[Onkyo TX-NR808] Sintoamplificatore A/V

Ho fatto come hai detto ma non cambia nulla. Oggi per un attimo ha funzionato dopo che ho settato su windows la frequenza di campionamento a 192000 ma poi dopo che ho spento nada, non va. Boh, mi sembra strano che in digitale non ho problemi e in analogico non va.
Sono convinto che ci sia qualcosa che non va nei settings. Perché ho privato con 2 schede audio differenti, 2 sistemi operativi differenti etc. Il problema è sempre lo stesso.

Ultima modifica:
Scusa la domanda banale, ma il rumore rosa/bianco di quando regoli i livelli lo emette??
Se lo fa allora dal punto di vista dei collegamenti sei a posto e il problema risiede nei settaggi del pc.

Non è rosa/bianco, ma se tu nel pannello PC guardi la barra verde dell'equalizzatore, questa quando emetto il segnale SALE, unica cosa non si sente niente uscire dal subwoofer!
Cmq raga veramente mi sto incacchiando come non mai, ridicolo che non vada

Non è rosa/bianco, ma se tu nel pannello PC guardi la barra verde dell'equalizzatore, questa quando emetto il segnale SALE, unica cosa non si sente niente uscire dal subwoofer!
Cmq raga veramente mi sto incacchiando come non mai, ridicolo che non vada

Guarda che si chiama rumore rosa o rumore bianco (a seconda di quello che viene emesso) il "fruscio" che emette l'amplificatore quando fai la calibrazione dei livelli :(
Non mi ricordo a memoria (ho da poco cambiato l'amplificatore) il nome del menu, ma se tu vai nei settaggi delle casse e cerchi un menu in cui si possono regolare i livelli delle varie casse, vedrai che quando ti posiziona sulla relativa cassa emette un "fruscio". Basta che ti sposti sul subwoofer e controlli se lo emette anche lui oppure no.
Se senti il classico rombo del subwoofer i tuoi collegamenti sono a posto.

Altro metodo: colleghi il microfono della calibrazione Audyssey ed esegui la calibrazione. All'inizio ti chiede di scegliere un volume del subwoofer di 75Db emettendo in continuo il fruscio per far si che tu puoi regolarlo bene. Come prima, se lo senti i collegamenti sono giusti, altrimenti...no ;)

Beh quello lo emette eccome. Su pc io non so cosa altro impostare quindi ci rinuncio. Resto in ottica che è meglio. Cmq mai avuto problemi con le casse per pc. Questa è la prima volta.

Beh quello lo emette eccome. Su pc io non so cosa altro impostare quindi ci rinuncio. Resto in ottica che è meglio. Cmq mai avuto problemi con le casse per pc. Questa è la prima volta.

Guarda, se il suono di calibrazione lo emette, i collegamenti sono a posto.
A questo punto se suoni la stessa cosa (film/musica) e con l'ottica si attiva di più il subwoofer dell'analogica, vuol dire che nel pc è impostasto un taglio delle frequenze differenti.
Probabilmente in ottica non regola nulla, avrai un pass-through per cui il taglio delle frequenze viene determinato dall'Onkyo, mentre nelle analogiche da qualche parte sarà impostato un taglio più in basso, quindi per esempio solo le frequenze dai 60Hz in giù invece che dai 120Hz. SOno valori di esempio, eh :)

Ok, ma su pc non si possono mica impostare le frequenze. Poi non capisco perché raramente su pc funziona anche il sub. Finché non spengo il pc tutto ok, poi sto punto e accapo. Ma vorrei sapere, non c'è qualche componente che potrei mettere tra pc e preamp che baipassi questo problema?

Ok, ma su pc non si possono mica impostare le frequenze. Poi non capisco perché raramente su pc funziona anche il sub. Finché non spengo il pc tutto ok, poi sto punto e accapo. Ma vorrei sapere, non c'è qualche componente che potrei mettere tra pc e preamp che baipassi questo problema?

Ma sei sicuro che sul pc non ci siano dei settaggi a disposizione?
Non ne dubito, ma mi pare strano, se hai una scheda audio con anche l'uscita digitale dovresti avere modo di modificare vari parametri. Che scheda hai? E che programma usi vedere film e ascoltare musica?