non è sostituibile in futuro??
Dal peso sembra essere solo un prolungamento delle connessioni,ne è testimone il fatto che il cavo di collegamento non ha più il verso.