Visualizzazione Stampabile
-
Anche io possiedo da Dicembre un rs10 preso e calibrato da Simone.
Che dire venivo da un modesto Epson tw700 e sono letteralmente innamorato di questa macchina!
Immagine tridimensionale,definita con neri fondi ottima resa cromatica,assenza di compressione,visione godibilissima anche con i dvd,che devo aggiungere?
Ci saranno anche piccoli difetti ma anche io che sono sempre stato esigente e pignolo per L'aspetto video,davvero sono troppo soddisfatto!
A volte mi viene voglia pure di guardarci le serie tv che invece cerco di vedere sul plasma perchè altrimenti poverino è sempre spento.
Per sfruttare al meglio la macchina ho poi annerito tutte le pareti della stanza dedicata e lo splendido mi ha subito ringraziato rendendo la visione ancora più coinvolgente con un sensibile abbassamento del livello del nero e eliminando quel leggero velo che notavo nelle immagini più luminose a causa del riflesso delle pareti stesse.
Scusate se mi sono dilungato,ma credo che sia giusto coderci questo gioiello senza troppe s..ghe mentali.
Ciao
Carlo
-
Figurati Carlo ! :cool:
Fa sempre un immenso piacere leggere queste testimonianze :cool: :D
Complimenti !
Fatti aggiungere da Stefano nella lista dei possessori ;)
-
Dopo la lettura della recensione di cine4home, ho impostato gli stessi valori su server 1. A parte una leggera sovra saturazione dei colori, per il mio gusto, per il resto netto miglioramente d'insieme. Il grigio si è avvicinato di più al nero, come se fosse sparito un velo. Per chi come me che non conosce una parola di tedesco: ho impostato il vpr in tedesco e seguito i settaggi. Da provare. :D
Fateci sapere
-
Per dino2008:
Ma perchè tu hai la stessa catena video di cine4home,un ambiente simile, c e anche da aggiungere le ore della lampada e anche il proiettore che puo avere delle piccole varizioni di taratura.
Dalle tarature scopiazzate si puo stare fuori dal refiremento anche un 30%.
Io ad es. una volta tarato a secondo dei film,uso powerdvd 7,3 agg., desaturo parecchio e regolo la nitidezza e avvolte abasso leggermente la luminosità(1-2 tacche) e alzo il contrasto.
-
ma cosa ho detto di male? provate, perdete 5 minuti, non vi siete rovinati.
Io ho trovato miglioramenti, sarà un base per ulteriori settaggi.
Conosco bene tutto il discorso, tantè che senza strumenti non setto nulla.
-
Scusa dino2008,guarda che scopiazzo anche io i vari dati dal sito di oltreceano,io ho rs20 e con il CMS ed è molto piu complicato,poi da questi dati con vari test e film di riferimento cambio i vari dati.
-
Bello l'interno della macchina, interessante.
-
Ragazzi guardate qua:
http://www.hdsoir.com/?p=7118
Si parla di firmware anche per rs10.:)
E qui il sito jvc con il firmware ufficiale francese,con il file per il nostro jvc.
Ragazzi, su con l'aggiornamento.:D
http://www.jvc.fr/knowledge-list.php?id=2#q3
P.s Vediamo se Simone ci conferma la cosa.
il file per il 350:
http://www.jvc.fr/site/fr/cata_f/sub...2009040901.zip
-
E cosa corregge???
La funzione del telecomando?
-
Da quello che dice si....:D
Ma......:confused:il controllo errato sul gamma lo hanno tralasciato.
p.s. Mi sono lasciato prendere dall'euforia.
-
Dicevano che anche sull'RS20 han corretto solo il CMS... boh, che dire...
Qualcuno aveva detto che "si fa uguale"... ok, anche io posso guidare dritto anche se la mia macchina tira di brutto a destra, però non è bello! :D
-
Molto bene che JVC stia facendo qualcosa, ma non capisco quale è il problema del telecomando :confused:
Il bug del gamma mi sembrava molto più importante! mah :( Aspettero il prossimo firmware, se ci sarà :rolleyes:
Stefano
-
solo fix del telecomando? speravo di più
il file per l'RS10 è lo stesso del 350 o ce ne è uno specifico? comunque non ho fretta, aspetto conferme da Simone ;)
-
ieri sera ho fatto l'aggiornamento non sono riuscito a resistere...
io ho l'RS10 e il file lo scaricato da qui:
http://pro.jvc.com/prof/support/productupdate.jsp
ho seguito le istruzioni e il tutto si è risolto in pochi minuti.
-
tutto ok? ripartito tutto?
noti grossi miglioramenti al telecomando? ho sentito recensioni del firmware dell'rs20 entusiaste, dicono che puntando il telecomando in terra la macchina prende comunque l'impulso!
mi sa che a breve aggiorno anche io