[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Allora ho attivato il deep colour impostando rgb gamma su completa e attivato il suber bianco.L'immagine è migliore ma il dithering persiste(ieri ho visto hellboy 2 e l'ho notato nelle scene scure:modalità esperto con contrasto a 80 e luminosità a 50)....

Quindi dovrei abbassare la luminosità e contrasto??O magari fare una calibrazione totale(e che ci vuole:D :D ) e vedere se risolvo?

Non mi è chiaro il fatto di 16-255 o 0-255.Dovrebbero essere le gradazioni del grigio??scusatemi ma sono un pò confuso......

Guarda, ho cercato bene ed il chip del tv è a 10 bit quindi in grado di visualizzare 1Miliardo di colori... quasi senza dithering o color banding...
Vedi questo schema:http://img211.imageshack.us/img211/3917/lgld91.png...
Temo che il problema derivi solo dalla ps3...
L'uso dei due modi 16-256 o 0-256 è solo un'adattamento ai livelli del segnale di ingresso. Era stato spiegato molto bene da un utente poche righe sopra...

Ultima modifica:
beh almeno non è il tv nuovo....

Cmq appena posso faccio tutte le prove che mi avete indicato: calibrando ecc......

Il problema potrebbe essere dei cavi hdmi?? sono della lindy certificati 1.3 deep colour...

Escluderei i cavi, lindy si comporta solitamente bene quindi se è 1.3 è 1.3, io ho comperato i cavi in un negozio di informatica e risultano 1.4 con ethernet :confused: e funzionano con il convertitore HDMI > Component...
Hai provato a resettare tutto da capo come indicato nel manuale e vedere se per caso avevi attivato qualche filtro involontariamente?

Esiste anche un sito internet che solitamente mi è molto comodo:
http://www.photorevolt.com/monitor/index.php

lo fai da pagina ie... lo so non vale quanto quello indicato sopra ma è veloce e pratico se puoi collegare un pc.
Sul monitor che uso in ufficio fa vedere subito i difetti dei grigi bluastri mentre sul notebook è perfetto con gamma leggermete più alta...

Ultima modifica:
Oggi sono proprio inceppato.
Ho sprecato l'ultimo dvd rimasto(regolo non parte,avrò sbagliato qualcosa masterizzandolo).

Però ho effettuato il picture wizard di lg.Ho portato il contrasto a 75 e la luminosità a 46.Il dithering c'è sempre ma è leggermente meno visibile.Ho provato hellboy di nuovo e mentre ieri mi è bastato poco per vederlo,ora mi ci sono dovuto impegnare.Basta però che mi avvicini di circa 30 cm e lo noto(ma perchè dovrei avvicinarmi:) ).

Il colour banding invece si nota eccome anche se ho impostato il deep coloue,rgb gamma completa ecc.

mmmhhhh strano, molto strano... Nessuno ne parla, soprattutto del banding... ma lo hai anche su dispositivi diversi dalla ps3? Hai provato un DVD o un file riprodotto da pc? La cosa preoccupa :eek: !!!
Trovato su altro forum (scusate ma per tranquillizzare)... sembra proprio un problema della ps3 perchè con xbox non c'è!!! Settaggi???
Qui invece sempre con ps3 e un pana

Ultima modifica:
la tv ce l'ho da 4 giorni e ho collegato solo la ps3.

Il banding lo noto soprattutto con gli sfondi ps3 molto contrastati e che sfumano(e anche il dithering.......).

Ordinato stamattina..... voglio rischiare,
ho preso il pk550 50"....
al panasonic ci ho pensato fino a ieri ma alla fine 500 euro in tasca di differenza non mi fanno male :-)

qualcuno che ha gia' il pk550 qui???
vorrei capire come si trova.....

PK550

Ho chiesto all'assistenza LG se e quando avrebbero commercializzato anche in Italia il PK550.
Questa la risposta:

Gentile Cliente,

in merito alla Sua richiesta,Le comunichiamo che la commercializzazione del prodotto da Lei preso in considerazione è prevista a partire dal secondo semestre c.a.

Dici che devo mandarla in assistenza??E per cosa poi??
Non so se effettivamente poi ne vale la pena....

Cmq ho appena finito di vedere i fantastici 4 e silver surfer....spettacolo!!!:D

questa tv mi piace sempre di più!

@Gabrielsan90
E perchè dovresti mandarla in assistenza... al 99% è la ps3! Hai letto i miei link????
Prova con un altro Lettore BluRay!

@Michele c
Sono d'accordo con te... perché spendere di più?

@trentaelode
Per avere in più THX e Lettore divx??? Non vale la pene secondo me! Resto dell'idea che la miglior scelta è il 250! A me arriverà a metà mese... :(

Michele c ha detto:
al panasonic ci ho pensato fino a ieri ma alla fine 500 euro in tasca di differenza non mi fanno male :-)

E vedi tu, costa quasi la metà ... :)

Michele c ha detto:
qualcuno che ha gia' il pk550 qui???
vorrei capire come si trova.....

Ecco una raccolta di pareri e foto (avevo fatto un file word per aiutarmi nella scelta della TV ) :

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2505246&postcount=199
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2504635&postcount=184
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2504388&postcount=175

Mi raccomando, evita di sbavare sulla tastiera ... :sbav:

miram ha detto:
Per avere in più THX e Lettore divx??? Non vale la pene secondo me! Resto dell'idea che la miglior scelta è il 250! A me arriverà a metà mese... :(

Ma quindi il pannello del 550 è lo stesso di 250/350? Ci sono informazioni a riguardo?

salve ragazzi sarei interessato anche io a questa nuova serie di plasma lg
provengo dal plasma in firma comprato nel 2006 e devo dire grat grat mai avuto nessun problema e quindi vorrei restare fedele a lg anche se è difficile capire la reale differenza tra le varie serie pk per esempio andando sul sito lg per capire le varie caratteristiche ho riscontrato che anche se la serie pk 780 e 980 sono bordless le misure le pk 350 sono inferiori

980 1190 x 801 x 294.5

780 1184 x 801 x 294.5

350 1171.4 x 781.8 x 309.7

è un errore del sito o è proprio cosi

dovrei prendere un 50" da mettere in camera da letto e il fattore waf è molto importarte

trentaelode ha detto:
Ma quindi il pannello del 550 è lo stesso di 250/350? Ci sono informazioni a riguardo?
Non ho informazioni dirette da da quello che si legge qui e la direi di si: io ho fatto la scelta per questo motivo... tanto ho un pc connesso e quindi i divx, mkv, ecc li leggo da lì...

Sui siti lg risulta stesso rapporto di contrasto e quindi...

Chiediamo al forum! SONO Uguali i pannelli del 250 e del 550???

Ultima modifica: