Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Ma secondo te che differenza potrebbe esserci in un collegamento digitale e magari impostato su source direct che si limita a "trasportare" ciò che è inciso sul disco?
In realtà ho imparato proprio con l'Oppo che con questi nuovi chip HD il collegamento "source direct" non esiste nel senso "tradizionale" del termine. Per fortuna, aggiungo, infatti anche su HD-SDI si veicola un segnale decodificato dal Mediatek ma in qualhce modo "ripulito " dall'ABT tanto che se si cambia risoluzione di uscita questa cambia anche su hd-sdi, cosa alquanto strana se paragonata alle vecchie modifiche sdi semplici.
Detto questo è mia opinione personale, quindi confutabile e quello che vi pare, che se al posto del Mediatek ci fosse stato un Sigma di ultima generazione il risultato finale sarebbe stato migliore in termini di definizione, pulizia (senza usare filtri) e resa generale dei colori. Però, non essendoci, mi rendo conto che è puro "wishful thinkin'".
La prova, al volo, consiste nel settare e collegare il lettore in component analogico, modalità in cui il chip abt viene letteralmente spento. Quello che esce fuori è il Mediatek e non vi dico nulla, guardatelo e poi magari fate il confronto con un mediaplayer da 100 euro che monta il Sigma per rendervi conto di quello che dico.
-
Qui siamo OT per i discorsi sui cavi, ma prendi uno spezzone di RG59 e fatteli Tu! che c'è vo!? Il piacere di questo hobby è anche questo, no?
OT chiuso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
.......Per fortuna, aggiungo, infatti anche su HD-SDI si veicola un segnale decodificato dal Mediatek ma in qualhce modo "ripulito " dall'ABT .........
Ma allora che modifica SDI è ????????:confused:
-
Provato il collegamento audio in analogico rispetto a quello in digitale (hdmi in pcm).
A parte un diverso livello a parità di settaggio, devo dire che non ho avvertito differenze sostanziali da farmi protendere verso l'uno o verso l'altro, che volete che vi dica, ero anche ben predisposto.... probabilmente con il mio tipo di impianto tali differenze non sono avvertibili.
Differenze ENORMI le ho rilevate invece in un impietoso confronto tra la decodifica pcm dell'Oppo rispetto alla PS3, davvero anche un sordo riuscirebbe a distinguere la miglior performance sotto tutti i punti di vista del lettore americano... non pensavo, trattandosi comunque di segnali nel dominio digitale, ma per la miseria...:eek:
-
Ottima prova, fabris.
Credo che farò così anche io.
hdmi per il mch, rca per lo stereo (o coassiale passando dal dac).
Non vedo l'ora di andare a casa:D
-
Oggi, dopo due settimane di attesa, è arrivato il tanto desiderato lettore dagli USA.:D :D
Stasera lo aprirò e lo collegherò subito all'impianto, ma mi è venuto un dubbio sul tipo di alimentazione: :confused: Devo usare un cavo particolare? c'è qualche accorgimento tecnico da adottare? Non vorrei bruciarlo prima ancora di usarlo... :rolleyes:
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plutogiò
Ma allora che modifica SDI è
E' una modifica HD-SDI sono tutte così (intendo su tutti i chip/macchine hd). E' diversa, come ho detto, dal vecchio SDI semplice, perchè è diversa l'architettura delle macchine HD, però migliora ugualmente la resa video: su pure direct con segnali HD fra HD-SDI e HDMI c'è un visibile incremento di dettaglio in HD-SDI.
-
Citazione:
Originariamente scritto da delma
Devo usare un cavo particolare? c'è qualche accorgimento tecnico da adottare? Non vorrei bruciarlo prima ancora di usarlo... :rolleyes:
grazie
ci sono passato anche io....hai il cavo originale usa?
se si, usa un adattatore usa-eu, oppure un altro cavo tipo svedese a due punte (senza massa, per intenderci).
scusate il linguaggio poco tecnico, spero di essermi spiegato:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Okkiblu
usa un adattatore usa-eu, oppure un altro cavo tipo svedese a due punte
Va benissimo qualsiasi cavo.
Io ne ho riciclato uno avanzato da un vecchio PC...
-
Anche se lo usa a tre non c'e' nessunissimo problema, qualsiasi cavo IEC va benissimo.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Don_Zauker
Va benissimo qualsiasi cavo.
Io ne ho riciclato uno avanzato da un vecchio PC...
Cavoli, ma quante volte l'avremo già detto e ripetuto questo ? ... :)
Saluti
Marco
-
Citazione:
La prova, al volo, consiste nel settare e collegare il lettore in component analogico, modalità in cui il chip abt viene letteralmente spento.
L'encoder video dell'Oppo ( penso integrato nel chip Mediatek, ma non ne sono sicuro ) e' molto modesto, questa e' la spiegazione.
Ma restando in ambito digitale ed evitando che il chipset elabori il segnale video non ci sono problemi.
A chi interessa ormai il component?
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Cavoli, ma quante volte l'avremo già detto e ripetuto questo ? ... :)
Mai abbastanza :D :D :D
Quindi attacco e via!!! Nessun switch per il voltaggio. Ottimo.
Finalmente stasera vedrò e soprattutto sentirò la differenza tra la ps3 ed l'Oppo.
OT: Birra ghiacciata :cincin:, pasta aglio-olio-peperoncino, schermone da 120", Klipsch al massimo e Oppone in play... ah dimenticavo.... rutto libero. :O :eekk:
Grandi forumisti, non avrei mai trovato questo lettore senza di voi.
ciao e grazie. :yeah:
-
Citazione:
....diversa l'architettura delle macchine HD, però migliora ugualmente la resa video: su pure direct con segnali HD fra HD-SDI e HDMI c'è un visibile incremento di dettaglio in HD-SDI.
Grazie Locutus, mi devo documentare.
Concordo con Marco sull'oppo....rtunità ;) di utilizzare le uscite component... evidentemente quando hanno programmato il mediatek e l'ABT hanno pensato ad un lavoro in "sinergia" via hdmi.
Giovanni
-
DAC sezione stereo
Ciao a tutti, ecco la mia prima breve esperienza con la sezione stereo.
Prova fatta con:
1
Oppo collegato in rca g&bl placcato oro (costo circa 15 euro) al mio ampli 2ch cambridge azur 840a
2
Oppo collegato in coassiale (g&bl in rivestito in teflon, placcato oro, costo circa 20 euro) al Dacmagic; Dacmagic collegato al Cambridge con gli xlr bilanciati (costo circa 100 euri:eek: ) in firma
Ascolto fatto, al momento, con musica lounge e rock.
Prova efficace dato che ho potuto fare uno switch immediato tra gli ingressi del cambridge, e sentire l'evenuale differenza.
Risultato?
nessuna differenza al mio umilissimo orecchio
A questo punto i casi sono due:
- il mio orecchio fa cilecca
- i dac stereo dell'oppo sono uguali in termini di prestazioni ai dac del dacmagic, tanto da sconsigliarne l'uso, forse.
Che ne dite?